Consiglio su integrazione

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Volevo un consiglio da qualcuno esperto, sto prendendo come integratori:
- biotina 10mg die (ora finisco il 2 mese)
- inneov alpha densilogy lo dovrò prendere x 3 mesi
- thyrsel ox per 3 mesi (sto al 1 mese): è un integratore che mi ha dato l'endocrinologo per vedere alcuni valori della tiroide come evolvono.
Tra qualche giorno finirò con la biotina e a fine dicembre finirò con inneov e thyrsel ox...
Due domande:
1) L'assunzione di questi 3 integratori insieme può portarmi problemi a qualcosa (intestino, fegato, colon etc etc)?
2) La biotina la stacco oppure faccio 1 altro mese a 5 mg?
Ps: quando finirò inneov (dicembre/gennaio) vorrei provare l'applemets, che dite? Lo inizio subito a Gennaio appena finiti questi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
La biotina la stai prendendo per il sebo ? Se ha funzionato puoi smettere di prenderla, altrimenti continua.

L'assunzione anche di uno solo di questi integratori potrebbe darti problemi intestinali, ma questi dovresti averli già avuti, altrimenti non c'è motivo di temere.

L'Inneov e Applemets hanno principi simili, se il secondo dovesse avere un buon esito nella sperimentazione (o comunque fare meglio dell'Inneov) a Gennaio dovresti saperlo e quindi potrai effettuare questa sostituzione a ragion veduta.

Ciao

MA - r l i n
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Non lo so se mi ha portato benefici per il sebo la biotina o il detergere quotidianamente i capelli... Comunque qualcosa avrà fatto. La staccherò appena finita e la prenderò tra 6 mesi nel cambio stagione che dici?
Per i problemi all'intestino o altro (stomaco, colon, reni, fegato, etc etc) ho chiesto perchè la presenza di qualche problema poteva essere collegato alla caduta dei capelli o compromettere il loro stato.. Come faccio a sapere se ho problemi del genere? Vorrei prevenire se non li avrei e curare se li avrei..

Riguardo l'applemets vedrò come andranno i risultati. Finirò l'inneov prima.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
La devi riprendere se ha funzionato e se ne avrai bisogno ancora, non tanto per prenderla.

Per sapere se integrando non eccedi con alcuni elementi devi fare degli appositi esami, di solito con gli integratori se si sta ai dosaggi consigliati non si rischia troppo di cadere negli eccessi e poi per chi ha problemi di capelli spesso i valori di alcuni esami sono superiori a quelli normali:

http://www.sitri.it/laboratorio%202/untitled.html

Ciao

MA - r l i n

 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
E quali esami devo fare per vedere queste cose riguardo intestino etc etc? Se me lo dici li farò a fine dicembre inizio Gennaio.. Dato che prima di prendere gli integratori avevo fatto gli esami che fanno fare di solito tutti i dermatologi/tricologi, così confronterò..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Per l'intestino se fa male si sente, per il fegato ci sono appositi esami, ma se te li hanno già fatti fare prima di prendere gli integratori puoi giusto farli di nuovo dopo un periodo di assunzione.

Ciao

MA - r l i n
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Avendo fatto 10mg al giorno, ora stacco direttamente oppure passo a 5mg al giorno per un altro mese per poi staccare? Mi sai indicare quando riprenderla e quindi come va ripetuto il ciclo annualmente? Perché qualcosa in positivo mi ha dato...
Sto prendendo nebiotin, ma qualcos altro di piu economico? Dato che con 15€ faccio 15 giorni a 10 mg e 30 giorni a 5 mg..
Ps: inneov e biotina possono fare male presi insieme? Il dermatologo mi disse che nell inneov già c era biotina, è vero o no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Se ti ha dato qualcosa continua con 10 mg.

Nell'Inneov come in tutti gli integratori alimentari c'è biotina in dosi simboliche che non cambiano molto l'assunzione di questa sostanza se si prendono 10 mg.

Ciao

MA - r l i n
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
E continuo per quanto altro tempo? tra 2-3 giorni finisco il 2 mese di 10 mg al giorno.. Perciò chiedevo il periodo dell'assunzione la durata e dopo quanto riprenderlo per anticipare/prevenire che si riformasse sebo e perché no anche un effluvio..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Sto prendendo nebiotin, ma qualcos altro di piu economico? Dato che con 15€ faccio 15 giorni a 10 mg e 30 giorni a 5 mg..

Puoi contattare Jonny,ha diverse marche di Biotina 10 MG a basso costo

Per l'assunzione devi vedere tu,se la situazione peggiora,riprendila.

 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Mi correggo Fabio, tra 3 giorni finisco 1 mese e mezzo a 10mg al giorno dovrò prendere un altra scatola di nebiotin e finire quindi il 2 mese, poi passerò 5mg al di un mese e stacco... Sai dirmi dopo quanto tempo la posso riprendere e ripetere la stessa cura e cioè 2 mesi a 10mg e 1 mese a 5 mg?
Dunque mi dici che prendendo contemporaneamente inneov e nebiotin non dovrebbe comportare nulla di grave..
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Proxy ha scritto:

Puoi contattare Jonny,ha diverse marche di Biotina 10 MG a basso costo

Per l'assunzione devi vedere tu,se la situazione peggiora,riprendila.




Non lo so di solito ho letto che tutti fanno 2-3 mesi (3 mese di mantenimento) per poi staccare e ripetere a cicli...Vorrei anticipare un effluvio/formazione di sebo in eccesso, voi magari avendo più esperienza potete fornirmi un aiuto su quando ripeterlo all'anno..
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Proxy e Marlin ma voi la prendete la biotina? Se sì come fate voi?
Parlando di un ciclo annuale ho pensato:
Di fare 2 mesi sì e 2 mesi no (quindi 6 mesi all'anno) di assunzione di biotina dove nel primo mese faccio 10 mg e nel secondo faccio 5 mg.. Ipotizzando di calcolare la spesa annuale per la biotina fatta in questo ciclo mi verrebbe una spesa di 135€ con Nebiotin...
Aldilà della spesa, lo vedete efficace questo ciclo di biotina annuale per anticipare il formarsi del sebo e dermatite, e anche un po effluvio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Io sto prendendo la biotina per caso perché sono tornato a prendere il B-Mineral Complex dello shop che la contiene, ma in dosi da integratore alimentare che sono molto basse (microgrammi, non milligrammi), di certo non sto prendendo questo integratore per la biotina.

Non avendo problemi di sebo non ho mai preso la biotina ad alto dosaggio. Quando avevo problemi di sebo agivo con apposito prodotto in primavera e in autunno, ossia nei periodi in cui si manifestava maggiormente questo problema. Era tanto tempo fa, ora farei lo stesso se avessi questi problemi con la biotina ad alto dosaggio, ossia la prenderei quando serve per 2-3 mesi.

Ciao

MA - r l i n
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Tra 15 giorni giusti finirò i 2 mesi a 10mg/gg... Posso continuare a 5 oppure prendo lievito di birra (marca Cereal nei supermercati)...
Ps: lievito di birra e inneov possono essere presi insieme nello stesso periodo?
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Va bene... a 5 mg e poi stacco cosi ho fatto 3 mesi... E lo riprendo appena vedo necessità.. Sul lievito di birra post-biotina che dici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Il lievito di birra è più debole della biotina ad alto dosaggio, non è così efficace, puoi fare il mantenimento.

Ciao

MA - r l i n