Trovata soluzione(spero permanente) Dicono sia aga ma secondo me è un effluvio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
L'unica cosa che volevo chiedere, è se è possibile avere una dermatite seborroica con una cute secca, cioè io li posso tranquillamente lavare il terzo giorno, non sono unti anzi si ingrassano difficilmente, inoltre non mi prudono mai. Magari sono un caso particolare, non so.
Una DS su può manifestare con cute secca, croste, infiammazione, irritazione
Non hai mai senso di fastidio alla cute?
 

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Una DS su può manifestare con cute secca, croste, infiammazione, irritazione
Non hai mai senso di fastidio alla cute?
In questo preciso istante ho un gran fastidio, mi capita nella nuca rarissime volte di sentirmeli come tirare. Però agli inizi della caduta di capelli li avevo unti (mai avuti prima), li dovevo lavare molto spesso, mi davano fastidio. Con il tempo si è attenuato tutto, forse uso degli shampoo che mi aiutano non so, considera che il carexidil potrebbe seccare di molto la cute.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Incomincia a fare l'esame della proteina c reattiva. Costa 2 soldi e ti da un idea se hai qualche disturbo interno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xyz5

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Incomincia a fare l'esame della proteina c reattiva. Costa 2 soldi e ti da un idea se hai qualche disturbo interno.
Avendo una malattia autoimmune con un'infezione costante potrebbe essere un risultato sempre positivo a prescindere? Forse sì.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Avendo una malattia autoimmune con un'infezione costante potrebbe essere un risultato sempre positivo a prescindere? Forse sì.
Potrebbe essere alta come altissima.
La devo fare anche io, mi ero dimenticato di questa analisi.
Anche io ho una caduta di capelli spaventosa, nel 2018 alle analisi del sangue avevo la vitamina D a 4
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xyz5

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Potrebbe essere alta come altissima.
La devo fare anche io, mi ero dimenticato di questa analisi.
Anche io ho una caduta di capelli spaventosa, nel 2018 alle analisi del sangue avevo la vitamina D a 4
Farla non mi costa niente è già segnata, io di solito nelle analisi misuro sempre vitamina d, ferritina, emoglobina, sideremia. ?
 

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato e usato il Nizoral, ha un odore particolare, ho fatto solo un passaggio di shampo e lasciato in posa 2 minuti. Non avevo detto niente a nessuno, io non ho notato cambiamenti ma mia madre mi ha chiesto cosa avessi fatto ai capelli, li trovava migliorati.

Ho sospeso il carexidil, voglio vedere se cambiando shampo e facendo le nuove cure si arresta la caduta.
In farmacia ho cercato un olio shampoo e non l'ha trovato me ne ha dato uno sebo regolatore, ho detto di avere cute secca ma la farmacista dice che regola in ogni caso (se posso faccio foto)
Non ho ancora acquistato il locoidon e rame peptidi.
Tanti nuovi capellini in testa.
Sto prendendo la biotina liquida di vitaminity, 20 gocce con poca acqua.
Tra poco introduco anche magnesio supremo ho fatto ricerche e trovato che qualcuno ha risolto la caduta così.

Ma Annurmets può portare stitichezza?
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il Nizoral si tiene 2 minuti in posa perché contiene il 2% di ketoconazolo. Il Triatop 1% 5 minuti in posa. (Lo usai anni fá)
Comunque usalo con moderazione, abbinato ad uno delicato. Poi aggiorna
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xyz5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato e usato il Nizoral, ha un odore particolare, ho fatto solo un passaggio di shampo e lasciato in posa 2 minuti. Non avevo detto niente a nessuno, io non ho notato cambiamenti ma mia madre mi ha chiesto cosa avessi fatto ai capelli, li trovava migliorati.

Ho sospeso il carexidil, voglio vedere se cambiando shampo e facendo le nuove cure si arresta la caduta.
In farmacia ho cercato un olio shampoo e non l'ha trovato me ne ha dato uno sebo regolatore, ho detto di avere cute secca ma la farmacista dice che regola in ogni caso (se posso faccio foto)
Non ho ancora acquistato il locoidon e rame peptidi.
Tanti nuovi capellini in testa.
Sto prendendo la biotina liquida di vitaminity, 20 gocce con poca acqua.
Tra poco introduco anche magnesio supremo ho fatto ricerche e trovato che qualcuno ha risolto la caduta così.

