Cyclosporin

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Avete sentito parlare di questo farmaco? Uno studio fatto sul Cyclosporin ha indicato che è efficace nell'assistenza dei follicoli danneggiati dei capelli in anagen.Il metodo del Cyclosporin di azione è dal immunosuppression. Può essere molto efficace per determinate circostanze e può essere favorevole per perdita dei capelli, particolarmente perdita dei capelli causata tramite infiammazione quali le varie forme delle alopecie cicratiziali (quale il lichene Planopilaris) o folliculitis. Può avere effetti secondari potenti e serii. Cyclosporin non dovrebbe essere usato aleatorio e dovrebbe essere usato soltanto per i casi specifici come prescritto da un dermatologist esperto ed informato.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Avete sentito parlare di questo farmaco? Uno studio fatto sul Cyclosporin ha indicato che è efficace nell'assistenza dei follicoli danneggiati dei capelli in anagen.Il metodo del Cyclosporin di azione è dal immunosuppression. Può essere molto efficace per determinate circostanze e può essere favorevole per perdita dei capelli, particolarmente perdita dei capelli causata tramite infiammazione quali le varie forme delle alopecie cicratiziali (quale il lichene Planopilaris) o folliculitis. Può avere effetti secondari potenti e serii. Cyclosporin non dovrebbe essere usato aleatorio e dovrebbe essere usato soltanto per i casi specifici come prescritto da un dermatologist esperto ed informato.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Avete sentito parlare di questo farmaco? Uno studio fatto sul Cyclosporin ha indicato che è efficace nell'assistenza dei follicoli danneggiati dei capelli in anagen.Il metodo del Cyclosporin di azione è dal immunosuppression. Può essere molto efficace per determinate circostanze e può essere favorevole per perdita dei capelli, particolarmente perdita dei capelli causata tramite infiammazione quali le varie forme delle alopecie cicratiziali (quale il lichene Planopilaris) o folliculitis. Può avere effetti secondari potenti e serii. Cyclosporin non dovrebbe essere usato aleatorio e dovrebbe essere usato soltanto per i casi specifici come prescritto da un dermatologist esperto ed informato.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Si,la ciclosporina A viene usata come immunosoppressore però molti dermatologi non sono d'accordo sul fatto che la componente autoimmune sia così rilevante nell'androgenetica...io la penso diversamente però,credo che l'azione autoimmunitaria sul follicolo sia causa primaria dell'infiammazione perifollicolare e di conseguenza della creazione delle condizioni ottimali affinchè avvenga la minuaturizzazione...comunque sia la ciclosporina è un farmaco veramente potente e nell'ambito della dermatologia viene utilizzata solo in gravi forme di dermatite atopica...da quello che ne so io molti dermatologi sono restii al suo impiego...quindi figuriamoci per una banale androgenetica!Grazie mille per l'informazione comunque,spero che intervenga qualche dermatologo perchè sarebbe interessante approfondire quest'aspetto sul carattere autoimmune dell'AGA.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco perché non ho trovato nulla sul forum con questo nome...Cyclosporin non è italiano!!![:I]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
A quanto pare comunque nessuno ne sa una mazza...vedo che nessuno ha dato un contributo per approfondire la questione...
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Nota bene che non ho parato di utilizzarla,bensì di dare una propria opinione riguardo la componente autoimmune nell'androgenetica.Sto parlando di un discorso da fare in linea teorica...e poi se anche qualcuno volesse recuperare questo farmaco stai tranquillo che mai nessun medico te lo prescriverà così tanto x fare!Quindi la tua frase lasciate perdere la trovo fuori luogo dato che ripeto che qui non si è mai parlato di introdurre una cosa simile per la calvizie!!!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non voglio che la trovi tu Bat,tu hai già dato lo spunto per la discussione,voglio sentire le voci dei medici o dei nostri esperti del forum...poi se non se ne vuol parlare,o perchè non si hanno conoscienze,o perchè ci sono altri motivi pace!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Energy, devi imparare che leoni non ubbidiscono ordini!!![:D] Fra poco, devo partire e solo ritorno ieri sera;cmq, sabato cerco qualcosa.[:p]
Non prendetela!!! Sei uno dei miei beniamini del forum!!![8)]
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
da quello che so' io il cyclosporin è usato per evitare il rigetto nei trapianti di organi, ad occhio e croce non lo userei per i capelli

jen
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
credo che in a.a, ci sia, sicuramente, tanto o poco una componente autoimmune, come peraltro in numerosissime altre patologie croniche, sebbene cio' non sia ufficiale...sotto sotto, una patologia cronica viene mantenuta dal sistema immunitario stordito e pervertito...a mio avviso, comunque, l'uso di ciclosporina per trattare un'alopecia androgenetica andrebbe assolutamente proscritto...il rapporto rischi/benefici, sarebbe troppo sbilanciato a favore dei primi...ciao
p.s. caro xxenergyxx, buon anno, anche se sono un po' in ritardo
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Paolo!!tantissimi auguri di buon anno anche a te,ti ringrazio per essere intervenuto in questa discussione perchè credo che sia piuttosto interessante,anche se difficile da sviluppare...
p.s non so se ti sei accorto perchè da quello che ho capito avevi spesso il cellulare spento ma per natale ti avevo mandato un messaggio di auguri,ci sentiamo presto!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come promesso,rieccomi!!!
Qui, ci sono vari articoli sul Cyclosporin tanto per trattamento topico della psoriasi come per trattamento dell'alopecia areata,ecc,ecc:http://www.ciis.it/offline/660006ea.htm
x Energy: occhio agli effetti collaterali!!!