DATEMI DEI CONSIGLI SULLA PROPECIA

stelu

Utente
13 Novembre 2013
8
0
5
salve a tutti, sono nuovo del forum. oggi ho effettuato una visita dermatologica, mi è stata riscontrata una calvizia androgenetica. il medico mi ha detto di incominciare ad assumere questi farmaci : Restax e il Regaine. Volevo sapere da voi se sono veri gli effetti che mi ha detto il mio medico, e cioè che si blocca la caduta del cappello e che ricomincia una ricrescita dello stesso.
Poi il medico mi ha parlato anche del farmaco PROPECIA, qualcuno di voi lo usa? ha effetti negativi sulla sfera sessuale, o in altre sfere fisiche ecc?
Grazie in anticipo a tutti e rispondetemi il prima possibile...

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Dipende dal grado di aggressività della tua calvizie.
Restax è un'integratore molto valido di Serenoa Repens, una bacca che ha lo stesso (ma più blando) meccanismo di funzionamento di finasteride (principio attivo contenuto in PROPECIA, PROSCAR, FINPECIA, ecc.ecc.)
Regaine è Minoxidil

Problemi sulla sfera sessuale sono noti a tutti, basta che leggi le testimonianze sul web e ti fai un'idea. Non a tutti si verificano però, non per tutti sono così fastidiosi da dover smettere la cura e in ogni caso sono effetti collaterali che eventualmente rientrano al momento in cui si decide di sospendere la terapia.

Il mio consiglio è di iniziare la cura che ti ha prescritto il dermatologo seguendo con costanza e pazienza e soprattutto con continuità quello che ti ha detto. Fra sei mesi, non prima, puoi tirare le prime conclusioni.

stelu

Utente
13 Novembre 2013
8
0
5
grazie mille per la tua risposta, comunque ho letto qualcosa su internet, la maggior parte delle testimonianze sono vaghe per quel che riguarda gli effetti dei farmaci sulla sfera sessuale, la libido ecc...non so cosa pensare...mah..
comunque tu mi sapresti rispondere su un altro dubbio? dopo che ho applicato il Regaine, posso continuare ad avere le stesse abitudini che ho sempre avuto? e cioè mettere un po di gel e asciugarmi i capelli con il phone? possono sembrare stupide le mie domande, ma sono dubbi e curiosità che credo che vengano spontanee all'inizio...grazie ancora!

stelu

Utente
13 Novembre 2013
8
0
5
ah, aggiungo altre due domande, è vero che inizialmente il Minoxidil aumenta la caduta dei capelli? cioè dopo le prime applicazioni si noterà di più il diradamento sulla mia testa? ultima cosa che ti chiedo (scusami), in caso smettessi di prendere Minoxidil ecc. i capelli mi cadrebbero più velocemente rispetto ad adesso che non uso nessuno di questi prodotti? grazie grazie mille!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,047
1,257
2,015
Segua a cura prescritta l eventule aumento di caduta iniziale non colmporta alcuunche ' ed e' reversibile
Saluti

stelu

Utente
13 Novembre 2013
8
0
5
grazie mille dottore per la sua risposta, le chiedo anche se posso mantenere le mie solite abitudini, cioè dopo aver applicato la Regaine minoxidil posso usare gel e phone? mi sono dimenticato di fare tutte queste domande al dermatologo che mi ha visitato.
Grazie mille in anticipo!

stelu

Utente
13 Novembre 2013
8
0
5
salve, oggi ho iniziato a mettere il Minoxidil, ho un dubbio, con 1 ml non riesco a coprire tutte le parti della testa dove mi mancano i capelli, sarebbe meglio dividere le zone della testa tra mattina e sera?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
ti sconsiglio di mettere gel e asciugare con phon, visto che asciugandolo potrebbe evaporare e praticamente perdere l'effetto.

Una domanda per il dottore. Una lozione contenente minox e antiandrogeni va bene se applicata la sera prima di dormire e la mattina vengono lavati i capelli??

grazie

stelu

Utente
13 Novembre 2013
8
0
5
il mio dubbio persiste, continuo a mettere il minoxidil, ma inevitabilmente me ne va abbastanza sui capelli (premetto che nn sono calvo, ho solo un bel diradamento per ora, e ho i capelli lunghi circa 8 cm )a maggior ragione se mi massaggio la testa per farlo assorbire un po, mi si bagnano pure i capelli. come devo fare? non capisco se sto sprecando la soluzione o se cosi comunque fa il suo effetto/dovere...