Ma Annurmets può portare stitichezza?
Nizoral è ottimo,io l'ho usato anche tutti i gg,ha un'effetto estetico pazzesco.
Non è particolarmente delicato anzi, è uno shampoo medicato.
Puoi trovare ottimo Shampoo delicati qui .
https://calvizie.net/forum/threads/dr-organic-shampoo-per-tutti-i-giorni.1238837/
https://calvizie.net/forum/threads/shampoo-balsami-per-capelli-fini.1238809/
.un sebo regolatore su una cute secca,non so quanto ci azzecca boh prova e vedi

Che io sappia nessun problema di stitichezza con la mela
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xyz5

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Aggiornamento: Incredibile risultato.
Dopo un mese e mezzo di shampoo nizoral e biotina 10mg la perdita dei capelli è incredibilmente migliorata, adesso perdo i capelli solo quando li lavo (ogni 3/4 giorni) una ventina, e stop. Prima ne perdevo tutti i giorni una cinquantina. Ho analizzato i capelli che perdo e hanno molti di loro una minuscola puntina di sebo alla radice, la stessa cosa nelle mie sopracciglia, quindi credo proprio si tratti di una dermatite seborroica mai diagnosticata.
Il nizoral ora lo applico una volta alla settimana e alterno con lo shampo Mellis Med che mi hanno dato in farmacia. I bruciori che ho avuto al cuoio capelluto all'inizio di questo mese sono spariti, non uso minoxidil. Sono molto grata, come procedo? Non potrò usare il nizoral per sempre suppongo. Grazie per avermi aiutata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ottimo !!
Lo puoi usare tranquillamente una volta a settimana
Ti consiglio un'ottima alternativa,costa di piu' da sono 500 ml (ti dura una vita)lo trovi solo online
si chiama
https://minoxidilexpress.com/beta/product/ketocolost-shampoo-500ml/ ottimo e con detersione delicata
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xyz5

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Ottimo !!
Lo puoi usare tranquillamente una volta a settimana
Ti consiglio un'ottima alternativa,costa di piu' da sono 500 ml (ti dura una vita)lo trovi solo online
si chiama
https://minoxidilexpress.com/beta/product/ketocolost-shampoo-500ml/ ottimo e con detersione delicata

Grazie mille per i preziosissimi consigli, lo acquisterò appena terminerò il nizoral, credo di farci altri due mesi o tre. Per la biotina secondo te dovrei sospenderla per un mese o posso prendere questi dosaggi tranquillamente e fare uno stop dopo 6 mesi?
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Aggiornamento: Incredibile risultato.
Dopo un mese e mezzo di shampoo nizoral e biotina 10mg la perdita dei capelli è incredibilmente migliorata, adesso perdo i capelli solo quando li lavo (ogni 3/4 giorni) una ventina, e stop. Prima ne perdevo tutti i giorni una cinquantina. Ho analizzato i capelli che perdo e hanno molti di loro una minuscola puntina di sebo alla radice, la stessa cosa nelle mie sopracciglia, quindi credo proprio si tratti di una dermatite seborroica mai diagnosticata.
Il nizoral ora lo applico una volta alla settimana e alterno con lo shampo Mellis Med che mi hanno dato in farmacia. I bruciori che ho avuto al cuoio capelluto all'inizio di questo mese sono spariti, non uso minoxidil. Sono molto grata, come procedo? Non potrò usare il nizoral per sempre suppongo. Grazie per avermi aiutata.
Son contenta di leggere questa risposta perché sto seriamente pensando di cominciare con la biotina liquida. Continuano a cadermene dopo mesi di idrocortisone, ho sempre bruciore e niente mi leva dalla testa che oltre al covid(escludo il Minoxidil perché lo uso da troppo poco), tanto lo stia facendo la dermatite. Perché ce l'ho anche in altre zone, e anche io guardando il bulbo, trovo qualche capello con il sebo attaccato.
 

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Son contenta di leggere questa risposta perché sto seriamente pensando di cominciare con la biotina liquida. Continuano a cadermene dopo mesi di idrocortisone, ho sempre bruciore e niente mi leva dalla testa che oltre al covid(escludo il Minoxidil perché lo uso da troppo poco), tanto lo stia facendo la dermatite. Perché ce l'ho anche in altre zone, e anche io guardando il bulbo, trovo qualche capello con il sebo attaccato.

