Due minox contemporaneamente

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
E' dal 2011 che utilizzo il minox e ne ho provati diversi .. in base alle prove fatte l unico che non mi crea problemi e col quale posso tranquillamente avere una vita normale è il Foam Kirkland , ma al tempo stesso è anche il meno efficace, almeno su di me....

la domanda è: posso usare senza uno schema preciso di applicazioni il Foam e il Liquido contemporaneamente ? Ad esempio in una settimana quando sto tutto il giorno fuori il foam , mentre quando la sera sto a casa il liquido...

controindicazioni?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,915
7,982
2,015
Mattina foam e sera prima di andare a letto Kirkland[;)]

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Proxy ha scritto:
Mattina foam e sera prima di andare a letto Kirkland[;)]

eh dimenticavo....purtroppo per motivi vari ho sempre fatto un 'unica applicazione ,quindi due noci di foam o 2 contagocce di liquido

e il liquido la sera mi ha lasciato brutti ricordi.. non si asciugava e il cuscino al mattino era sporco e avevo problemi di acne :-(

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ciao, quindi é possibile ed efficace ugualmente usare minoxidil con pipetta la sera (io uso Spectral Uhp) e il foam la mattina? Se si quale foam mi consigliereste? È come ve lo procurate? Grazie mille.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il doc dice che è meglio usare un solo prodotto, nonostante ciò sto provando con corvinex la mattina e galenico di minox 5% + antiandrogeni la sera; un po' per mettere in sinergia più sostanze, e un po' per risparmiare qualcosa [:D]

Daniele io ti consiglio rogaine foam, lo compri da jonny in tutta tranquillità. Lo usavo anch'io, ma se hai il capello un po' lungo vai meglio con un minox in lozione.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Sinceramente non sò quale possa essere il problema ad usare due prodotti differenti sempre a base di minoxidil. È sempre lo stesso principio attivo. Qualcuno saprebbe darmi una risposta?

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Non c'è alcuna differenza tra un prodotto e l'altro sempre di minoxidil si tratta anche io qualche tempo fà usai spectral e perfect hair insieme, diventa però un problema se hai dei sides come ad esempio i più comuni legati ll'utilizzo di queste lozioni desquamazioni, prurito , rossore, dermatite. In quel caso è difficile ricondurli ad un prodotto od un'altro, poi non potrai mai sapere quale dei due conduce a maggiori benefici, danneggiando un pò l'efficacia della terapia se esistono differenze sostanziali. Solitamente chi utilizza due minox, utilizza prodotti che abbiano delle diversità comunque sia, per sfruttare la sinergia, nel tuo caso le composizioni sono identiche se nn fosse per il glicole ti converrebbe quindi utilizzarne uno dei due.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
si il mio problema è proprio il glicole..e l alcool.. percio sono passato al foam..solo che i risultati si vedono di piu col liquido.... solo che questo non s asciuga e sono impresentabile...... per cui il giusto compromesso per me sarebbe usare il foam per quando esco e il liquido quando sto a casa....

ma secondo voi accelerando l asciugatura col phon è buono???

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
No ne comrpometteresti l'assorbimento, potresti provare il corvinex che contiene il 20% di glicole magari a quella percentuale nn ti dà problemi o ancora meglio c'è il Perfect.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
EvilEye ha scritto:
No ne comrpometteresti l'assorbimento, potresti provare il corvinex che contiene il 20% di glicole magari a quella percentuale nn ti dà problemi o ancora meglio c'è il Perfect.

col prezzo che costa... gia il foam kirkland mi viene parecchio....mettici lo shampo e tutto il resto al mese è gia troppo per un laureando (futuro) disoccupato come me

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Io uso sia kirkland liquido, sia foam. Su di me la formula classica di minox base liquido con glicole funziona meglio delle altre. È innegabile che il foam sia molto più pratico ed esteticamente migliore. Tuttavia sono convinto che sia assolutamente meno efficace. Uso minox liquido tutte le sere 7giorni su sette e minox foam al mattino (venerdì, sabato e domenica) o nel primo pomeriggio durante gli altri giorni. Mi sembra un ragionevole compromesso.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
goldrake ha scritto:
Io uso sia kirkland liquido, sia foam. Su di me la formula classica di minox base liquido con glicole funziona meglio delle altre. È innegabile che il foam sia molto più pratico ed esteticamente migliore. Tuttavia sono convinto che sia assolutamente meno efficace. Uso minox liquido tutte le sere 7giorni su sette e minox foam al mattino (venerdì, sabato e domenica) o nel primo pomeriggio durante gli altri giorni. Mi sembra un ragionevole compromesso.

ottimo compromesso! ma a te il minox liquido (kirkland poi....) non unge di brutto la notte sul cuscino=???

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
andy85 ha scritto:
goldrake ha scritto:

ottimo compromesso! ma a te il minox liquido (kirkland poi....) non unge di brutto la notte sul cuscino=???

Lo metto 2 ore prima di coricarmi. Cambio le federe del cuscino ogni giorno così riduco al minimo il contatto con i residui di minox con gli occhi (ho letto questo consiglio su un forum statunitense)

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
goldrake ha scritto:
andy85 ha scritto:
goldrake ha scritto:

Lo metto 2 ore prima di coricarmi. Cambio le federe del cuscino ogni giorno così riduco al minimo il contatto con i residui di minox con gli occhi (ho letto questo consiglio su un forum statunitense)

cambiare le federe ogno giorno...no oddio per me è troppo..:-/.... si purtroppo oltre agli occhi che bruciavano al mattino io avevo un acne spaventoso ...che è passato quando ho iniziato col foam al mattino... credo per forza c era una correlazione....

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
andy85 ha scritto:
goldrake ha scritto:
andy85 ha scritto:
goldrake ha scritto:

cambiare le federe ogno giorno...no oddio per me è troppo..:-/.... si purtroppo oltre agli occhi che bruciavano al mattino io avevo un acne spaventoso ...che è passato quando ho iniziato col foam al mattino... credo per forza c era una correlazione....

Se giri il lato del cuscino puoi limitarti a cambiare le federe a giorni alterni! Guarda che sembra una cavolata, ma serve. Per quanto riguarda l'untuosità del Kirkland, penso effettivamente che anni fa sporcava molto di più. Forse hanno cambiato leggermente la formula. Adesso è praticamente IDENTICO al Rogaine/Regaine.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
goldrake ha scritto:
. Adesso è praticamente IDENTICO al Rogaine/Regaine.

aspetta ma è una cosa degli ultimi tempi???perchè io l ho usato 2 annni fa e il lubrificante per i motori a confronto era ora!!
sono passato allo spectral con basso contenuto di alcool ma cambia di poco

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ragazzi, quando c'è molto glicole, l'assorbimento è più lungo, c'è poco da fare..
anche se in tanti ritengono che un po' di glicole debba esserci per aumentare l'assorbimento/efficacia..