Durata compressa Finasteride spezzata

nicolor

Utente
1 Ottobre 2013
13
0
5
Salve ragazzi, forse è una questione che sarà già stata affrontata ma con la funzione ricerca non sono riuscito a trovare nulla.

Ho iniziato a usare compresse di Finasteride 5mg spezzata in 4 a giorni alterni, ossia dopo che la pastiglia viene tolta dall'involucro i pezzettini rimanenti verranno usati rispettivamente a distanza di

-2 giorni
-4 giorni
-6 giorni

e li conservo nel compartimento di plastica del taglia pastiglie che è di di questo tipo
dispenserwiegand96t1ddjpg.jpeg

e mi sto chiedendo quanto questo può incidere sul funzionamento del principio attivo. Si sa quanto dura la finasteride una volta sconfezionata?

Questo perchè la Finasteride nella mia zona è difficilmente reperibile a prezzi per me abbordabili, farmacie che fanno il galenico neanche l'ombra e di farmi ricette per il Proscar il medico non ne vuole sapere.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io la uso a giorni alterni da quasi un anno e mezzo e la conservo nella stagnola...ha sempre funzionato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,959
8,741
2,015
Stagnola od un contenitore ermetico(tipo quello degli integratori in compresse effervescenti),taglia il quantitativo per una settimana alla volta[;)]