Dubbio applicazione minox

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti

Allora, io uso minox 5% da mesi e qualche giorno. All'inizio solo tempie, poi ho iniziato anche sul vertex e ora vorrei applicarlo anche nel mid.

Io faccio una sola applicazione al giorno, da circa 2-2,5 ml. Oggi ho provato ad applicarlo per la prima volta anche nel mid ma nkn mi è molto chiara una cosa: la cute deve essere bagnata di minox o basta ad esempio una goccia spalmata su 1-2 cm di cute? Perché fino ad ora ho sempre messo molte goccie anche nella stessa zona per essere sicuro che penetri, ma se dovessi usare la stessa tecnica su tutto lo scalpo dovrei usare 4 ml di minox!!

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Distribuisci la dose canonica dal vertex verso il front (facendo delle righe tra i capelli,se li porti lunghi),lieve massaggio e al resto (distribuzione omogenea) pensa il microcircolo
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
la cute deve essere umida dal minoxidil applicato, e se metti qualche goccia in più per essere sicuro che penetri o che copri tutta la zona non succede nulla
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Il fatto è che utilizzo il perfect, quindi in pratica la cute umida non la sento mai, diciamo che per questo mi regolo ad occhio.

Comunque porto i capelli un po lunghetti, ho provato con il metodo delle righe ma non mi trovo molto bene. Per ora lo applico così: prima le due tempie, tirando i capelli tutti da un lato, poi il vertex, che riesco a vedere dato che uso un altro specchio così da vedere anche il retro. io mi trovo bene ma per coprire anche il mid diventa un po' un casino. Se invece mettessi le gocce mettendo il misurino sotto i capelli, e poi distribuissi con le dita?