dht

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
ciao a tutti sono nuovo [:)]
Quello che vorrei capire è se gli integratori che inibiscono il DHT funzionano efficacemente.
-Dato che il trattamento tricologico lungo più di un anno in una struttura attrezzata a Torino non ha dato grandi risultati perché la caduta c'é ancora seppur più lieve e il grasso e forfora persistono. Dato che il trattamento è finito ho cercato altri rimedi che sono di tipo naturale é ho trovato un sito in cui vendono un certo prodotto nominato come crown che non solo fermerebbe la caduta ma li farebbe anche ricrescere grazie a 11 inibitori di DHT inoltre consigliano di completare il tutto con integratori con 8 inibitori di DHT che però fanno alzare il testosterone ed è per questo che non capisco come sia possibile, visto che come dice Lei più testosterone in genere vuol dire più DHT. Per sebo e forfora consigliano: bicarbonato di sodio in acqua per un mese e poi dopo il mese aceto di mele.

wwwl.fitoplus.com/crown-uomo.html (crown)

www.fitoplus.com/hlcc-scripts-complete.htm (integratori)

che ne pensate? qualcuno ha già provato? e inoltre non capisco davvero se un aumento di T fa aumentare il DHT allora che senso ha prendere prodotti che te lo fanno alzare ancora di più??

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Non sembrano malvagi come prodotti,servirebbe un parere di Marlin che se ne intende molto per poterci dire se ha un buon rapporto qualità/prezzo!

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Crown da quel che leggo sembrerebbe seguire la stessa filosofia di Folligen e Tricomin, prodotti a cui io non ho mai rinunciato, ma che ritengo solo di supporto ad una terapia completa.
Ritengo comunque che la descrizione in pompa magna lasci un po' il tempo che trova, cosi come le fotografie in rete.
Non esistono lozioni miracolose, purtroppo..

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, anche io non credo ai prodotti che promettono miracoli però magari funzionano [:D]
Non mi resta che aspettare la risposta di qualcuno che li ha provati...
grazie ancora :)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mi sa che di utilizzatori di crown non ne trovi quì[:D].1)stai alla larga da centri tricologici e affini (butti i soldi) 2)fatti valutare da un derma esperto in capelli e in caso di aga inizia la terapia standard (fina più minox).Una volta vista la risposta del tuo fisico sarà il derma stesso ad aggiustarti la terapia.3)se hai forfora sono ottimi gli shampoo contenenti piroctone olamine (restiv oil blu),zinco piritione e cyclopirox olamine (ducray kelual ds).Per la seborrea in eccesso cura l'alimentazione (riduci latte e derivati,dolci ,fritti e prodotti ricavati da farine bianche) e integra biotina ad alta titolazione.

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
Grazie Kiske202 [:D]

Il fatto è che dal dermatologo ci sono andato prima di andare dal centro tricologico e il risultato è stato pessimo! era uno dei più esperti della zona e mi ha solo messo a dieta (e sono magro di costituzione!!!) La fina ha troppi effetti collaterali, mi fa paura[:I]
ho solo 20 anni daltronde[|)] per il sebo le cose da te dette non le mangio proprio! quindi non capisco perché continui a persistere[:(]
Quello che mi hanno consigliato (un altro derma):
bicarbonato e acqua per un mese e poi inserire aceto di mele--> tutto ciò farebbe scomparire la forfora ridurre il sebo e l'aceto rafforzerebbe il fusto impedendo la caduta e farebbe ricrescere un pò i capelli che ne pensi?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Penso (da naturista) che tutto ciò che ci offre la natura vale la pena di essere provato.Sò che l'aceto di mele oltre a sgrassare ha un blando
potere antimicotico,ma sarebbe opportuno lasciarlo in posa un po' prima del risciacquo (c'è chi lo applica la sera,per poi fare lo shampoo la mattina).Sul fatto che rafforzi i capelli e ne limiti/prevenga la caduta,magari fosse così,al max dona lucentezza e appunto una cute più pulita.Se hai paura di fina potresti iniziare con anti dht naturali a base di saw palmetto,o mangiarti un paio di cucchiaì di olio/farina/latte di cocco + una 10ina o più di semi di zucca decorticati al dì (trovi il tutto nei negozi bio o nei reparti etnici di alcuni supermercati).Potresti anche introdurre,se già non lo consumi,il thè verde che dà una mano contro la seborrea e fa bene in generale

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
Ti ringrazio[:D]
molto esaustivo e disponibile mille. Cosa ne pensi del bicarbonato? il Saw avevo intenzione di prenderlo ma non capisco come funziona: io so che fa aumentare il testosterone e +T=+DHT=+caduta quindi qualcosa non va[V] comunque proverò a vedere cosa succede e vi terrò informati grazie mille :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Inibendo la trasformazione del T in dht fa restare più T in circolo e meno dht...

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Anche fina e duta aumentano il testo (più di serenoa).Non ti deve preoccupare la questione in ambito capelli,poichè quel testo in più viene convertito in estrogeni,quindi al max dovrai occuparti di eventuali sides[:D]Il bicarbonato da usarsi sul cuoio capelluto mi è nuovo (x sbiancare i denti no),sapevo che ha un razionale l'acido salicilico contro la forfora e le impurità ma vedrai che Ma-rlin svelerà l'arcano...[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Penso che aceto e bicarbonato servano per sgrassare lo scalpo e lucidare il capello, i sali di sodio inoltre volumizzano.

Ciao

MA - r l i n

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
Vi sono immensamente grato per le vostre importantissime risposte grazie[:D] finalmente un po' di chiarezza su T e DHT mi stavo preoccupando [:)]

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
gli integratori in questione contengono altri 8 inibitori di DHT quindi non mi debbo preoccupare per l'aumento di T giusto? Ma solo dei possibili effetti collaterali se ho capito bene! così è molto più facile[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Il T che non si trasforma in Dht é più libero di trasformarsi in estrogeni (estradiolo), questo può causare sides, ma di solito con gli intgratori questi sono più rari (gli integratori peró sono meno efficaci rispetto ai farmaci).

Ciao

MA - r l i n