Dolore cuoio capelluto.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Buonasera dottore , sono un ragazzo di 20 anni che negli ultimi due anni ne ha vissute di cotte e di crude per vari problemi di salute che ancora non tendono a risolversi . Ora come se non bastasse mi si è aggiunta un fastidioso dolore al cuoio capelluto acoompagnato da capelli grassi , una stempiatura noorwood 1-2 - ed iperseborrea così con molta agitazione , per la paura di una perdita di capelli mi sono presentato dal mio dermatologo - tricologo di fiducia che mi ha riscontrato tricodinia dovuta dalla iperseborrea ed una stempiatura fisiologica : La cura è stata di uno shampo ad uso quotidiano - ducray due volte la settimana e per finire betamousse(idrocortisone) di primo impatto il dolore è diminuito ma dopo aver smesso di usare la betamousse si è ripresentato tutto da capo anche se in misura ridotta . La mia domanda dottore è questa visto che non ho ne tempo ne voglia di perdere tempo ne soldi con farmaci che curano il sintomo ma non mi curano la base della manifestazione ed alla fine della assunzione ritorno come prima , vorrei capire se ad oggi esiste un qualcuno in grado di ridarmi la mia capigliatura lucente di un tempo senza ne dolori ne fastidi e se possibile riportando la hair line dritta ( se puo servire padre molto stempiato , nonno materno capellone fino alla morte , nonno paterno calvo alla morte ma fino hai 40 anni ne aveva di capelli seppur molto stempiato )
p.s
Per ora dottore ho comprato un integratore alimentare anti-sebum della vitaminity per ridurre la seborrea a base di erbe naturali potrebbe essere utile nel mio caso ?
Questa cosa dei capelli è stata l ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso... sono stanco . Dottore mi aiuti lei che vedo è molto disponibile , mi scuso per eventuali errori di scrittura.
Saluti
Vida Loca

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
-Se con la betamousse tieni sotto controllo il problema prosegui
-La stempia fisiologica non la recuperi
-Puoi integrare anche con 10 mg di biotina per tenere sotto controllo il sebo
-In caso di tricodinia,la cura deve essere addattata al singolo caso,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
La stempiatura fusiologica non di recupera e' un connotato somatico la seborrea puox' essere controllata ma non eliminsta
Saluti

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Grazie per le risposte , una mia curiosità a cui ho fatto caso . Come mai alla mattina appena sveglio non ho alcun dolore sul cuoio capelluto?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
None' detto che il dolre in wuestione sua di origine tricologica pittrbbe trattarsi di probkemi di cervicale, ptobkemi muscolo tensivi etc.
Saluti

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ha ragione dottore potrebbe darsi , approfondiro in questa direzione da lei consigliata, le auguro una buona giornata saluti

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Identico tuo problema. Pensavo di essere l'unico.
Tricodinia che esplode la sera e si risolve la mattina appena svegliato. Come te ho utilizzato la via farmacologica, che non ha risolto il problema. Da quanto ho potuto capire è dovuto a problemi alla schiena che mi porto dietro da un pochino, visto il lavoro davanti al pc.
Ho risolto, ovviamente non del tutto, con stretching e attività fisica.

Danilo

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io caro amico ho una protesi alla anca da circa un anno potrebbe darsi la postura ... questa vita è duraaa ma ancora non mi ha spezzato, piegato si

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Potrebbe essere d'aiuto,(per non dire risolutivo) il costante utilizzo della panca ad inversione prima di coricarsi,ancor di più se ci si abitua a fare a meno del cuiscino.