Salve gente, perdo i capelli già da diversi anni (ora ne ho 22) e l'estate scorsa sono andato da un dermatologo, che mi ha diagnosticato l'aga e mi ha prescritto la propecia, ma purtroppo mi sono molto lasciato intimorire dai sides e dalle esperienze negative che leggevo sui forum e non ho mai cominciato la cura. Ora, siccome sto davvero diventando andando verso la calvizie totale (le tempie e il frontale in generale sono un disastro, coprire del tutto è ormai impossibile, sul vertex praticamente c'è un buco), ci stavo ripensando, ma ho letto che è consigliabile non cominciare prima che lo sviluppo sia finito. Io ho 22 anni, ma la barba sta ancora spuntando, per dirne una. Secondo voi ha senso usare la finastereide? Non sarà mica che per un problema estetico (che ok, inizia a vessarmi parecchio psicologicamente) mi rovini la vita?
E poi un'altra cosa: per motivi economici penso che invece della propecia prenderei il proscar, ma leggo che tutti lo dividono in quattro. Come mai? Non sarebbe meglio dividerlo in cinque? Quanto può essere rischioso prendere più di 1 mg al giorno? E infine, quando (e se) ricresce qualcosa, potrò quantomeno diminuire le dosi?
Grazie a tutti, a presto!
E poi un'altra cosa: per motivi economici penso che invece della propecia prenderei il proscar, ma leggo che tutti lo dividono in quattro. Come mai? Non sarebbe meglio dividerlo in cinque? Quanto può essere rischioso prendere più di 1 mg al giorno? E infine, quando (e se) ricresce qualcosa, potrò quantomeno diminuire le dosi?
Grazie a tutti, a presto!