Cosa dire se.....

ginger999

Utente
28 Marzo 2011
27
0
15
Ciao a tutti,

volevo porvi una questione che ci riguarda tutti i giorni a noi utilizzatori di sta roba(t oppik).

Vi preparate al mattino prima di uscire x lavoro o studi controllando che sia tutto apposto in testa e che non ci sia anche una virgola fuori posto,nessuna piccola traccia fuori posto di microfibre.
Poi al ritorno a casa,vi guardate allo specchio e notate che un po di microfibre sono visibili perchè magari son cadute un po sulla fronte o magari sono cadute un po sulla cute dove avete i capelli piu corti cosi da sembrare cute colorata a chiazze..questo perchè magari mettendo lacca o gel sul momento era fresco e poi col passare delle ore si è seccato un po e sulla cute si nota sta cosa.Beh io ho sta fissa tutti i giorni.E mi succede ogni tanto.
Ovviamente penso,cavolo ma quelli che mi han visto così cosa avran pensato?

Ecco,se mai vi capitasse anche a voi o se mai qualcuno se ne accorge sul momento e ve lo fa notare(facendovi fare un enorme figura di...) voi quale scusa direste? come reagireste?

Io avevo pensato a dire che è un po di lacca colorata x fissare i capelli.. o non so...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
guarda, io vado subito a lavarmi la testa, nemmeno mi fermo allo specchio, perché altrimenti mi prenderebbero paranoie se si fosse spostato qualcosa. :)
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
io so solo una cosa...qeusti capelli di m**da mi hanno rovinato l'esistenza...ma tu guarda un ragazzo quante paranoie deve farsi e con che stress deve vivere...con le microfibre ho un rapporto di odio e amore...premettendo il fatto che io non riesco mai a vedermi perfetto,quelle poche persone che sanno che le uso mi hanno sempre detto che non si nota per nulla la loro presenza sulla testa!e io tra le altre cose porto ora i capelli molto corti perchè stanno riscrescendo dopo averli rasati!quindi raga secondo me dobbiamo farci meno pippe e poi se veniamo sgamati amen!poco giuda mi viene una rabbia enorme quando leggo ste cose perchè mi immedesimo in tutto e per tutto!a volte penso di rasarmi di nuovo e amen...tanto i capelli non ce li ridarà mai piu indietro nessuno!
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

ginger999

Utente
28 Marzo 2011
27
0
15
Beh,x lo meno è confortante che ci sono persone che vivono sta cosa come me e non sono il solo.Proprio una piccola consolazione..

Comunque io non voglio essere sgamato..Però son sicuro che qualcuno già sospetta o comunque ha notato che c'è qualcosa di strano,x via del fatto che ho spiegato prima che si creano situazioni in cui si notano ste benedette microfibre.
Evabè che devo fare..vado avanti..sperando in una loro dimenticanza,fregandomene e far finta di nulla con disinvoltura.

Io,psicologicamente,ho anche difficoltà/paura ad abbordare una ragazza in queste condizioni..La paura costante di avere qualcosa di anormale in testa!
 

ginger999

Utente
28 Marzo 2011
27
0
15
Comunque secondo me il trucco è l'hairline...se si concia x bene l'hairline è già un bel passo avanti,perchè è quello che può sembrare piu anormale in testa se si dimostra troppo finto.Sull'attaccatura dei capelli non ci devono essere microfibre.
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
anche io sono così.. ma ormai me ne frego, se se ne accorgono non me ne frega più un c***.. inutile dannarsi.. in generale xò è uno stress continuo..
 

