Dermaroller consiglio da esperti!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Vorrei acquistare un dermaroller da utilizzare sulla pelle solo che non conoscendo bene questo strumento non ho idea di quale prendere!
Di che misura devono essere gli aghi e di che materiale?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Aghi in titanio (1-1,5 mm per cicatrici/smagliature/tentata ricrescita come nel td apposito, 0,5mm per la miglior penetrazione dei topici)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non andare oltre lo 0,2
io ho avuto una brutta esperienza lerchè alla
lunga rivinano la pelle anzichè migliorarla, dilatano i pori e lasciano delle striature, probabilmente questa tecnica va fatta da personale qualificato e con aghi professionali,non con quei roller che si trovano su ebay che anche se sono in titanio hanno io terminale non puntiforme ma tipo lama
quindi occhio al fai da te[;)]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
viso per quasi un anno, con aghi da 0,2

ho apporofondito successivamente quando ho notato queste striature e quindi ho interrotto
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
scusa posso chiederti ogni quanto lo utilizzavi?
io lo vorrei provare per migliorare la pelle e magari coem prevenzione rughe!
non so se tu lo facevi ogni giorno ma da quello che ho letto in giro la cosa piu sbagliata da fare è proprio utilizzarlo ogni giorno!
Bisognerebbe utilizzarlo solo una volta a settimana perchè uan volta utilizzato il dermaroller bisogna dare il tempo alla pelle di ripararsi e dopo un paio di volte che lo si utilizza scendere a 1 volta al mese.
Io vi dico quello che ho potuto leggere nel web ma come tutte le cose si legge di tutto e di piu[:D]
è sensata come tecnica secondo voi?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
si ash sono ben informato[:)]
lo utilizzavo due volte a settimana massimo, tra l'altro gli aghi 0,2 che è io minimo

se vuoi provare non affidarti a quello che trovi in ebay a meno di 100€

la tecnica è sensata ma con il fai da te è rischiosa soprattutto per pelli sensibili
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
purtroppo no ma ho smesso da poco, comunque niente che di così evidente ma in controluce si vede

credo che la causa sia il terminale degli aghi, che non è perfettamente puntiforme e quindi crea dei microtagli che rimarginandosi lasciano il segno
per questo il sconsiglio la quasi totalità dei roller in rete,se costano così poco un motivo ci sarà