La biotina liquida è pazzesca (e non lo credevo!).

Dopo questa conversazione e i risultati ottenuti ho deciso di sospenderla per fare dei cicli di stop. Tuttavia, al decimo giorno di sospensione ho subito notato che mi cadevano più capelli del solito, da che me ne cadevano solo 20 ai lavaggi adesso anche in giorni comuni me ne cadevano più di una decina. Un giorno mi stavo disperando temendo che l'effluvio stesse tornando.
Sono corsa a riprende le solite 19 gocce di biotina liquida e tutto è passato in 3 giorni. In passato ho assunto per per 6 mesi il nebiotin (biotina in compresse) mai avuti questi risultati, a questo punto credo che la qualità della biotina liquida o il suo assorbimento risulti fenomenale, non so che pensare, io metto due dita di acqua e 19 gocce o 18 e la assumo verso metà mattina.
Allo stato attuale: da settimane tutto rientrato esattamente come prima ne perdo 20 ai lavaggi e stop, questo fatto mi ha stupita molto perchè pensavo che il grosso lo avesse fatto il Nizoral invece... dagli una possibilità, questa la mia esperienza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Grazie del feedback.
Sulla caduta da sospensione non mi pronuncio,nel senso che non me ho mai sentito parlare.
Sul fatto che la versione liquida sia migliore si,anche e soprattutto sotto il profilo dell'assorbimento -assimilazione
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
La biotina liquida è pazzesca (e non lo credevo!).

Dopo questa conversazione e i risultati ottenuti ho deciso di sospenderla per fare dei cicli di stop. Tuttavia, al decimo giorno di sospensione ho subito notato che mi cadevano più capelli del solito, da che me ne cadevano solo 20 ai lavaggi adesso anche in giorni comuni me ne cadevano più di una decina. Un giorno mi stavo disperando temendo che l'effluvio stesse tornando.
Sono corsa a riprende le solite 19 gocce di biotina liquida e tutto è passato in 3 giorni. In passato ho assunto per per 6 mesi il nebiotin (biotina in compresse) mai avuti questi risultati, a questo punto credo che la qualità della biotina liquida o il suo assorbimento risulti fenomenale, non so che pensare, io metto due dita di acqua e 19 gocce o 18 e la assumo verso metà mattina.
Allo stato attuale: da settimane tutto rientrato esattamente come prima ne perdo 20 ai lavaggi e stop, questo fatto mi ha stupita molto perchè pensavo che il grosso lo avesse fatto il Nizoral invece... dagli una possibilità, questa la mia esperienza.
Ho iniziato dopo averti letto. Devo dire che dopo aver provato diversi shampii dedicati, ridotto latticini e lievitati, L'unica cura che mi sta dando qualche risultato è questa. Il bruciore che avevo costantemente è passato e tende a tornare solo quando devo lavarli, in maniera più leggera, cosa che mi accadeva anche già il giorno dopo averli lavati, adesso riesco ad alternare un giorno sì e uno no, senza averli untissimi e con la testa in fiamme. E non mi sta capitando di vederne col sebo attaccato al bulbo, come prima. La caduta è sempre tragica, ma sono a un mese di Minoxidil, quindi probabilmente in piena indotta. Comunque prima di cominciarla ne ho contati anche 400 persi a lavaggio, ora sono scesa a 200. Quindi continuo.
Sicuramente fa tanto la biotina liquida, perché il Nizoral l'avevo già utilizzato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xyz5 and proxy

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Ottimo !!
Lo puoi usare tranquillamente una volta a settimana
Ti consiglio un'ottima alternativa,costa di piu' da sono 500 ml (ti dura una vita)lo trovi solo online
si chiama
https://minoxidilexpress.com/beta/product/ketocolost-shampoo-500ml/ ottimo e con detersione delicata
@proxy Ciao proxy grazie di cuore per l'aiuto incredibile che mi hai dato, continuo la terapia, con gli stessi risultati (pazzeschi), mi consigli ancora l'acquisto di questo shampoo in sostituzione del Nizoral?