dedicato a pietro taricone

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mi scuso se alcuni troveranno superfluo parlarne ma a me la tragica notizia del suo incidente e poi della sua morte mi ha sconvolto, sconvolto perchè forse è la prima volta che vedo scomparire così un mio coetaneo, una persona venuta dal nulla che avevo dapprima giudicato il classico uomo inutile e gasato dalla televisione, una persona senza qualità e doti artistiche che al contrario sono venute fuori tutte assieme nella sua interpretazione de la squadra su rai3 e in tutti pazzi per amore su rai uno.

ho trovato entrambi i personaggi di un realismo grandioso, puro talento a mio avviso poichè si tratta una persona divenuta attore in poco davvero pochissimo tempo, quindi vero talento.

mi sconvolge come cattolico il perchè un padre di famiglia con una figlia piccola e un amore felice possa venir strappato così violentemente alla vita ma si potrebbe dire che un po sel'è cercata con quello sport così pericoloso.

era un po che non scrivevo ma avevo voglia di farlo e vorrei sapere se a voi questa notizia vi ha colpito oppure no. se si perchè.

ciao e buona giornata.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mi scuso se alcuni troveranno superfluo parlarne ma a me la tragica notizia del suo incidente e poi della sua morte mi ha sconvolto, sconvolto perchè forse è la prima volta che vedo scomparire così un mio coetaneo, una persona venuta dal nulla che avevo dapprima giudicato il classico uomo inutile e gasato dalla televisione, una persona senza qualità e doti artistiche che al contrario sono venute fuori tutte assieme nella sua interpretazione de la squadra su rai3 e in tutti pazzi per amore su rai uno.

ho trovato entrambi i personaggi di un realismo grandioso, puro talento a mio avviso poichè si tratta una persona divenuta attore in poco davvero pochissimo tempo, quindi vero talento.

mi sconvolge come cattolico il perchè un padre di famiglia con una figlia piccola e un amore felice possa venir strappato così violentemente alla vita ma si potrebbe dire che un po sel'è cercata con quello sport così pericoloso.

era un po che non scrivevo ma avevo voglia di farlo e vorrei sapere se a voi questa notizia vi ha colpito oppure no. se si perchè.

ciao e buona giornata.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mi scuso se alcuni troveranno superfluo parlarne ma a me la tragica notizia del suo incidente e poi della sua morte mi ha sconvolto, sconvolto perchè forse è la prima volta che vedo scomparire così un mio coetaneo, una persona venuta dal nulla che avevo dapprima giudicato il classico uomo inutile e gasato dalla televisione, una persona senza qualità e doti artistiche che al contrario sono venute fuori tutte assieme nella sua interpretazione de la squadra su rai3 e in tutti pazzi per amore su rai uno.

ho trovato entrambi i personaggi di un realismo grandioso, puro talento a mio avviso poichè si tratta una persona divenuta attore in poco davvero pochissimo tempo, quindi vero talento.

mi sconvolge come cattolico il perchè un padre di famiglia con una figlia piccola e un amore felice possa venir strappato così violentemente alla vita ma si potrebbe dire che un po sel'è cercata con quello sport così pericoloso.

era un po che non scrivevo ma avevo voglia di farlo e vorrei sapere se a voi questa notizia vi ha colpito oppure no. se si perchè.

ciao e buona giornata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,526
2,015
Milano
Spiace anche a me che pure non lo sopportavo all'inizio, ma che ora apprezzavo.

(come cattolico devo pensare che tutte le ingiustizie in questo mondo siano più che ricompensate nell'altro...altrimenti sarebbe giusto smettere di credere...).

Ciao

MA - r l i n
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
è sempre brutto sapere di certe notizie.
io ho perso un amico fraterno un anno fa, per un incidente in moto, e ancora non me ne rendo conto...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Un pensiero dello scrittore Roberto Saviano:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=30610&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non so perchè ma dispiace anche a me per Taricone. Per essere una persona che non ho mai considerato più di tanto, lo trovavo cmq simpatico, semplice, spontaneo. A me ha sempre fatto una bella impressione, non so perchè.
Che la famiglia possa riprendersi da questo dolore. Ciao Pietro
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Idem con patate. Era davvero semplice e spontaneo in quel che faceva. Ho visto concorrenti del gf credersi divinità, lui invece ha sempre preferito starsene lontano dal mondo del gossip, dedicarsi al suo lavoro con impegno (vero, le qualità sono venute fuori, non si è limitato a sedersi sulle poltrone dei talk show in qualità di ex-concorrente del gf) e alla famiglia.
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Sono rimasto veramente molto commosso e dispiaciuto per questa notizia , ancora adesso mi viene il groppo in gola... Pietro Taricone era sì un pò guascone ma era anche è sopratutto un bravo ragazzo ed il suo lato sensibile e da attore di talento è senz'altro emerso nei film che ha recitato...
Pietro Taricone , rimarrai per sempre nel mio cuore .
Con stima .
Chopin