ecklonia cava

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
non so se gia c'era un post a riguardo (io perlomeno non l'ho trovato) ma parebbe piuttosto interessante,sembrerebbe colpire due piccioni con una fava sesso/capelli! [:D]
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24252083
http://www.mnwelldir.org/docs/nutrition/ece.htm
ovviamente su immortalhair se ne parla da tempo
io vorrei iniziare anche questa strada ma mi servirebbe un consiglio su quale acquistare come integratore visto è un novel food e quindi in quelli europei ce n'è una dose bassissima e comprarlo negli states non so se puo aver problemi in dogana

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
Qui se ne parla comunque da quando si è iniziato a parlarne là.

Abbiamo anche chi, come Pierre, prende un integratore per capelli con l'Ecklonia...e questo da diverso tempo...

Questo:
http://www.tradaprost.com/

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Lo uso anch'io marlin ma è stata sostituita con L'Alga ecklonia bicyclis che non credo sia la stessa cosa
In quanto la cava non rientrava piu nelle piante ammesse come integratore quindi con efficacia di granlunga inferiore
Ne ha parlato anche altroconsumo (nella versione tradamix)
http://www.altroconsumo.it/salute/farmaci/news/tradamix-qualcosa-e-cambiato-ma-non-basta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
Pare invece che gli effetti siano analoghi, Pierre può confermare....

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ma il tradaprost (visto che contiene anti dht come serenoa) può essere preso ANCHE per i capelli al posto chessò del prostafactors?
perchè ho fatto la stessa domanda a dei farmacisti i quali invece mi hanno risposto che un integratore simile va preso quasi SOLO per ridurre i sides di fina...

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
kakaroth86 ha scritto:
ma il tradaprost (visto che contiene anti dht come serenoa) può essere preso ANCHE per i capelli al posto chessò del prostafactors?
perchè ho fatto la stessa domanda a dei farmacisti i quali invece mi hanno risposto che un integratore simile va preso quasi SOLO per ridurre i sides di fina...

[/quote
certo ma ha la serenoa a bassa titolazione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
No, i farmacisti in questione non considerano che un integratore con serenoa non è certo qualcosa nato per contrastare i sides di fina, visto che la serenoa è il naturale principale per emulare proprio fina...

La serenoa a bassa titolazione per molti è efficace almeno come quella ad alta...(e del resto chi crede che gli acidi grassi siano tutto perché non prende il cocco che ha gli stessi grassi in quantità molto superiori ?).

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
marlin sapresti indicarmi un buon integraore di ecklonia per favore? [:I] da quello che ho capito bisognerebbe stare su una dose giornaliera di 1,5mg 2,5mg ma quelli venduti in europa sono ben al di sotto..

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Prendo il tradaprost da quando è in commercio (penso più o meno un anno/un anno e mezzo) e posso confermare che è un ottimo prodotto sia per contrastare l'aga (grazie alla serenoa repens) sia per non avere problemi sotto (grazie al tribulus e all'alga ecklonia si hanno benefici su erezione e libido). Come sempre sottolineo che applico anche minoxidil 3% con antiandrogeni e i benefici (soprattutto sul vertex) sono da imputare anche a quest'ultimo.
Come già detto la serenoa è titolata al 45%, quindi se si crede nell'alta titolazione o si cambia integratore o si integra, come faccio io, anche con olio di cocco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
Integratori di ecklonia con tali dosaggi non credo siano disponibile e anche se lo fossero non dovrebbero essere molto convenienti, sopratutto considerando che la questione costi/benefici, con questi ultimo non molto elevati, visto che in tutti questi anni non si sono visti miracoli con questo tipo di integrazione...

So che questa alga è venduta in alcuni negozi etnici orientali (giapponesi)...si può far scorta, ma anche qui i costi non sono così bassi.

Ciao

MA - r l i n