Dermatite che non se ne va

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Allora, ho sofferto sempre di dermatite.. te una sotto controllo. Qualche anno fa avevo risolto con kkerion d .. dopo un anno perso i suoi effetti. 2 settimane fa ho preso lo sporanox per 8 giorni e vedo la mia situazione leggermente peggiorata può essere anche colpa del mio stato di stress( poco sonno) e che sto bevendo pochissima acqua. Voi cosa mi consigliate? Ciclo di biotina?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io nel tempo mi sono reso conto che riappare proprio quando è un periodo che bevo poca acqua, non c'è niente da fare, bisogna proprio sforzarsi a farlo con costanza. Poi penso che ovviamente la biotina una mano la dia.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
mod ha scritto:
Io nel tempo mi sono reso conto che riappare proprio quando è un periodo che bevo poca acqua, non c'è niente da fare, bisogna proprio sforzarsi a farlo con costanza. Poi penso che ovviamente la biotina una mano la dia.


Questa settimana ho dormito poco e male, ho affrontato una settimana di stress ed ho bevuto neanche un litro di acqua ... Sicuramente si é accentuata per questo motivo.. comunque vorrei provare la biotina liquida.. qualcuno l'ha provata?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
E' uguale alla biotina in pastiglie con la comodita' di usare il quantitativo che preferisci senza problemi.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Proxy ha scritto:
E' uguale alla biotina in pastiglie con la comodita' di usare il quantitativo che preferisci senza problemi.


Se compro quello dello shop cioè 30ml quanto mi dura? Quanto sarebbe il dosaggio ideale?
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
Messaggio di lucio99juve
Allora, ho sofferto sempre di dermatite.. te una sotto controllo. Qualche anno fa avevo risolto con kkerion d .. dopo un anno perso i suoi effetti. 2 settimane fa ho preso lo sporanox per 8 giorni e vedo la mia situazione leggermente peggiorata può essere anche colpa del mio stato di stress( poco sonno) e che sto bevendo pochissima acqua. Voi cosa mi consigliate? Ciclo di biotina?


Ho letto su un forum (forse americano non so) dove c'è chi ha risolto la dermatite o comunque pruriti fastidiosi con un preparato fatto di alcol etilico,acqua distillata, solfato di zinco e vitamina b6. Non so se sia veramente efficace ma ne parlano tutti molto bene e si può preparare a casa. Se vuoi ti mando il link in privato o lo posto qui se si può fare, giusto un metodo alternativo (ripeto non so se funziona), altrimenti vai di biotina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Dosaggio per 1-2 mesi 10 mg

Dietro parere medico il prodotto può essere assunto a dosaggi terapeutici più elevati, tipicamente 5mg/die o 10mg/die adeguando il numero di gocce giornaliere assunte: 11 gocce apportano 5mg di Biotina, 22 gocce apportano 10mg di Biotina
30 ml di Liquid Biotin corrispondono a 900 gocce complessive (1ml=30gocce

https://www.hairshopeurope.com/biotina-liquida-integratore-per-capelli-seboregolatore
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Nella mia decennale lotta contro la dematite vi posso dire che, su di me, la biotina non ha mai risolto nulla pur avendo fatto cicli anche lunghi. Qualche risultato l'ho ottenuto SOLO accoppiando lo shampoo della Dermana e alternandolo con un forte seboregolatore (costoso ma i risultati pur mediamente evidenti non erano altrettanto all'altezza del costo). Una soluzione poco costosa tuttavia piu efficace e' stato l'ipoclorito; veramente una sorpresa. Tenete conto che i liquidi c'entrano poco con la dermatite: io ho sempre bevuto pochissimo ma da quando sono costretto a bere 2 litri di acqua al giorno per problemi di pressione, non e' cambiato nulla. Conta invece tantissimo la stagionalita' e ancora di piu lo stress. Sarebbe comunque interessante il link di quel preparato per testarne l'efficacia. Si puo avere in forma o pubblica o privata? Grazie