DUTASTERIDE ED EFFLUVIO

soleora

Utente
22 Settembre 2016
15
0
5
Ciao a tutti,
sto prendendo dutasteride da circa 5 mesi (pos. 1 cps ogni 2/3 giorni). Mi son prefissato di aspettare 6 mesi per valutare se ci sono risultati e quindi per la fine di questo mese ma.... ma... ho un effluvio che non finisce mai (e quindi non posso valutarne il risultato).
Solitamente il mio effluvio autunnale cominciava a fine agosto e massimo dopo un mese finiva! Ora son 3 mesi che ho un continuo ricambio di capelli. Sapete dirmi per caso se il Duta può esserne in qualche modo la causa?
Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Alcune persone lamentano un aumentato ricambio i primi 2/3 mesi (quando la colpa è della terapia qualunque essa sia -ed è un buon segno- i caduti sono per la maggioranza costituiti da capelli involuti segno che il ricambio è dovuto alla cura).Non è però un obbligo che questo avvenga,ciò che è certo è che al quinto mese escluderei che sia dovuto a duta
 

soleora

Utente
22 Settembre 2016
15
0
5
Kiske non ho capito il senso di Capelli involuti
Grazie a tutti per le risposte. Arriverò con la terapia fino a fine dicembre... se noterò ancora la caduta allora proverò a sospenderla e li verificherò se la causa fosse veramente il duta
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
su ieson c'è una sezione sulla dutasteride usata da molti utenti, potresti cercarla e leggere le opinioni e chiedere a loro .
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quando una terapia funziona vedi caduta indotta da minox ad esempio,porta alla caduta prematura di capelli in fase di atrofizzazione,malati o per l'appunto involuti (più sottili e depigmentati) che prevalgono rispetto a quelli sani nella conta del nr dei caduti.
 

soleora

Utente
22 Settembre 2016
15
0
5
Grazie mille Kiske

Mary, siamo già su Ieson e siamo proprio dentro la sezione dutasteride ahahahahaa
Ci sono molte discussioni, tavolta generiche, con circa 15.000 messaggi.... quindi ho preferito aprirne una specifica

Kiske di nuovo grazie