Crema viso

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Vorrei iniziare a fare più spesso pulizia del viso e applicare creme antirughe (soprattutto sulla fronte)
Consigli per prodotti che posso trovare su internet?
grazieeeeee
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Gli antirughe non esistono.
Ci sono prodotti che possono riempire cosmeticamente le rughette,oppure gli acidi che fanno del peeling e quindi levigano la pelle.
Un prodotto naturala a base di acido glicolo,potrebbe essere la linea Elicina.
Senza spendere cifroni,molto gettonata e' la crema antirughe LIDL,che dopo diversi test(altroconsumo),sempre essere alla pari,se non migliore delle marche piu' blasonate:
https://www.cien.it/prodotti-Crema_viso_antirughe_Q10
Qui una rapida guida:
https://www.altroconsumo.it/salute/cura-della-persona/speciali/creme-antirughe-guida


Se invece vuoi una non crema,i nostri rame peptidi(che contengono anche un fattore di idratazione)possono essere un sostituto molto interessante
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Se parli dei rame peptidi no.
Ovviamente non e' come applicare una crema,quindi la pelle tendera'a tirare un pochino.
Applica alla sera prima di andare a dormire,al mattino una crema idratante(come ti dicevo,anche CIEN va benissimo)
 

coca nut

Utente
15 Marzo 2018
20
0
15
Parlando della crema da viso della LIDL vorrei dire che ovviamente sul sito altroconsumo si sta parlando del rapporto qualità prezzo e non della qualità del prodotto in linea generale

E' chiaro che basta fare 1+1 per capire a 2,99€ quanto può essere il contenuto dell'attivo principale che è il coenzima Q10.

E' sicuramente una crema ben formulata ma nulla a che vedere con vere creme contenenti Q10 o similari.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Se le hanno confrontate con creme che costano 10 volte tanto e sono giunti a tale conclusione,evidentemente bisogna stare attendi a cosa acquistiamo
Il test era basato sulla valutazione dei tester e sulla misurazione effettiva dei risultati(senza conoscere il marchio)
E' stato misurato il grado di idratazione, elasticità delle pelle, profondità delle rughe presso una clinica dermatologica e quindi riportato il risultato

Non sempre il piu' costoso e sinonimo di qualita'
 

coca nut

Utente
15 Marzo 2018
20
0
15
qui è proprio un fatto di costo della materia prima. Che sia ben formulato, magari meglio di atlre marche ci può stare, ma che contenga più coenzima Q10 è impossibile dal punto di vista matematico.
magari non è quello che conta, dici tu... ti posso anche dar ragione.. quel che conta è l'effetto finale.. poi c'è la veicolazione che può essere meglio formulata...
Io stavo facendo un discorso di presenza di materia prima ossia il coenzima Q10.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
magari non è quello che conta, dici tu... ti posso anche dar ragione.. quel che conta è l'effetto finale.. poi c'è la veicolazione che può essere meglio formulata...

Ecco apppunto,l'importante e' l'effetto finale,perche' se una crema da 3 euro,mi porta ad avere lo stesso effetto di quella da 300,qualcuno evidentemente ci sta prendendo per il naso

Restando in tema di principi attivi e spostandoci verso l'integrazioe ad esempio,i prezzi dei marchi piu' famosi,sono il doppio degli anonimi con lo stesso attivo(parlo in prima persona,da produttori di integratori)
 
18 Giugno 2020
1
0
5
qualcuno può indicarmi una buona crema antirughe? Ho letto su questo articolo che bisogna scegliere dei buoni prodotti ed evitare quelli di bassa qualità. vorrei quindi non sbagliare prodotto