Efficacia finasteride negli anni

andremannu

Utente
18 Luglio 2014
103
1
165
Salve a tutti, vorrei porre un quesito circa l'efficacia della finasteride nel corso degli anni.
Ho trovato, anche su questo forum, studi che dimostrano che la finasteride è efficace anche dopo 5 e dopo 10 anni di assunzione continua. Qualcuno può testimoniare la cosa?
Nel mio caso, mi trovo quasi ad 1 anno e mezzo di cura e i miglioramenti ci sono stati, ma ho la paura di perdere tutto arrivato a 2 anni di cura, dopo cioè aver raggiunto l'effetto massimo.

Saluti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,965
8,001
2,015
Assumo fina dal '98 e ho ancora i miei capelli[;)]
Ovvio che poi la situzione si stabilizza,ma se ti fai gia' paranoie dopo 1 anno...

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
hai mai pensato che forse li avresti ugualmente anche senza fina?[:D]

Proxy ha scritto:
Assumo fina dal '98 e ho ancora i miei capelli[;)]
Ovvio che poi la situzione si stabilizza,ma se ti fai gia' paranoie dopo 1 anno...

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Allora, io a differenza di Proxy stavo perdendo i miei capelli e con la fina li ho recuperati quindi di certo il miglioramento lo ho avuto e deduco che non curandomi difficilmente sarebbe successo.
Poi non so dire cosa accadrà tra 10 anni...però che le cure stiano funzionando è certo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,965
8,001
2,015
No perché quando ho iniziato,avevo un bella piazzetta,avevo 16-17 anni
Non e' che ho cominciato a curarmi tanto per fare,allora poi non esisteva proprio nulla(la fina 1mg non era ancora commercializzata qui),usavo il Proscar polverizzato in capsule.
Se dopo tutti questi anni sono ancora qui seguendo una terapia di mantenimento,e' proprio perché ho iniziato prestissimo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
Le cure raggiungono ilmassmo dell effetto dopo 2 anni circa dopo di che si ottimizzano i dosaggi per mantenere i risultati ottenti
Saluti