ginger999

Utente
28 Marzo 2011
27
0
15
Abbordare/provarci con una ragazza lo vedo ,inoltre,difficilissimo..O anche avere una relazione stabile..le sue mani nei capelli sono quasi inevitabili..altro mio cruccio!
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
ginger ho lo stesso tuo problema
quando sono con una ragazza ho sempre il terrore che ti metta le mani in testa...
Questa situazione non può durare a lungo,bisogna trovare qualche soluzione o qualcosa da dirle per rispondere all'inevitabile domanda Ma cos'hai sulla testa? o cose simili
 

ginger999

Utente
28 Marzo 2011
27
0
15
Eh si tenente..magari il primo giorno che ci esci vabè..il secondo vabè..il terzo inizia ad essere un po scomodo nasconderlo...
anche perchè in una relazione stabile in teoria segreti non ci dovrebbero essere..la tua ragazza ti squadra dalla testa ai piedi come giusto che sia e come fa a non accorgersene che in testa abbiamo della polvere?!?sopratutto in intimità..

Questo fa si che io mi crei problemi anche nel provarci con una ragazza!
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ragazzi ci vuole un taglio tattico.io porto i capelli un pò più lunghi e con la fila di lato,e vi posso garantire che non si nota nulla.
poi è normale che uno si chieda ma non è che qualcuno adesso se ne accorge delle microfibre? però poi con il tempo ti rendi conto che non si vede nulla.

se qualcuno vi dovesse chiedere cosa avete in testa rispondete che avete i capelli bianchi e fate la tinta[;)]
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
halford il problema non è visivo...è quando ti passa le mani tra i capelli e se le ritrova nere...
ed aggiungo nell'ipotesi in cu tu voglia farti un viaggio di + giorni con amici/amiche la cosa diventerebbe insostenibile
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
certo tenente sono d'accordo con te,naturalmente cercavo di sdrammatizzare.
però ci tengo a precisare che la mia ragazza se mi passa le mani tra i capelli non le rimane niente,aderiscono talemente tanto che nemmeno con l'acqua si tolgono,ci vuole per forza lo shampoo!!!
 

ginger999

Utente
28 Marzo 2011
27
0
15
sono d'accordo sulla questione del viaggio con amici/amiche che sarebbe insostenibile..convivere in una casa tutti insieme sarebbe un casino e problematico....x non parlare poi della questione mare..!!

Comunque la mia preoccupazione più grande rimane sempre la partner...mi chiedo seriamente se potrò mai vivere tranquillo una relazione stabile..sono spaventato..dato che rasarmi x ora non ho voglia!

halford a 25 anni capelli bianchi non ce n'è stanno[:D]

P.S che (piccolo)sollievo parlarne con voi..[|)]
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ginger,comunque anche io avevo il timore di dirlo alla mia ragazza,poi quando l'ho fatto queste sono state le sue testuali parolequesto è,pensavo chissà che dovessi dirmipensa addirittura al mio compleanno mi ha regalato una confezione di toppik.

 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
halford posso chiederti quanti anni hai e che livello di diradamento? Io senza toppik sarei un altro!
In ogni caso mi fa piacere che tu abbia una ragazza così e che a sto punto per te i problemi non sussistono proprio!
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao tenente
io ho 33 anni ed ho un diradamento diffuso che parte dal frontale(zona messa peggio)fino al vertice.anche io senza toppik sarei un altro.
si,sono stato molto fortunato ad incontrare una persona così,auguro anche a voi di trovare una fidanzata così se questo non è già successo!!!
 

ginger999

Utente
28 Marzo 2011
27
0
15
Beh c'è da dire che dai 30 anni in su(se la tua ragazza ti è coetanea :) ) l donne son piu mature ed è piu facile che siano piu mature sicuramente.e quindi comprendere anche questo problema..bene così halford [:)]

Anche io senza Toppik non andrei assolutamente in giro ora come ora..
 

ginger999

Utente
28 Marzo 2011
27
0
15
Oh ma che ho scritto?! Rileggendo mi son spaventato hihi..ho scritto male ma il senso era quello.
Comunque io 25,e ho amicizie tutte più piccole di me dai 19 anni in su...quindi...[:)]
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
capisco ginger.un conto è avere a che fare con una donna di 30 anni e con un ragazza di 20.