domanda stupida sull'AGLIO

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
alcuni dicono che faccia bene contro l'alopecia...
ok ok lo so lo so,risparmiamo le battutine sulla puzza e altro[:D][:D][:D][:D]
ma voi sapete qualcosa?????
 

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
alcuni dicono che faccia bene contro l'alopecia...
ok ok lo so lo so,risparmiamo le battutine sulla puzza e altro[:D][:D][:D][:D]
ma voi sapete qualcosa?????
 

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
alcuni dicono che faccia bene contro l'alopecia...
ok ok lo so lo so,risparmiamo le battutine sulla puzza e altro[:D][:D][:D][:D]
ma voi sapete qualcosa?????
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ma ragazzi mettendo unpo da parte la puzza ma quello che hanno detto è vero oppure è solo una leggenda metropolitana?
 

gavin3

Utente
8 Maggio 2003
28
0
15
La cipolla come l'aglio hanno delle proprieta' curative sull'alopecia aerata e non per a.a.





[:)][:)][:)]
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
A quanto ne so, l'aglio è un antiossidante... ma pensavo che bisognava mangiarlo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Intanto grazie Dep per la tua solita puntuale risposta.
La spremuta di aglio ha riempito una mezza tazzina da caffè e io ho aggiunto circa un 25%-30% di alcool e non di soluzione idroalcolica, per il semplice motivo che questo estratto si sarebbe andato ad aggiungere a una lozione già idroalcolica, pertanto ho cercato di tenere le proporzioni tra acqua e alcool. La cremina, come detto, l'ho ripassata nel tritaverdure ed è scomparsa.

Stamattina mi sono messo in testa questo preparato e devo dire che ad annusare bene un sottofondo di aglio c'è ancora, ma è ben coperto dalle altre essenze. Ho buone ragioni per pensare che di questa spremuta d'aglio ne vada messo al massimo un 1% nella lozione (idroalcolica con essenze). Attualmente ho sullo scalpo una dose di molto sueperiore, pari a circa il 5% e ancora nessuno ha cercato di evitarmi [:)][:)][:)]; altre reazioni non ce ne sono, finora la lozione si comporta come sempre lasciandomi i capelli ordinati, lucidi, un po' gellati e lo scalpo senza irritazioni e piuttosto pulito (anche se un tantinino secco, probablmente a causa delle essenze).

Ciao.

Marlin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Quello bianco per intenderci, io utilizzo quello a 95°, ma non credo sia importante la gradazione, dai 70° in su va bene.

Ciao

Marlin
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Marlin,

stamattina mi sono sfregato l'aglio sulle zone glabre...ho perso il cliente comunque!!![:p][:p]

Scherzo

Basilo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Rambo
é più facile, e forse anche più utile, mangiare l'aglio crudo


In effetti esiste da tempo l'aglio inodore che si prende come un integratore, alcuni dicono però che non ha l'efficacia di quello normale (e altri si spingono oltre dicendo che non è classificabile neppure come aglio).

Sarebbe comunque l'ennesimo integratore da ingurgitare (sono veramente troppi !), invece qui si vuole vedere se questo minox dei poveri (ha, parimenti al minox, proprietà ipotensive, ma va detto che solo il minox tra tutti i farmaci ipotensivi fa ricrescere i capelli) può avere una qualche efficacia per l'androgenetica.

A favore di un utilizzo topico, oltre al parallelo col minox, va proprio il fatto che pare funzionare applicato topicamente in altri tipi di alopecia, tanto che viene consigliato per quella aerata degli animali domestici.

La prova va fatta perché a sensazione mi sembra di poter affermare che la principale controindicazione nello sperimentare l'aglio è sempre stata la ben nota puzza; eliminata questa lo si può tranquillamente mettere alla prova come tutte le altre sostanze che ci mettiamo in testa (alcune delle quali quasi altrettanto sgradevoli per l'olfatto[:D]).

E' peraltro noto che alcune delle sostanze contenute nell'aglio vengono espulse dopo l'ingerimento attraverso la sudorazione, le urine, il respiro, anche se inizio ad avere motivo di credere che lo stesso processo, anche se in misura ridotta, si possa realizzare con un utilizzo topico dell'aglio.

Ciao.

Marlin
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Sarà mai io stasera mi faccio un piatto abbondante id spaghetti all'aglio (tanto), olio e peperoncino

Bas
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ma come fate a mangiarlo??
Se mangio aglio crudo lo digerisco a Pasqua del 2005!!!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Forse non è meglio spremerlo e berlo?
Atteno Luca perchè a legraziose non piave l'uomo agliato...

Basilio