Bioscalin calvizie: è già disponibile?

~Mark

Amministratore
Staff
1 Febbraio 2019
55
11
65
Bioscalin calvizie è già disponibile? Proprio il mese scorso abbiamo accennato un nuovo prodotto a cui stava lavorando la Giuliani che dovrebbe emulare dei farmaci con attività anticalvizie. Ora abbiamo trovato in vendita un prodotto della linea Bioscalin che sembrerebbe essere proprio questo prodotto. Vediamo di cosa si tratta.
Il farmaco antirigetto
L’azione sulla ricrescita dei capelli della ciclosporina A è nota da tempo. Questo farmaco viene usato come immunosoppressore nei trapianti di organi per evitare che il sistema immunitario rifiuti l’organo trapiantato. Infatti, diversi trapiantati con calvizie comune a cui è stata somministrata ciclosporina A hanno avuto ricrescita dei capelli dopo alcuni mesi.
Bioscalin calvizie: l’uso topico
L’attività...


Continua a leggere...
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io aspetterei che la Giuliani ci dica qualcosa, magari adesso che è stato pubblicato questo articolo si fanno vivi.

Ciao

MA - r l i n
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Leggo che nella confezione ci sono 6 fiale e va applicata una fiala a settimana. Il costo medio è di 40€.
Quasi quasi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Aspetterei che la Giuliani chiarisse perché sin qui questo prodotto non è stato indicato per l'aga. Se ricordo bene un cosmetico non può parlare esplicitamente di "alopecia androgenetica", ma deve restare sul "rinforzare" i capelli, ma vorrei che o lo dicessero o lo lasciassero capire.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ilovethesun

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Qui il miglior prezzo che ho trovato per 2 fiale da 10 ml:


Applicazione una volta a settimana, telogen effluvium:
anche per me meglio attendere feedback Giuliani, magari per capire se questo è "il prodotto", oppure "un prodotto" che contiene un inibitore SFRP.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Spesso i lanci dei prodotti avvengono con l'avvicinarsi dell'autunno, così quando passa l'effluvio stagionale tutti danno il merito all'ultimo prodotto usato.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: francex

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Già...e per me vende pure l'applicazione settimanale, perché richiede meno impegno, ma è la cosa che mi convince meno di questo prodotto, per problema aga.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,596
7,113
2,015
Già...e per me vende pure l'applicazione settimanale, perché richiede meno impegno, ma è la cosa che mi convince meno di questo prodotto, per problema aga.
Direi che è inutile,ma come sempre il bacino è immenso...
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Beh, anch'io inizialmente ho provato molti dubbi a riguardo, trattandosi di cosmetico, ma la risposta di Marlin mi ha chiarito un attimo la faccenda.
Inoltre, immagino agisca in modo diverso da minoxidil, e se confermano che funziona anche per aga, penso sia una bella novità, in quanto una volta a settimana non è una croce come tutti i santi giorni. Si parla sempre di attaccare aga da più parti.
Beh, finasteride, o naturali, questo, poi magari aggiungici che ne so mela annurca e tutti i vari prodotti che si sono confermati molto importanti, penso sia una bella alternativa al minoxidil.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Vedremo, dietro c'è Paus che uno è dei maggiori ricercatori di tricologia, quindi proprio identico al Trinov non è. Tuttavia la Giuliani si è sempre tenuta sui cosmetici pur facendo moltissima ricerca e in questo modo non ha mai potuto affrontare l'aga direttamente ha sempre dovuto mantenesi sugli effluvi e il rafforzamento dei capelli. Non fa eccezione il Tricovel che è Ajuga reptans in funzione anti-dht (con tanto di studio dell'Un. di Milano), ma questo non è mai indicato né sulla scatola, né altrove si parla sempre di :

" ....grazie al suo mix di principi attivi è studiato per nutrire e rinforzare specificamente i capelli e la sua base, l'azione dei suoi componenti come grassi polinsaturi, i bioflavonoidi, gli aminoacidi, le vitamine e di minerali proteggono i capelli dallo stress ossidativo e favorendone la crescita.Tricovel 45 compresse è formulato per completare il fabbisogno in tutti i casi in cui è previsto un supplemento per fornire un apporto predefinito di nutrienti ad effetto fisiologico, inoltre questo integratore alimentare è dermatologicamente testato."

Ciao

MA - r l i n