Effetti collaterali Finasteride

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Buongiorno a tutti:) sono un ragazzo di 21 anni, non sono mai stato capellone diciamo,però insomma i miei capelli li ho sempre avuti, da l'estate scorsa però ho notato una perdite sempre più consistente fino ad arrivare ai primi di gennaio a fare un consulto dal dermatologo che mi ha diagnosticato l'AGA e mi ha prescritto una cura di 4 mesi con la finasteride.
Inizio a prenderla all'inizio come farmaco equivalente da 5mg divisibile mentre adesso ho acquistato la vera e propria Propecia, previa che sono molto suscettibile psicologicamente a queste cose e sto vivendo un gran momento di stress (esami universitari e divorzio genitori) a queste cose,mi sono ritrovato da una settimana coi famosi effetti collaterali della Propecia, che riguardano a me sopratutto la difficoltà nel raggiungere un erezione accettabile per avere un rapporto mentre lo sperma e la libido mi sembrano sempre uguali a prima. Adesso cosa mi consigliate? Smettere subito o è solo un effetto transitorio che come ho letto da molti parti tende a passare ? Grazie in anticipo a tutti a chi mi saprà rispondere!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Al di la che le cure contro l'AGA vanno fatte ad oltranza e non per 4 mesi, la mente gioca spesso brutti scherzi e i problemi sulla sfera sessuale sono il più delle volte dovuti a quest'ultima piuttosto che a sides da fina.
Detto questo cercherei di non pensarci e continuerei le cure, e se ti fa sentire meglio psicologicamente dimezzerei la dose a 0,5 mg/die, comunque efficace. Se ancora hai problemi, non ti resta che sospendere e vedere se tutto torna alla normalità.
Comunque ripeto, il più delle volte sono problemi che partono dalla testa.

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Si scusa la cura me la ha detta per 4 mesi per poi andare a fare un visita e dopo continuare con la cura:)

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Ho abbassato la dose a 0.5 e devo dire che la situazione è migliorata nel giro di una settimana,adesso ho erezioni molto migliori.