consiglio su prodotti omeopatici

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
145
0
165
salve a tutti, ho trovato su un sito un elenco di prodotti omeopatici di cui non son riuscita a trovare molte informazioni. l'elenco è questo
thallium aceticum
thallium sulphuricum
selenium
lachesis
aurum metallicum
alumina
calcarea fluorica
ustilago maidis
natrum muriaticum
phosphoricum acidum

sul sito pare che aiutino in caso di androgenetica, ma non son riuscita a capire se son elementi che possono esser inseriti in una lozione o se sono integratori (a parte alcuni che per assonanza non dovrebbero essere tra gli omeopatici, tipo aurum metallicum sembra intendere l'oro...)
qualcuno mi sa dare delucidazioni?
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Sono integratori omeopatici, che per me sono al pari dell'acqua fresca, sopratutto per l'alopecia.

Ciao

MA - r l i n
 
24 Agosto 2014
300
0
265
Già, l'omeopatia è una grandissima bufala, basti guardare il fondamento su cui si basa:più il rimedio omeopatico è diluito,piú è efficace, inoltre il rimedio deve provocare nell'uomo gli stessi sintomi per il quale lo si sta assumendo(se dovessi avere la febbre secondo l'omeopatia dovresti assumere soluzioni diluitissime di sostanze naturali che nell'uomo causano febbre)
E' assurdo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Io l'unica omeopatia che ho praticato è quella a costo zero (tipo con l'acqua solfidrica da fonte). In altre parole l'omoepatia non sarebbe una bufula, se ci fosse evidenza scientifica o se in una situazione come l'attuale di scarsissima evidenza scientifica, i prodotti costassero pochissimo, o meglio, fossero gratuiti, ma purtroppo non è così.

Ciao

MA - r l i n

 
24 Agosto 2014
300
0
265
mi spiace ma l'omeopatia per me non puó avere nessuna evidenza scientifica, è una pratica senza alcun senso ( non del resto il creatore dell'omeopatia era già un medico radiato dall'ordine )
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
io grazie a un omeopatico (iris tenax 5ch) ho risolto un'appendicite cronica acutizzata di recente,
sembrava che l'unica opzione fosse la rimozione poi ho trovato questa discussione in rete:
http://www.aerrepici.org/FORUM/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=2668
ho provato per qualche giorno e i sintomi sono rientrati totalmente

poi per altre patologie non saprei
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Il fatto che il fondatore dell'omeopatia fosse stato scartato dall'ordine dei medici non significa nulla per me, sopratutto perché ai tempi i medici avevano delle convinzioni che hanno arrecato veramente tanti danni all'umanità e ci hanno messo molto prima di ravvedersi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ign%C3%A1c_F%C3%BCl%C3%B6p_Semmelweis

...sia di monito anche per i fautori dell'ufficialità scientifica odierna (che se è scienza dovrebbe essere sempre in attesa di una smentita scientifica delle proprie consolidate posizioni. Non sarà tutto oro colato, ma lo studio recente sul fatto che la maggior parte dei tumori si contragga per sfortuna e non come conseguenza degli stili di vita, mi ha un po' disturbato e turbato, ma mi ha anche dato la soddisfazione di vedere il pontificante Veronesi doversi difendere da uno studio scientifico che invalida le sue comode posizioni di rendita...)

Per me è possibile che qualcosa di vero ci possa essere nell'omeopatia e comunque se fosse solo un effetto placebo già avrebbe accumulato parecchi meriti, ma l'effetto placebo con l'aga non funziona.

Ciao

MA - r l i n
 
24 Agosto 2014
300
0
265
Ci mancherebbe , ognuno ha la sua idea, non voglio attaccare nessuno.Tuttavia il concetto di base della diluizione lo trovo un paradosso , in quanto si beve solo acqua.
Per quanto riguarda i tumori, be l'idea che andasse a fortuna mi sembrava abbastanza valida, e poi magari che con l'alimentazione si potesse avere piú fortuna con l'alimentazione non era da escludere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,191
3,871
2,015
Milano
Diciamo che a me piace il mitico dr. Stagnaro[:)], è suo l'approccio vagamente omeopatico, ma comunque quantistico, alle cure. Mi piace anche perché ha messo insieme un'enorme teoria, che forse è folle, ma che per alcuni specialisti si traduce in una pratica che funziona.
Lui direbbe che c'è predisposizione per le malattie a partire dai tumori, ma che esistono anche delle cure a costi praticamente nulli...mi piace sperare che alla fine abbia ragione questo dottore di enorme esperienza, un po' visionario.

Ciao

MA - r l i n