ematocrito

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
care ragazze
è un pò che sono sparita. ho ripreso le diane e speravo che tenendo duro qualche mese sarebbe andata meglio. ho deciso di non pensare più ai capelli e sperare che tutto si sarebbe risolto. Ora dopo 5 mesi va meglio, caduta ridotta, ma costante.
ora ho ritirato le analisi del sangue: emoglobina 12, ferritina 37, ematocrito 32,4, MCHC 37,1 e in più leucociti bassi a 4,44. Sono preoccupata... che dite?

6 Marzo 2003
867
5
265

emoglobina 12, ematocrito 32,4...
un pò bassino.
Prendi una compressa di Supradyn + una compressa di Ferro Grad insieme 5 minuti prima di cena due volte alla settimana.

Dott. Andrea Marliani, dermatologo a Firenze.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Secondo me franci dovresti andare da un ematologo e cercare di capire le cause della tua anemia.

Solo una volta capite le sue origini il medico potrà illustrarti che provvedimenti prendere.

Bisogna fare un check up di tutta la via dei globuli rossi, dalla nascita fino alla morte e quindi vedere come sono i reticolociti( i precursori dei globuli rossi), vedere se c'è emolisi attravero la valutazione dell'aptoglobina, valutare il sangue occulto.

Se tutti i paramentri sono ok solo l'ematologo potrà dirti qualcosa ed eventualmente prescriverti ulteriori analisi per approfondire.

Questo è solo un mio punto di vista.

Pietro

p.s prima di fare queste analisi dovresti in ogni caso avere un'idea di come siano le solite analisi di transferrina,ferritina etc etc che qui sul forum ti saranno già state consigliate presumo

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
grazie a tutti per le risposte! forse andrò dall'ematologo come dice pietro. E' daccordo anche lei dottore sulla necessità di fare altri esami? E' una situazione preoccupante come mi ha fatto notare il laboratorio?
Grazie