Creme solari e seborrea.

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Vi leggo spesso. Ho deciso di scrivervi per chiedervi un consiglio.
Soffro di dermatite seborroica sia ai lati del naso ( impercettibile) che sul cuoio.
Nonostante uso il minox che non aiuta certo , riesco a tenere la situazione sotto controllo grazie all'alimentazione e soprattutto ai noti prodotti che vendono in farmacia.
Da quest'anno abito in una città di mare. A breve ,frequentemente mi recherò in spiaggia, inoltre pratico ciclismo e abito nel profondo sud;in questo periodo ho bisogno di proteggere assolutamente la mia pelle per non scottarmi.
Ho un fototipo molto basso: barbetta bionda, capelli castani, occhi verdi.
Ora , la mia pelle è bastarda: delicata e allo stesso tempo seborroica.
Ho usato di tutto in estate: dai prodotti del supermarket alle creme carissime dei marchi di lusso e ultimamente prodotti ecobio. Tutti questi prodotti ( dal meno caro al più costoso ) mi proteggevano bene ( niente scottature) ma mi riempivano di acne passeggera , dandomi un perenne effetto lucido.
Sole, sudore e creme solari creano un mix micidiale per la mia pelle e a volte sono stato costretto a ricorrere al locoidon.
Visto e considerato che siete informatissimi e che il mio derma dice che posso proteggermi con qualsiasi cosa oil free , che prodotti solari esistono in circolazione per chi ha la pelle come la mia ?
Devo fare scorta dei seguenti prodotti :
Crema solare spf 30 per i primi giorni di tintarella.
Crema solare spf 15 per abbronzatura già avviata .
Crema solare spf 50 solamente per i nei.
Crema solare spf 30 viso .
crema Solare per proteggere i capelli .
Crema doposole o una crema normale per calmare la pelle e comunque sia evitare danni.
Anche in estate posso tranquillamente usare i soliti prodotti che uso di solito per la dermatite? detergente biothymus, crema aluseb, kelual ecc. ? è giusto in questo periodo dell'anno usare prodotti più delicati e solo antiossidanti ?
Ps: non sono fanatico dell'eco bio o dei prodotti naturali. Cerco dei prodotti efficaci che possano essere utili al mio caso e che dentro ci sia olio sintetico o naturale, poco importa.

Grazie a tutti.
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Di solito tendo a proteggermi con una crema con spf alto sulle mie zone maggiormente sensibili ( viso , clavicole , nei ) e sul resto del corpo ( una volta avviata l'abbronzatura) metto una crema con spf medio .
Usare una sola crema con spf alto è giusta come idea. I filtri troppo alti usati su tutto il corpo però fanno in modo che io non produca melanina e vedersi pallidi ad agosto, nonostante si vada al mare...non è il massimo. [8D]
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165


Il tuo dermatologo non ti ha dato dei prodotti in particolare?



No, mi ha detto che bisogna rassegnarsi alla seborrea e che tutto ciò che si può fare è tenerla sotto controllo.