Dubbio circa i dosaggi (help please!)

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Ragazzi la mia cura è la seguente

-Fina
-Minox 5%
-Revivogen

Io al momento applico giornalmente 1ml per entrambi . Revivogen la mattina, Minox la sera. Secondo voi il dosaggio è giusto o sbagliato?Dovrei cmq andare con i 2 ml di Minox o la testa i rifiuta di reagire a troppe schifezze e potrebbe avere effetti negativi!? Vi prego aiutatemi :)

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165

-Fina
-Minox 5%
-Revivogen

Io al momento applico giornalmente 1ml per entrambi . Revivogen la mattina, Minox la sera. Secondo voi il dosaggio è giusto o sbagliato?Dovrei cmq andare con i 2 ml di Minox o la testa i rifiuta di reagire a troppe schifezze e potrebbe avere effetti negativi!? Vi prego aiutatemi :)

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165

-Fina
-Minox 5%
-Revivogen

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
L'unica cosa che posso dirti (me l'ha detta campo) è che sarebbe meglio partire da bassi dosi di minox per poi crescere gradualmente.

Perchè sei partito subito con il 5 % ?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ancora non capisco come fate a capire quanti ml di lozione mettete sulla testa..

io ho una boccetta galenica di minox e antiandrogeni e la boccetta e' quella standard con la pipetta standard che ti danno tutte le farmacie d'italia quando ordini delle lozioni galeniche..

Ora: quante goccette di pippetta corrispondono ad 1 ml ?????

x nbail: io ti consiglierei di fargliela arrivare bene la lozione ai capelli...applica 2 ml di lozione anche perche' se non lo fai , nel caso la terapia non funzioni (ma io ti auguro il contrario) non avrai le paranoie di pensare che ne mettevi troppo poco... (paranoie veramente assillanti te lo posso assicurare)..

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Usavo prima il 2% ...poi sono passato al 5% . Quindi secondo voi i2 ml di monox non fannomale se uso gia 1 di revivogen. Io mi regolo con una vecchia pippetta che ha indicato il livello :)

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
La mia situazione è di un diradamento sul vertex ed una leggerisima stempiatura.
Di capelli ne ho ancora abbastanza per ora...c'è solo una piccola apertura sul vertice ed un arretramento molto lento delle tempie...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Gordon in una normale farmacia puoi trovare anche le pipette tarate cioè con le tacche per vedere la quantità di prodotto prelevata....
Oppure puoi vedere quando liquido aspira la tua pipetta misurandolo grazie ad una sinriga(tipo quelle da insulina)[;)]
Ciao
-Dep-

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cavolo.. se una pipetta piena e' uguale ad 1 ml allora io mettevo proprio 1 ml circa... mi sa che e' ora che cominci a metterne 2..

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io non ho mai fatto caso ai mm,metto la lozione quel tanto che basta a coprire bene l'area interessata.[cp][^][cp]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
io ancora non capisco come fate a capire quanti ml di lozione mettete sulla testa..

io ho una boccetta galenica di minox e antiandrogeni e la boccetta e' quella standard con la pipetta standard che ti danno tutte le farmacie d'italia quando ordini delle lozioni galeniche..

Ora: quante goccette di pippetta corrispondono ad 1 ml ?????
Io uso la boccetta dell'Aloxidil in cui travaso di volta in volta un po' di galenico. Il contagocce è leggermente più largo di quello fornito dalla farmacia, ma il segno di 1ml è a circa 2,5cm dal beccuccio. Diciamo ad un quarto dell'intero vetro del contagocce, gomma esclusa (che comunque si riempie se lo giro..)

Comunque anche il contagocce della boccetta del galenico ha un segno di 1ml, ed è a circa 3cm dal beccuccio, più stretto dell'altro.

In entrambi i casi, il contagocce pieno contiene circa 3ml di prodotto se è a gomma in su. Ruotato naturalmente si svuota per metà ... [:p]

Per quel che può servire.
Ciao

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Solo un rapidissimo intervento di taglio tassonomico: raccomando a tutti di non confondere la pipetta con la pippetta (termine che in buona parte dell'Italia assume significato assai diverso ed inopportuno da impiegare in conversazioni che vogliono avvicinarsi all'ambito medico o scientifico). Nel dubbio usate il termine - anche se non perfettamente coincidente ma assai più sicuro - contagoccie.
Buon proseguimento di discussione!