Consiglio

dobermann89

Utente
1 Agosto 2014
8
0
5
Salve ragazzi, sono un utente nuovo e vi seguo da qualche anno, anche se mi sono registrato da pochissimo.
Avrei una domanda per voi (in particolar modo per chi di voi è medico).
La perdita di capelli devo essere onesto procede molto molto lentamente (ho iniziato a perdere capelli verso i 18 anni, ora ne ho 25 e non i capelli sono un po' diradati e l'attaccatura è un po' salita, ma niente di tragico) e vorrei far uso di qualche prodotto, come finasteride o minoxidil o magari serenoa per conservarne il piu' possibile. La mia domanda è questa, essendo un artista marziale agonista, per me le prestazioni sono tutto. Può uno di questi farmaci, agendo sull'inibizione del testosterone o di un suo derivato (almeno a quanto ho capito) influenzare forza/resistenza muscolare, massa magra o metabolismo? O non ci sono pericoli in tal senso?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Per quanto ne so influenza magari non a tutti, un mio compagno di nuoto aveva smesso per un calo di prestazioni ed un generale aumento di massa grassa ...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dato che dici di non avere una situazione drastica,potresti puntare su una assunzione minima per garantirti il mantenimento.Non è comunque detto che ti dia problemi,a me personalmente non li dà nemmeno duta,dal punto di vista fisico.Mi aumenta però il nervosismo,con fina invece nulla di nulla[:)]