Esperienza prima protesi totale lace

12 Novembre 2017
5
0
5
Buongiorno, mi sono appena iscritta. Vorrei raccontare la mia esperienza per capire se c'è qualcuno che ne ha avuta una simile.
A luglio ho ricevuto la mia prima protesi totale full lace newlacecu e da subito ho iniziato ad avere problemi:
Prima con Maribel dato che mi ha quasi insultata, senza peraltro dare risposta, per aver chiesto di che materiale fosse la base in lace ( non mi metto neanche i vestiti sintetici, figurati se voglio una protesi sconosciuta sulla testa).
Poi i capelli europei (vergini con cuticola, i migliori del mercato, come sono pubblicizzati sul sito)che avevo richiesto si sono palesemente rivelati un mix tra capelli grossissimi e scuri ed altri fini. La mia parrucchiera per tingere la ciocca che le ho lasciato ha fatto un sacco di decolorazioni ed ha usato un sacco di tinta e mi ha detto che di certo non erano di buona qualità.
Inoltre nonostante l'uso settimanale di balsamo,maschera, balsamo senza risciacquo dopp due mesi sono diventati steppa.
Questo penso perchè le cuticole(se mai c'erano) erano tutte in direzioni opposte e quindi l'effetto feltro era inevitabile.
Ho provato a chiedere delucidazioni ma ho preso altre rispostacce e poi dal forum protesicapelli se avanzi dubbi ti bannano.

DOMANDA:
ma una factory, non dico che per forza certifichi, ma che comunque ha davvero capelli europey remy, con cuticole nella stessa direzione, esiste??
E magari a cui poter chiedere trasparenza sui materiali della base in lace se è seta, cotone, elastan poliestere o che altro ne so?

Chissà se sono l'unica che si è trovata male...

un saluto a tutti quanti
 

stefano ga

Utente
23 Giugno 2009
174
0
165
Io ho provato vari, da newhairsystem a hairreplacement ed i migliori nettamente sono proprio Newlacecu, che tu critichi.
 
12 Novembre 2017
5
0
5
Eppure è proprio quello che è successo.
Ed essendo novizia sono persino stata da una parrucchiera della lista di nlc che mi ha confermato quanto ho scritto.
Se anche ho ricevuto un prodotto difettoso di certo non si sono comportati in modo professionale.
Ma quindi factory che usino capelli remy europei, tutti con stessa direzione delle cuticole non ce ne sono??

 
12 Novembre 2017
5
0
5
stefano ga ha scritto:
Newlacecu li vende con cuticola...sei stata sfortunata.


Sarò stata sfortunata ma tra un po mi arriva la prossima(l'ho ordinata prima di accorgermi dei problemi della precedente)
Quindi ora vedrò se è stata sfortuna o meno.
Comunque se li vendessero con cuticola presumo le direzionerebbero tutte uguali o sbaglio?
 
12 Novembre 2017
5
0
5
stefano ga ha scritto:
Per la cuticola io so che proprio quando sono con cuticola tendono ad annodarsi.


Da quello che ho letto invece pare si annodino e diventino tipo feltro quando le cuticole non vengono mantenute tutte nella stessa direzione e quindi, essendo squame in direzione opposta, si aggrovigliano.
Quindi o sono senza cuticola o sono con cuticole alla come viene.
Purtroppo ho scritto a Maribel ma ho trovato un muro.
Mi ha detto di rispedirla in cina se non l'avevo ancora usata(peccato che le magagne si siano manifestate unsandola).
Ma non ci sono dei rivenditori che realmente trattano capelli di europei con tutti i crismi?
 
12 Novembre 2017
5
0
5
stefano ga ha scritto:
Per la cuticola io so che proprio quando sono con cuticola tendono ad annodarsi.


Grazie Stefano comunque per le risposte!
Forse con i capelli lunghi si notano di più certe cose.
Le cuticole, quando sono intatte, edovrebbero avvolgere il capello mantenendolo lucido e sgranato (effetto che rimpiazzano col silicone quando trattano i capelli decuticolandoli).
E appunto essendo squame devono essere direzionate tutte nello stesso senso, come i capelli veri.
In caso contrario le squame si attaccanotra loro creando un effetto feltro appunto.
Comunque a breve arriverà la prossima e vedrò se la mia è stata solo una prima, sfortunata storta, oppure se ciò di cui tanto si fregiano è acqua passata.
Da quello che ho letto si possono far analizzare i capelli, ma questo è un altro capitolo.