Effetti reali dei minoxidil ?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve!!
da poco piu di una settimana ho iniziato a prendere minoxidil..
ecco gli elementi del composto.. minoxidil solfato 3%
progesterone 2%
spironolattone 1%
triamcinolone acetonide10milligrammi
glicerolo 5ml
alcool 70 q.b. a 100ml

il tutto da applicare una volta al gg.
volevo un parere sincero da esperti e non, riguardo le capacità del minoxidil..??????????[X]
mi devo aspettare un netto miglioramento della situazione? premetto che sono leggermente stempiato e abbastanza capelli miniaturizzati nella parte centrale della testa.
grazie a tuttiii

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve!!
progesterone 2%
spironolattone 1%
glicerolo 5ml
alcool 70 q.b. a 100ml

volevo un parere sincero da esperti e non, riguardo le capacità del minoxidil..??????????[X]
mi devo aspettare un netto miglioramento della situazione? premetto che sono leggermente stempiato e abbastanza capelli miniaturizzati nella parte centrale della testa.
grazie a tuttiii

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve!!
progesterone 2%
spironolattone 1%
glicerolo 5ml
alcool 70 q.b. a 100ml

grazie a tuttiii

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,316
8,104
2,015
Ciao e ben venuto !!
Tutto e' soggettivo, nei primi mesi molto probabilmente, noterai in primo luogo un peggioramento, in ambito di caduta ( la famosa caduta indotta).
Se sei un buon risponditore al minox, potrai recuperare facilmente le zone come il vertice, molto piu' faticoso sara' il recupero della zona frontale.
Ci vuole tempo e pazienza, c'e' chi inizia ad avere risultati dopo 6 mesi , altri dopo 1 anno, non devi avere fretta.
Stai usando anche la finasteride?

ciauzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciaoo
grazie per la risposta repentina.
si sto usando anche finasteride da 5 anni.. in piu il dermatologo al quale mi sono rivolto mi ha prescritto locoidon /3 volte a settimana/ ..
secondo te se aggiungessi il tricomin farei male?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,316
8,104
2,015
No, anzi, i Tricomin ha effetti simili all'idrocortisone e puo' prevenire anche la fibrosi del bulbo, inoltre un prodotto come Tricomin o Folligen, non dovrebbe mai mancare nelle cure che prevedono l'uso di topici come il minox.
Ricorda che la protezione della cute e dei capelli, puo' favorirne la normale ricrescita.
Sei in cura da Gigli?

ciauzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao
mi sto innamorando sempre piu di questo forum siete persone splendide
[:I] si sono in cura dal dott. Gigli ,perche? Mi è sembrato molto preparato e professionale quindi ho molta fiducia in lui.
posso chiederti ancora? il tricomin lo potrei applicare sia a capelli bagnati che asciutti?su tutta la testa o solo le aree interessate?quanto dovro aspettare per rendermi conto se la cura ha qualche effetto o no?
premetto che sono ottimista e ho pazienza anche se a questa si lega l'impazienza di riavere una capigliatura quanto piu normale!![:)]
grazieeee [ov]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,316
8,104
2,015
Te l'ho chiesto perche' conosco bene Gigli, l'ho incontrato domenica all'incontro del SITRI (www.sitri.it), e' molto preparato ed un'ottimo professionista, sei in ottime mani.
Il Tricomin, io lo applico dopo la shampoo a capelli umidi su tutto lo scalpo, poi asciugo come d'abbitudine.
Il prodotto non spo*ca i capelli, anzi conferisce un leggero volume e lucentezza.
I tempi sono soggettivi, come ti ho gia' detto, potrai vedere risultati tra 6 mesi, come tra 1 anno.

ciauzz[cp]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da flegias

[:I] si sono in cura dal dott. Gigli ,perche?

