Effetti collaterali

mibe

Utente
8 Marzo 2006
375
44
265
Scrivo qui, ma potevo farlo anche in qualche altra sezione. Sono considerazioni varie, un pò confuse.
Da anni sono iscritto a questo forum e leggo con varia partecipazione i post che ci sono con un pò più interesse quando sembra che ci sia una novità promettente.
Quello che voglio dire qui è che si è spesso alla ricerca della pillola miracolosa che risolva in poco tempo i nostri problemi tricologici. Meno entusiasti di solito ci avviciniamo a pratiche come la GF che ci richiedono più impegno ma che, come controparte nel caso ci diano qualche risultato visibile, ci appagano maggiormente perché per ottenere i risultati ci abbiamo messo del nostro.
Al massimo la GF come effetto collaterale sembra avere solo la comparsa di qualche ruga sulla fronte. Le varie pillole invece (e anche, probabilmente, le lozioni e i laser vari che agiscono molto vicini al nostro organo più importante) portano con sé quasi sempre effetti collaterali nocivi vari, anche piuttosto seri. E così spesso anche alcuni rimedi naturali. Uno pensa: guarda che bello, mi prendo il saw palmetto (da profano va a vedere che cos'è e scopre che è una rassicurante e bella pianta verde), ma poi subito dopo scopre che anche questa porta con sé effetti collaterali che ci fanno male ... Quindi a me sembra che (almeno fino a tutt'oggi) i vari farmaci e spesso anche i naturali non sono senza conseguenze nocive se assunte come cura e forzano i nostri corpi a cercare di cambiare quello che la natura ha deciso invece di fare (farci perdere i capelli). Ma questo quasi sempre ci presenta il conto con i disturbi immancabili che queste cure portano con sé. Insomma, la pillola che assunta con regolarità faccia bene non solo ai capelli, ma anche a tutto il nostro essere senza pericolose conseguenze non so se mai verrà scoperta (io lo spero, ovviamente). Vale la pena farsi crescere due capelli e rischiare la salute per le conseguenze che ciò porta con sé (me lo chiedo anch'io)?
Ripeto: sono solo miei pensieri del momento messi assieme in modo un pò confuso. Voi che ne pensate?

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Personalmente,mesi che leggo un po' di tutto,ho capito solo che è tutto soggettivo.
Poi beh,è normale che si provi un po' di tutto.
Ognuno e responsabile di ciò che si fa.
Ci sono vizi vari come il fumo e il bere,che fanno si male,ma solo quando si esagera.
Eppure sono legali e stanno la.
Basta sapere ciò che si fa,per il resto la vita va avanti :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
La GF ha come effetto collaterale principale quella di diventare un tic nervoso. Per quanto mi riguarda è un impegno che non vale il tempo che si perde a farla.
Coi naturali mi trovo benissimo e parlo anche di alimenti che emulano alcune sostanze vendute negli integratori. Che poi, diciamocelo chiaramente, i temuti effetti collaterali sono quasi sempre quelli sessuali che potrebbero essere dovuti anche ad altre situazioni. Non voglio peccare di immodestia, ma credo che con questo forum abbiamo salvato, ossia mantenuto, milioni di capelli[:)]

Ciao

MA - r l i n

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Io l'ho fatta per 2-3 settimane ma ho notato che mi sono uscite rughe in fronte che non avevo e la palpebra degli occhi che si è un pò mollata. Ho anche usato la fascia elastica.
Sono bastate queste 2 cose per farmi smettere

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
La GF ha come effetto collaterale principale quella di diventare un tic nervoso. Per quanto mi riguarda è un impegno che non vale il tempo che si perde a farla.
Coi naturali mi trovo benissimo e parlo anche di alimenti che emulano alcune sostanze vendute negli integratori. Che poi, diciamocelo chiaramente, i temuti effetti collaterali sono quasi sempre quelli sessuali che potrebbero essere dovuti anche ad altre situazioni. Non voglio peccare di immodestia, ma credo che con questo forum abbiamo salvato, ossia mantenuto, milioni di capelli[:)]

Ciao

MA - r l i n

Marlin con che cosa soprattutto si è permesso di salvare i capelli di molti membri del forum? io ne sto perdendo molti e ho un pò paura.
Volevo sapere se anche con i naturali si può fare qualcosa di realmente concreto oppure se sia d'obbligo anche qualcosa di più serio come minox e fina. Io no vorrei usare questi ultimi, ma stare sul naturale, perchè ho paura di sides.
GRazie mille