Calvizie cura: quando non funziona?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Sì spiro e cipro agiscono sul recettore degli androgeni.
Sembra di gioocare alla roulette russa... Se sostanze "di punta" di una discreta potenza come ciproterone e spiro possono dare problemi (ma solo in alcuni casi) non si capisce bene che si debba fare. Da un lato utilizzandole potrebbero essere un problema (reversibile o una volta creata la resistenza non si torna indietro?) dall'altro stoppandole si potrebbe avere allo stesso modo peggioramento :eek:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sembra di gioocare alla roulette russa... Se sostanze "di punta" di una discreta potenza come ciproterone e spiro possono dare problemi (ma solo in alcuni casi) non si capisce bene che si debba fare. Da un lato utilizzandole potrebbero essere un problema (reversibile o una volta creata la resistenza non si torna indietro?) dall'altro stoppandole si potrebbe avere allo stesso modo peggioramento :eek:
Resistenza alla cura significa solo che dopo un po' possono non funzionare più, non che possono dare problemi, per problemi eventuali sono da temere di più proge e triamcinolone, come si è ipotizzato sopra. Aggiungo per completezza che problemi li può anche dare cetirizina a dosi troppo alte come da recente studio su cetirizina topica:

https://calvizie.net/cetirizina-per-la-calvizie-un-nuovo-studio/

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
jonny mi ha risposto però non è indicata la % di keto.

Ecco la Composizione del Nanominox-FMS:
Nanominox-FMS:

Active ingredients :
minoxidil sulfate 4%
finasteride 0.1%
adenosine
sophora flavescens extract
creatine ethyl ester
cepharanthine
cyanocobalamine (Vitamin B12)
ketoconazole
Antioxidants : ascorbic acid (vitamin C), gamma tocopherol (vitamin E)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
I preparati con keto che ho visto in giro di solito avevano un minimo dello 0,5 e un massimo del 2%.

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
@marlin inserendo il keto alla mia attuale lozione minox 5% fina 0.1% ac. retinoico 0.01% a che percentuale secondo te?
 

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
jonny mi ha risposto però non è indicata la % di keto.

Ecco la Composizione del Nanominox-FMS:
Nanominox-FMS:

Active ingredients :
minoxidil sulfate 4%
finasteride 0.1%
adenosine
sophora flavescens extract
creatine ethyl ester
cepharanthine
cyanocobalamine (Vitamin B12)
ketoconazole
Antioxidants : ascorbic acid (vitamin C), gamma tocopherol (vitamin E)

prodotti simili senza minoxidil, quindi solo fina + altri componenti, esistono?
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Marlin che ne pensi di questo studio?


Minox 5 fina 0.1 latanoprost 0.1

 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
A me l'aveva prescritto alcuni anni fa all'1%, ma più per la dermatite che per altro. Dovrei andare a vedere per quanto l'ho usato e cercare di ricordami come stessi
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì ci sono diverse vecchie discussioni in cui si parla di keto in lozione, non solo su questo forum, la più recente è su BelliCapelli nel 2018 con Gigli che dice di stare sullo 0,5% a chi la voleva usare al 2%.

Ciao

MA - r l i n