elucubrazioni fantascientifiche

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Stavo pensando a questo

che risultati potrebbe avere l'assunzione di finasteride nell'evoluzione?

cioè se in qualche modo si potesse seguire un filo lineare nell'evoluzione

o se cmq tutto il genere umano assumesse finasteride (o antiandrogeni in generale )che effetti avremmo? che evoluzione?

in genere nell'evoluzione e in natura quando qualcosa non la si usa la si perde ..non è che l'assunzione di finasteride non facendo (forse) più funzionare gli organi che producono dht col tempo li atrofizzi e quindi le prossime generazioni nasceranno con degli scompensi quando nella crescita avranno bisogno di dht per sviluppare i caratteri sessuali durante la crescita e la pubertà?

come vi sembra questo mia elucubrazione fantascientifica?
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Stavo pensando a questo

che risultati potrebbe avere l'assunzione di finasteride nell'evoluzione?

cioè se in qualche modo si potesse seguire un filo lineare nell'evoluzione

o se cmq tutto il genere umano assumesse finasteride (o antiandrogeni in generale )che effetti avremmo? che evoluzione?

in genere nell'evoluzione e in natura quando qualcosa non la si usa la si perde ..non è che l'assunzione di finasteride non facendo (forse) più funzionare gli organi che producono dht col tempo li atrofizzi e quindi le prossime generazioni nasceranno con degli scompensi quando nella crescita avranno bisogno di dht per sviluppare i caratteri sessuali durante la crescita e la pubertà?

come vi sembra questo mia elucubrazione fantascientifica?
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Stavo pensando a questo

che risultati potrebbe avere l'assunzione di finasteride nell'evoluzione?

cioè se in qualche modo si potesse seguire un filo lineare nell'evoluzione

o se cmq tutto il genere umano assumesse finasteride (o antiandrogeni in generale )che effetti avremmo? che evoluzione?

in genere nell'evoluzione e in natura quando qualcosa non la si usa la si perde ..non è che l'assunzione di finasteride non facendo (forse) più funzionare gli organi che producono dht col tempo li atrofizzi e quindi le prossime generazioni nasceranno con degli scompensi quando nella crescita avranno bisogno di dht per sviluppare i caratteri sessuali durante la crescita e la pubertà?

come vi sembra questo mia elucubrazione fantascientifica?
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
azz, me ne sono sparato un pò in vena ieri, in effetti ho cominciato ad avere una leggera visione distorta del mondo circostante e ho cominciato a non esprimermi del tutto chiaramente [:D]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
no, mi hanno svezzato con l'androcur disciolto nel latte (di mucca).

difatti fino ai 7 anni ero alto circa 185 cm, ma avevo le tette.

poi ho fatto una cura a base di aloe barbadensis ed è rientrato tutto nella normalità (tranne due tipi di stature inversamente proporzionali)
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
certo, litio, nichel cadmio e carbonio. adesso riesco a infilarmi nel deretano le penne usb e salvare i dati e avere molta più autonomia!!!!![^][^][^]
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265


offtopic.gif


[^]

no cmq che ne pensate ? ha una sua logica la teoria
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
ok

secondo me

se ad esempio TUTTI prendessero finasteride

alla fine la funzione di creazione del dht si atrofizzerebbe per il principio naturale per cui ..cioè che non si utilizza si atrofizza

quindi nella genetica delle future generazioni diventerebbero incapaci di generare dht anche prima della pubertà quando il dht è VITALE

quindi nasceranno esseri umani deformi ,mai sviluppati sessualmente
quindi se non svilupperanno caratteri sessuali la mancanza di questi porterà a ipogonadismo diffuso

una generazione di mostri ,l'umanità che non sarà più capace di riprodursi

questo se TUTTI prendessero finasteride

se solo alcuni la prenderanno solo ad alcuni accadrà questo
chi? difficile dirlo ..bisognerebbe ipotizzare una linearità dell'evoluzione ..su cosa si può basare questa? sulla razza?sul karma?

difficile dirlo
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
bè, ma le prossime generazioni saranno tutte capellone a questo punto! potremmo congelare il nostro sperma adesso, per poi fecondare le nostre donne un domani.

 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
in teoria si
ma durebbero poco si andrebbe avanti di una sola generazione
quella di congelare lo sperma per il futuro è poco sensata visto che durebbe cmq poco ..quanto potremmo congelarne ? a volte non basta nemmeno per una singola vita figurarsi per infinite generazioni

si potrebbe arrivare a un metodo di riproduzione asessuata però ..boh
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io lo dicevo già da un paio d'anni che diventeremo una popolazione di segaioli misti a sditalinatrici.

sai quanti amici ho che fanno schifezze in webcam con la ragazza???ca**o, ma vedersi no, eh?


quindi non mi stupirei affatto se per procreare non ci fosse più bisogna di una sana e vitale s.c.o.p.a.t.a.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
non centra nulla con l'evoluzione,è come dire se faccio palestra e divento come schwarzenegger,mio figlio non diventerà come schwarzenegger,non so se rendo l'idea...finasteride non modifica i geni
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
non modifica i geni nel corso di una vita questo sicuro

ma se inibisse un azione si avrebbe una reazione in meno,quindi una minor predispozione

guarda ad esempio i denti del giudizio ..non si sono più usati per secoli perchè la masticazione è cambiata ,ci sono cibi più raffinati ..adesso pare che stiano scomparendo dall'evoluzione ,perchè è mancata una azione e si ha avuto una reazione conseguente

se fina inibisse un azione ,la produzione di dht si avrebbe una reazione nell'evoluzione

c'è solo da capire se la produzione di dht sia una azione attiva o una reazione passiva ,nel secondo caso forse non ci sarebbe alcun cambiamento