cosa c'era prima del big-bang?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
vi siete mai interrogati sulle origini del cosmo? voglio cioè dire che se si accetta la teoria del big-bang allora mi chiedo cosa c'era prima di questa esplosione il nulla? ma il nulla chi l'ha creato? allora potrebbero intervenire i credenti e dirmi che l'ha creato dio perchè solo dio è sempre esistito e allora non dovrebbero esserci atei visto che non è dimostrabile nemmeno dalla scienza la nascita dell'universo e di ciò che c'era prima.

vi siete mai interrogati su questo enigma?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
vi siete mai interrogati sulle origini del cosmo? voglio cioè dire che se si accetta la teoria del big-bang allora mi chiedo cosa c'era prima di questa esplosione il nulla? ma il nulla chi l'ha creato? allora potrebbero intervenire i credenti e dirmi che l'ha creato dio perchè solo dio è sempre esistito e allora non dovrebbero esserci atei visto che non è dimostrabile nemmeno dalla scienza la nascita dell'universo e di ciò che c'era prima.

vi siete mai interrogati su questo enigma?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
vi siete mai interrogati sulle origini del cosmo? voglio cioè dire che se si accetta la teoria del big-bang allora mi chiedo cosa c'era prima di questa esplosione il nulla? ma il nulla chi l'ha creato? allora potrebbero intervenire i credenti e dirmi che l'ha creato dio perchè solo dio è sempre esistito e allora non dovrebbero esserci atei visto che non è dimostrabile nemmeno dalla scienza la nascita dell'universo e di ciò che c'era prima.

vi siete mai interrogati su questo enigma?
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
più che altro io non riesco a definire il nulla. è una cosa troppo difficile secondo me per il cervello umano.

Il nulla ha un inizio? una fine? si può toccare? non può non esserci nulla. non può non esserci materia.

è un argomento molto affascinante. non hai idea di quante nottate passate in spiaggia a fumar maria con gli amici sulla spiaggia d'estate a parlare del nulla
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
avevo letto da qualche parte tempo fa, che qualcuno ipotizza che ci fosse un altro universo che si sia collassato e che poi ha dato origine a questo,altri dicono che ci possa essere stato uno scontro fra piu' universi,forse potrebbe esserci stato proprio il nulla o forse potrebbe esserci il paradiso..boh e chi lo sa,tanto piu' uno ci pensa e piu' ci capisce meno,è inutile andare oltre tanto nn ci si puo' arrivare,ma è bello comunque fantasticarci su' ogni tanto...
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
in sto video dicono che sono vicino a scoprirlo..http://www.youtube.com/watch?v=HHu4MmEz0vk
ho tutti i miei dubbi...è bella anche quella teoria di alcuni studiosi, che dicono che prima del bing bang, ci sia stato un esperimento fatto da scienziati in un altro universo e che poi noi potremmo fare lo stesso..ma anche quella degli scontri fra universi paralleli,che sono insieme al nostro in una quinta dimensione, è molto affascinante
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ragazzi non sapremo mai la risposta....nessuno sapra' mai cosa ci fosse in princio,le nostre parole si dissolvono nel nulla,nell'universo,come fumo nel cielo!!..la nostra e' presunzione cercare di capire l'origine di tutto cio'!!
Ce' stata data la fede...una scelta condivisa da molti ma non da tutti!....se non si ha fede quando si affrontano questi problemi si ha una sensazione molto simile al freddo simile alla solitudine..ci si sente spaesati persi...siamo qui per caso!!..io ho letto il vangelo per caso..un giorno in cui la noia riempiva le ore e non sapevo cosa fare...era l'unico libro che avevo nel casetto e non era mio...lo impugniai con diffidenza lo guardai dall'alto al basso...lo apri' e iniziai a leggere!!!.....be ragazzi vi assicuro che ho avuto la fortuna di trovare molte risposte sul perche' della vita...mi sono innamorato di una persona che ha avuto il coraggio di parlare denunciare tutto cio' che era corrotto..sensa paura delle conseguenze!...quanti di noi sanno e non parlano..ormai viviamo quotidianamente nell'incertezza nell'ingiustizia ,nella corruzione....e ci sembra tutto normale..passeggiamo per le vie del centro come se tutto andasse bene e il mondo invece va a put....ne...quanti di noi vorrebbero denunciare qualcosa..andare contro il sistema! ma nello stesso tempo sappiamo anche cosa andremmo incontro ,anche noi ci troveremmo su una croce...vedi Falcone Borsellino Saviano!!.....mi sono discostato dall'argomento in oggetto...ma o voluto scrivere questo mio pensiero.....Rivoluzione nella mente serve!!!!
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
beh, almeno fantasticarci su penso che ci sia concesso...[tp]
cmq, se nemmeno i piu' grandi cervelli di sto mondo nn ci sono mai arrivati e probabilmente nn ci si arrivera' mai, ci sara' un motivo...
penso sia gia' una cosa incredibile e fantastica,che si sia arrivati a ricreare i primissimi attimi, appunto dopo lo scoppio del bing bang
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma soprattutto, io mi chiedo: come avrà fatto, e con quale criterio, adamo per copulare con eva, ha pensato bene di inserire il pistolino nella cosina?

voi credete che prima abbia provato con il gomito? con il tallone?con il naso? o è andato direttamente al sodo facendo centro?

cioè, che ca.z.zo ne sapeva?Glielo aveva detto qualcuno? boh...