Nait80 ha scritto:
Uhm se vedo la scala di Norwood direi che somiglio alla 3V. Forse qualcosa è indietreggiato con il tempo ma sostanzialmente si è abbastanza conservato negli anni, io dai 17 anni (ne ho 35) ero stempiato tanto è vero che all'epoca già un dermatologo mi prescrisse un trattamento topico (forse minoxidil) quindi figuriamoci... Finasteride la prendo almeno da 10 anni, non ricordo se 11 o 12.
Visto che mi chiedete dettagli mi confiderò un po' [

]
Riguardo ai sides... sicuro ginecomastia (non da avere le tette ma pettorali belli gonfi che saltando sballonzolano abbastanza), libido limitata e erezioni non potenti. Altri che sospetto: gonfiore fisico, memoria scarsa, passività, che anche altra gente che fa uso di finasteride rileva. So che si legge un po' di tutto in giro, ma se molta gente sospetta il mental fog, nel quale mi riconosco; se si parla anche di rischi di diabete, e mia madre è diabetica; se la mia libido è sempre stata scarsa negli anni (e quando interrompo finasteride mi accordo subito che c'è un miglioramento), insomma chi me lo dice che non abbiamo ragione io, i vari studi che qualcuno definisce non definitivi e altri pazienti con i nostri sospetti di effetti collaterali più diffusi e espormi a tutti questi rischi influenzando magari l'intera vita e il resto del fisico che non riguarda i capelli, con possibili conseguenze quando sarò più in là con l'età, quando probabilmetne con un autotrapianto potrei tamponare un po' la situazione? Oppure con un po' più di palestra potrei essere più in forma e fregarmene se ho pochi capelli? [

]
se hai ginecomastia mi sarei fatto vedere da un medico almeno..pettorali gonfi è una affermazione fumettistica...o hai una crescita ghiandolare evidente al tatto o alla vista o non hai nulla...se ce l'hai da tanto tempo senza che tu sia intervenuto mi sa che ormai l'unica alternativa sia la rimozione chirurgica...qualche mio amico l'ha avuta non x la fina eh ma x abuso di androgeni aromatizzabili..e con un intervento tempestivo di antiaromatasi anti estrogeni e androgeni non aromatizzabili è sparita...