Cos’è ? Mia fissazione o realtà ?

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
99
19
65
Dopo quanto tempo posso pettinare i miei capelli dopo aver messo la lozione galenica di Minoxidil e dopo 20 minuti finasteride Spray?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
40,148
4,808
2,015
Dopo quanto tempo posso pettinare i miei capelli dopo aver messo la lozione galenica di Minoxidil e dopo 20 minuti finasteride Spray?
Le Lozioni devono andare sulla cute, quindi Puoi pettinare quando vuoi .
Applica con pipetta a punta fine, picchietta e non sporchi i capelli
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
118
49
165
milano
Io iniziato le cure tre mesi fa, classico fina più minox e nient'altro, la mia calvizie è abbastanza avanzata ormai, ho un diradamento diffuso su tutta la parte superiore dello scalpo, hairline scomparsa nell'etere e due "buchi", per fortuna ancora ricoperti di capelli anche se miniaturizzati, sul vertex, ho 30 anni e ho iniziato ad avere un peggioramento dei capelli intorno ai 25 (Peggioramento vero, non paranoia) Me ne son sempre più o meno fregato ma ora ho deciso di iniziare le cure, non ho grosse aspettative dato che i capelli che ho sono miniaturizzati da anni ormai, vorrei giusto almeno arrivare ai 40 senza avere già la boccia completamente lucida.
Tutto questo te lo dico per? Perché secondo me devi un attimo sforzarti per cercare di razionalizzare e darti un contegno, autocontrollo, perché altrimenti non ne esci più fuori. Io nel giro di due anni mi sono ritrovato ad avere la paglia in testa prima e i capelli dimezzati dopo, non ho mai avuto capelli qualitativi come i tuoi (Per quanto si possa vedere dalle foto) Neanche da bambino. Io nella situazione in cui ti trovi tu ora non avrei manco iniziato a curarmi, pare che hai dei tronchi di albero sul vertex da quanto sono spessi.. Se vuoi un consiglio cerca di lavorare sull'autocontrollo e sulla razionalizzazione e meno sulle modalità di applicazione del minox e tutte 'ste menate qua, ovviamente ognuno è fatto a modo suo e questo è il mio umilissimo parere, ma te lo dico perché nel mio caso se queste cure mi portassero a raggiungere anche solo il 70% dei capelli che hai tu (ma anche meno) Mi riterrei già più che soddisfatto.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
118
49
165
milano
Occhio che se sei così preoccupato per due tempie "scavate" (come il 99% degli uomini adulti sulla faccia della terra) Se dovessi ritrovarti veramente agato che fai? Sembra quasi che quelli più in panico qua dentro siano quelli pieni di capelli, forse è normale perché quando se ne hanno tanti si ha paura di perderli mentre quando sei già mezzo pelato sei anche già un po rassegnato... Però c'è da darsi un contegno perché avere "problemi" di capelli per un uomo adulto è qualcosa che può accadere e anche con una buona probabilità.. è così e basta.