Effluvio estivo

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
46
12
15
Ciao, voi avete effluvi?
A me è capitato due anni fa: durò da inizio giugno a metà ottobre.
Lo fermai mettendo il locoidon tutti i giorni per 20 giorni.

L’ anno scorso tutto ok.

Quest’anno di nuovo mi è iniziato a giugno e ora è più forte che mai. Vorrei usare di nuovo il locoidon.
Leggo da tutte le parti che è da applicare 3-4 volte a settimane ma lo utilizzavo quotidianamente.

Cosa mi consigliate di fare? Metterlo tutti i giorni (come nel 2019) oppure usarlo 3-4 volte alla settimana?
Se lo uso tutti i giorni rischio qualcosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
36,432
3,854
2,015
3-4 volte a settimana
aminoacidi solforati ad alto dosaggio per velocizzare la crescita

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
46
12
15
Sto facendo quanto mi è stato detto.
Assumo Locoidon e l’integratore che suggerite. Dopo 20 giorni nessun miglioramento.
La situazione sta peggiorando in maniera paurosa. Ho paura di diventare pelato. All’ultimo effluvio mi trovai praticamente senza capelli.

Qualcuno mi può consigliare su come affrontare questo periodo?
Non ce la faccio a rasarmi perché sarebbe veramente troppo, a giugno avevo una gran bella capigliatura...

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
257
112
265
Sto facendo quanto mi è stato detto.
Assumo Locoidon e l’integratore che suggerite. Dopo 20 giorni nessun miglioramento.
La situazione sta peggiorando in maniera paurosa. Ho paura di diventare pelato. All’ultimo effluvio mi trovai praticamente senza capelli.

Qualcuno mi può consigliare su come affrontare questo periodo?
Non ce la faccio a rasarmi perché sarebbe veramente troppo, a giugno avevo una gran bella capigliatura...
Ci vuole tempo. Che poi dire " All’ultimo effluvio mi trovai praticamente senza capelli" mi sembra eccessivo. Neanche una chemioterapia può far ciò (non augurandola a nessuno, ci mancherebbe altro). Porta pazienza

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
46
12
15
Cercherò di portare pazienza.. tanto non posso farci niente. Devo lasciare che la natura faccia il suo corso.

Però che palle...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
36,432
3,854
2,015
Cercherò di portare pazienza.. tanto non posso farci niente. Devo lasciare che la natura faccia il suo corso.

Però che palle...
Fai delle foto di un mese fa e attuali?
https://it.imgbb.com/ (anche attuali)

ci vuole tempo un Effluvio non si risolve in 20 GG
Qui un po' della tua storia

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
46
12
15
Ciao proxy,

Non ho le foto di prima ma la mia situazione di giugno era molto buona (infatti già da dicembre 2020 avevo smesso di aggiornare la mia “storia”).

Ho perso capelli tutto giugno ma a luglio la caduta si è arrestata. Ad agosto purtroppo ho avuto il covid e la caduta è ripartita molto più forte. (Non sparo cavolate se dico che mi cadono almeno 300-400 capelli al giorno).

Ho anche prurito e desquamazione su tutta la testa (nonostante il locoidon questi sintomi non stanno migliorando).

Devo ammettere che attualmente la situazione non è tragica ma sono peggiorato tantissimo e non so quanto peggiorerò ancora.

Come scritto in un messaggio prima, all’ultimo effluvio rimasi con così pochi capelli che mi chiamavano addirittura “il pelato”.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
36,432
3,854
2,015
Direi proprio che non e' tragica,anzi.
Continua con il locoidon anche 4 volte a settimana,inserisci anche uno shampoo medicato come il Nizoral 3 volte a settimana