Differente perdita di capelli in base allo shampoo

dave95

Utente
26 Agosto 2018
19
0
5
Buonasera
Volevo porre un quesito a cui sto facendo caso da un pò.. nell'ultimo anno ho usato come shampoo nioxin 2 cleanser per capelli fini e mi sono trovato piuttosto bene, da un paio di mesi ho cambiato in favore di biokap anticaduta (giusto per quel poco di palmetto all'interno) perchè cercavo un INCI senza sls e sles e ho notato che durante il lavaggio perdevo davvero molti capelli (soffro comunque di una forte dermatite seborroica che curo con nizoral con buoni risultati). Per curiosità ho provato a tornare a nioxin e ho visto che durante i lavaggi con nioxin i capelli che cadono sono davvero pochissimi, pensando fosse suggestione ho riprovato con biokap e i capelli sono tornati a cadere in gran numero durante il lavaggio. Come è possibile una situazione del genere? Sapreste consigliarmi uno shampoo con buon INCI e buona resa estetica per lavaggi frequenti non troppo aggressivo per evitare peggioramenti della ds? Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
I migliori per lavaggi frequenti anche quotidiani sono il triconac lavaggi frequenti, l'eucerin extra tollerabilità dermo capillare e il phytoprogenium shampoo intelligente.
 

dave95

Utente
26 Agosto 2018
19
0
5
Per quanto riguarda invece restivoil? Ne ho sentito parlare piuttosto bene, comunque come resa estetica come sono questi shampoo di elencati?

simwe9one ha scritto:
I migliori per lavaggi frequenti anche quotidiani sono il triconac lavaggi frequenti, l'eucerin extra tollerabilità dermo capillare e il phytoprogenium shampoo intelligente.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Dipende cosa intendi per resa estetica, lavano bene ma sono molto delicati come base lavante essendo per uso anche quotidiano, sicuramente non danno molto volume.
 

dave95

Utente
26 Agosto 2018
19
0
5
Ho visto che più o meno un pò tutti hanno sls, so che non sono da demonizzare ecco ma non credete sia meglio evitarli soprattutto per lavaggi frequenti? Ho visto che consigliano spesso nel forum i Dr.organic, come sono?

simwe9one ha scritto:
Dipende cosa intendi per resa estetica, lavano bene ma sono molto delicati come base lavante essendo per uso anche quotidiano, sicuramente non danno molto volume.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Lo shampoo non esercita effetti sulla caduta dei capelli, deterge e li finisce il suo lavoro.
Salit7
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Verissimo ma alcuni shampo increspano di più facendo si che i capelli si annodano e altri shampo li lascia più liberi di cadere....capita anche a me ed è tutto qui secondo me.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Piu'che lo shampoo dipende dal tipo di capello.
Se fino tende ad annodarsi se non si usano condizionanti ad esempio