Due mesi e va peggio di prima

missenne89

Utente
4 Ottobre 2018
6
3
5
Ciao a tutte,

Sono letteralmente disperata. Ho circa 30 anni. Ho notato una caduta e assottigliamento dei capelli fin dopo lo sviluppo. Ho fatto 10mila cure fallimentari fino ad arrendermi.

A fine luglio ho notato una caduta e mi sono rivolta ad una dermatologa.

Mi ha prescritto carexidil 5% a giorni alterni, GfM a giorni alterni e due diversi integratori, cistidil e triconicon.

Dopo due mesi di cura la mia alopecia è decisamente peggiorata. Prima riuscivo a far finta di nascondere la cosa tenendo sempre i capelli raccolti, ora non riesco neppure in questo modo. Ho avuto una fortissima caduta in questi mesi, come mai prima.

Ho paura che il carexidil 5% a giorni alterni abbia effetti negativi più che positivi.

Ho un urgente bisogno di consigli e di sperare di riavere almeno quei pochi capelli che avevo prima di cominciare la cura....
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,285
0
915
Se hai iniziato minox a luglio facile che in 3 mesi tu sia in piena caduta indotta (non dipende dall'applicazione a gg alterni,ma proprio dal minox che a volte provoca un ricambio accelerato che rientra nel giro di 2/3 mesi)-Fa piuttosto attenzione di non essere intollerante al glicole (se lo sei te ne accorgi da prurito e irritazione cutanea ),perchè in quel caso vai ad aggravare gli effetti della caduta indotta. ..Se hai androgenetica ti serve una cura sistemica di supporto (pillola o in casi selezionati anti dht a discrezione del dermatologo che ti segue) perchè il solo minox può fare ben poco
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
283
0
265
Secondo il mio parere (leggendo sul forum) il minoxidil messo durante una forte caduta di capelli non va bene solo che ora sono già due mesi che lo metti quindi è molto difficile darti un parere, io forse piano piano lo sospenderei. Quello che ti posso consigliare è di utilizzare anche una lozione ormonale tipo l'ELL CRANELL ALPHA a base di 17 alfa estradiolo che male non fa e non dà caduta indotta, mentre la lozione GFM per me è indifferente quindi puoi metterla tranquillamente. Dimenticavo usa anche il LOCOIDON soluzione : è idrocortisone e serve per diminuire la caduta, prova.
Ciao
Angie
 

missenne89

Utente
4 Ottobre 2018
6
3
5
Grazie mille per i consigli!

Sì, è androgenetica però non posso prendere la pillola, non solo rientro nei rari casi con alopecia androgenetica, ma anche in quelli in cui la pillola genera trombosi, ho gia provato una volta...
Speravo in qualche cura sistemica alternativa alla pillola, ma la dermatologa dove sono stata non me l'ha voluta prescrivere.

Ho paura di sospendere ora il minoxidil, ho paura che questo generi un'ulteriore caduta :(
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
Ho una amica che usa 2,5 di finasteride al di ha bloccato l aga lei ha 48 anni e da quando era poco piu che ventenne che soffre di questa patologia ne ha provate di ogni con questa cura e l unica che ha avuto risultati
 

missenne89

Utente
4 Ottobre 2018
6
3
5
Sapete se è necessaria una prescrizione medica per la finasteride?

Sai dirmi in particolare quale prende la tua amica?
Non ha nessun effetto collaterale?


Sono disperata...pagherei non so quanto per avere dei capelli normali :( è davvero una patologia che non augurerei neppure al mio peggior nemico, psicologicamente ti distrugge, specie se sei una donna...
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
62
3
65
MissEnne89 sono nella tua situazione. Anche io caduta capelli da luglio e aggravamento di aga, che prima era poco accentuata.
Ho una domanda, ma hai già fatto esami del sangue?
 

missenne89

Utente
4 Ottobre 2018
6
3
5
Oddio Silvi, ho letto il tuo post. Nessuno può capirti meglio...io ho diecimila paranoie, per strada guardo solo i capelli delle altre donne, li rivorrei tanto pure io dei capelli normali ed andare in giro senza vergognarmene come le persone normali.

Come è andata col Dr. Gigli? Io stavo pensando di prendere un appuntamento. Non sono molto soddisfatta della dermatologa da cui sono stata.

Feci degli esami anni fa. Fin'ora non ho mai curato la mia alopecia in modo continuo. La prolattina era leggermente più alta e il resto normale. Recentemente ho fatto invece esami della tiroide ed è tutto ok ed ecografia alle ovaie ed è tutto ok. Ho fatto poi degli esami per pe intolleranze e sono intolletante alle proteine del latte che quindi ormai evito.
 

missenne89

Utente
4 Ottobre 2018
6
3
5
Volevo lasciare un messaggio di speranza per le persone disperate come me.
Dopo un anno di cura (di cui nove mesi col dr. Gigli), devo dire che la mia situazione è decisamente migliorata. I primi mesi sono stati terribili. Ci vuole costanza, davvero tanta. Ma vi assicuro che i risultati anche se minimi ci sono. Non demordete e andate avanti.
A distanza di un anno, posso dire che affronterò questo brutto periodo dell'anno, in cui i capelli ahimè cadono a tutte, con meno paura rispetto allp scorso anno.
 
19 Giugno 2019
12
2
5
Monza
Guarda... Io non ne posso veramente più. Alterno periodi in cui sono veramente convinta di essere uscita da quest incubo, ad altri, come in questo periodo dove sono certa che prima o poi resterò completamente pelata. Sono demotivata, delusa, stanca e provata anche a livello economico. Sono tre anni che vivo quest incubo e che le provo veramente tutte. Tanto da essere giunta alla conclusione che una vera soluzione, non ci sia. Sono angosciata, non dormo più... Mi sto veramente esaurendo.