crescite sballate, accade anche a voi?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
domanda specifica per effluviati o ex effluviati sia maschi che femmine: ragazzi/e, ma capita anche a voi che tempo 1 mese avete tutti i capelli spaiati e dovete parificarli? io ho le crescite tutte sballate anche in uno stesso ciuffo, cioè se afferro uno stesso mazzetto di capelli mi accorgo che hanno tutti lunghezze diverse (generalmente di 3-6 millimetri, cioè quasi 1/2 centimetro). preciso che sopra li porto circa 20 cm lunghi mentre ai lati e dietro sono grosso modo la metà e il problema si presenta ovunque dal front al vertex finanche sopra le orecchie e dietro la nuca.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si ovvio.
Se cadono i capelli da tutte le zone, mi sembra logico che poi i nuovi si mischiano con i vecchi, ed il risultato fa cacare.
Te lo dice 1 che non va dal barbiere dal 2014. Resa orribile, patetica, come questa caduta di capelli.
Praticamente se vuoi risolvere dovresti rasarti e farli ricrescere, sperando che non caschino di nuovo. Assurdo!
In pratica ti ritrovi punto e accapo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
DragonScar ha scritto:

Praticamente se vuoi risolvere dovresti rasarti e farli ricrescere, sperando che non caschino di nuovo. Assurdo!
In pratica ti ritrovi punto e accapo.

è proprio questo il punto. io li avevo rasati a zero e anche se si sono ripresi molto bene noto sempre queste crescite differenti. però in questo caso non si tratta di capelli vecchi mischiati ai nuovi poiché sono tutti capelli di simile lunghezza (dai 20 ai 10cm), quindi presuppongo di età simile e nonostante li abbia parificati il mese scorso e quello prima oggi li ho nuovamente spuntati ed erano infatti diversi di alcuni millimetri.

 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
De Rossi ha scritto:
DragonScar ha scritto:

Praticamente se vuoi risolvere dovresti rasarti e farli ricrescere, sperando che non caschino di nuovo. Assurdo!
In pratica ti ritrovi punto e accapo.

è proprio questo il punto. io li avevo rasati a zero e anche se si sono ripresi molto bene noto sempre queste crescite differenti. però in questo caso non si tratta di capelli vecchi mischiati ai nuovi poiché sono tutti capelli di simile lunghezza (dai 20 ai 10cm), quindi presuppongo di età simile e nonostante li abbia parificati il mese scorso e quello prima oggi li ho nuovamente spuntati ed erano infatti diversi di alcuni millimetri.




Un capello sano cresce sempre bene, se il problema persiste, c'é un problema di miniaturizzazione, cosa che sospetto da tempo, e forse non tanto lontano dalla realtà.
Anche io porto lunghi, non come i tuoi, ma credo che non possiamo permettercelo amico mio.
Crescono male, molto male. Dopo il danno, la beffa. Eh
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
DragonScar ha scritto:

Un capello sano cresce sempre bene, se il problema persiste, c'é un problema di miniaturizzazione
naaaaaa! la miniaturizzazione è un processo che produce capelli sempre più piccoli. nel mio caso questi capelli sono tutti capelli che crescono bene e velocemente infatti dalla frontline alle tempie fino al vertex sono tutti circa 20cm. il problema è che assumono sempre lunghezze differenti seppur di pochi millimetri. di miniaturizzati o di capellini ne perdo davvero pochissimi, forse 4-5 a lavaggio.

ciò che mi interessava sapere è se altri (o altre) affetti da problematiche di effluvio hanno avuto o riscontrano lo stesso problema.

 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Io li ho di tutte le lunghezze.
Ma li ho molto lunghi e scalati quindi già di lunghezza differente.
In ogni caso quelli nuovi si sono di diversa lunghezza.
Della resa estetica mi importa poco attualmente. Pur di vederli ricrescere mi acconteterei pure di averli ricci e indomabili ma di averli...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ripeto:
Un capello sano non ha nessun problema, hai postato tu il thread delle crescite sballate.
Quindi, come puoi vedere pure io ho cadute spaventose ma capelli che crescono, ma con varie crescite su tutta la testa, che con un colpo di vento rompe le palle! sintomo di qualcosa di anomalo.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Queen1983 ha scritto:
Io li ho di tutte le lunghezze.
Ma li ho molto lunghi e scalati quindi già di lunghezza differente.
In ogni caso quelli nuovi si sono di diversa lunghezza.
Della resa estetica mi importa poco attualmente. Pur di vederli ricrescere mi acconteterei pure di averli ricci e indomabili ma di averli...

Certamente. Sono d'accordo con te.
Ma per essere piú ordinato e tenerli pari pari bisogna portali molto corti o rasati, credimi cosí sono pietosi e ridicoli, bisogna avere le palle d'acciaio per rasarsi e piazzarsi un cappelo in testa per sempre.