Perchè ogni consiglio a questo punto diventa superfluo..[tp]
Sei nelle mani di un grande doc che aiuta tutti i membri della community..[;)]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ok benissimo.. dovrebbe arrivarmi a giorni.
ma è possibile trovare questo prodotto in negozi specializzati o farmacie? io lho ordinato sul sito.

senti avrei una curiosità..prima leggevo un articolo di una ragazzo te lo vorrei far leggere e chiedere un suo parere sul suo metodo
...Da qualche tempo a questa parte sto concentrando le mie cure più che sul DHT, sulla stimolazione del Somatotropo da parte degli aminoacidi essenziali a invertire il ciclo di miniaturizzazione e indurre ad Adenilciclasi la matrice del bulbo pilifero ed aumentare la percentuale di cAMP .
chi capisce un poco di queste cosa saprà cosa intendo dire.
Ora ho scoperto che i semi di canapa riescono acreare questi presupposti. Hanno tutti gli 8 aminoacidi essenziali nella giusta percentuale (come accade con l' FNS...)+ gli acidi grazzi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 nel giusto rapporto di 1:3 + il Gamma linoleico.
Ricordatevi che gli aminoacidi essenziali sono i mattoni che servono al corpo per costruire ogni sua parte.
Molti problemi relativi ai capelli, alle unghie e alla stessa pelle, sono dovuti alla carenza di 1 o più di questi 8 aminoacidi .
Trovare in un alimento così semplice tutti gli 8 aminoacidi essenziali ( cioè che il corpo non riesce a produrre e che devono essere somministrati dall'esterno ) + gli altri 13 aminoacidi tra i quali la cisteina ecc... è una vera panacea per i nostri capelli.
Poi è stato scoperto che 3 di questi aminoacidi servono ai neonati per aumentare la produzione dell'ormone somatotropo che è il responsabile della trasformazione del capello vellus del neonato in capello terminale !
è risaputo che il somatotropo, ormone della crescita, diminuisce di molto verso i 23 anni, e guarda caso è proprio in questo periodo mediamente che inizia a svilupparsi la calvizie.
Poi c'è chi inizia un po prima e chi gli inizia un po dopo, ma nella media è questa l'età critica.
iniseme alla calvizie, visto che il corpo non brucia + calorie come prima, nell'uomo che fa poca attività fisica, comincia a spuntare la pancia e i peli sul corpo. ...
ecc... questo ragazzo mangia circa200-300semi al gg piu 3 cucchiai di polvere di cacao amaro..
secondo te c è qualche reale collegamento con la cura all'andorgenetica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,316
8,104
2,015
Non c'e' nulla di certo, sono supposizioni, chissa magari qualcosa di vero c'e', ma non avendo avuto riscontri certi, non mi posso esprimere in merito.

Il Tricomin lo puoi trovare solo on line e in qualche salone dell'Emilia.
ciauzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
per il dott Gigli..
lei cosa ne pensa dell'articolo che ho citato sopra?
potrebbe contenere qualcosa d vero?

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Mi sembra che ne avevato già parlato tempo fa e questo argomento aveva suscitato molto interesse, per niente!!! La frase del dottor Gigli è perfetta. Se fosse cosi semplice.......

Ciao

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
infatti anche a me sembrava bizzarra come soluzione.
ma essendo un tipo molto curioso mi aveva colpito!![:p]

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
LA soluzione che hai menzionato Spo*ca LA TESTA? Mi spiego meglio,TI SENTI LA TESTA UNTA e HAI IL BISOGNO DI LAVARE I CAPELLI PIU' SPESSO DEL SOLITO?
SONO ALLA RICERCA DI UNA SOLUZIONE PULITA e la cosa mi sta davvero molto a cuore.
Grazie.

Citazione:Messaggio inserito da flegias
Salve!!
progesterone 2%
spironolattone 1%
glicerolo 5ml
alcool 70 q.b. a 100ml

grazie a tuttiii

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao peter.
ho iniziato a applicare minoxidil praticamente da 6 gg, la soluzione un pochino spo*ca o meglio sembra rendere i capelli leggermente piu secchi.( è normale credo !... qualcun altro può confermare, please?)ma non li unge affatto.
una volta che la soluzione si è asciutta i capelli risultano un po impiastricciati ma non unti.
per il momento ho riscontrato questo piccolo incoveniente! se si può chiamare cosi!