donne usate serenoa repens?

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
volevo sapere se qualcuna di voi utilizza la serenoa repens e come si trova. io ho cominciato da poco ad assumere il prostaplant, ma sono un po preoccupata dal fatto che si tratti fondamentalmente di un farmaco maschile che si assume per problemi alla prostata!
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Ciao Greida,
io in passato ho preso Adefluvina Profase che è a base di Serenoa Repens , anch'io ho letto che l'estratto di palmetto è conosciuto per terapie curative per la prostata ma ho anche letto che ormai è diffusamente impiegato anche per i capelli . Probabilemnte i principi che contiene sono valide per entrambi i casi

Mi sono trovata anche abbastanza bene .
ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao ragazze
in effetti la Serenoa Repens è utilizzata per l'ipertrofia prostatica ma si è visto che l'assunzione orale costituisce un valido contributo nella cura alla caduta dei capelli perchè inibisce l'enzima 5-alfa-reduttasi (responsabile della trasformazione della testosterone in dht - alla base dell'alopecia androgenetica -).
E' quindi un valido apporto in casi di accertata aga ed potrebbe essere un buon sostituto della finasteride.
Nessuna controindicazione per le donne se non c'è può risultare inefficace nei casi in cui la caduta sia dipendente da altri fattori e non dall'androgentica, anche perchè in una donna in età fertile e senza problemi di iperandrogenismo gli antiandrogeni non hanno, secondo il mio modesto parere, molto senso.
Io stessa ho assunto per lungo tempo un integratore che, tra le altre cose, conteneva anche Serenoa, ma devo dire che non ho visto grandi risultati.
Io ritengo più valida, a livello femminile, sia l'integrazione di ferro, di vitamine del gruppo B, di antioissidanti e di acidi grassi.
Chiaramente tutto è soggettivo e va valutato con il proprio medico. Spesso la cadua è il risultato di più sovrapposizioni di problemi e l'attacco simultaneo è la strada più efficace.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Per avere benefici bisogna assumerne almeno 320 mg al giorno titolati all'85/90% in acidi grassi liberi e steroli, di meno è inutile.
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
ciao Matrix,

mi puoi dire il nome dell'integratore a base di Serenoa Repens con il giusto dosaggio giornaliero ( 320 mg) ?
ti chiedo questo perchè sinceramente non ricordo se Adefluvina Profase ha questo valore
in questo periodo mi stanno cadendo i capelli e allora vorrei ....integrarmi

grazie , ciao
 

felixman

Utente
9 Maggio 2005
36
0
15
Cleo come si fa a capire che una donna soffre di iperandrogenismo? Quali sono gli esami da sostenere per diagnosticare questa condizione?