Consiglio prodotti utili a novizio

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
salve, premetto che ho iniziato una cura di aloxidil 2% e sametrix per un mese il 16/09/2014, + un prodotto della redken contenente aminexil, i miei problemi sono su quasi tutto lo scalpo in generale, un diradamento generale, premetto che è da anni che che combatto con la dermatite seborroica, ma solo nell'ultimo anno ho preso contromisure, uso trosyd e da poco kelual ds, e la situazione almeno su quel lato è sotto controllo. Ora sono al secondo mese, e non mi aspetto di certo risultati impossibili, spulciando le varie discussioni ho notato che il minoxidil 5% è pressochè la percentuale minima per un risultato, tra un mese avrò la visita di controllo dal dermatologo, e vorrei chiedergli se un passaggio dal 2 al 5 sarebbe opportuno, ho visto che ci sono molteplici prodotti, Tra i più gettonati vedo il Rogaine e il Perfect hair ( accetto suggerimenti di alte marche), quale è la maggiore differenza tra l'uno o un altro a vostra scelta,e perchè sceglierne uno invece che l'altro? valutando anche ingredienti inclusi. Ora, nel momento in cui mi lavo i capelli, una volta ogni 2 giorni, la caduta è pari a più di 200 capelli dalle dimensioni non superiori ai 2-3 cm, da quello che ho capito, molta della colpa è del diidrotestosterone DHT, premetto che non intendo usare fina, leggendo varie discussioni sono rimasto abbastanza perplesso riguardo le controindicazioni che spesso causa, ho visto che ci sono degli shampoo anti dht, come funzionano? non vorrei che anche essi creassero parecchi problemi alla sfera sessuale, e magari un consiglio su quali altri prodotti in generale voi riteniate utili alla causa, grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sintetizzo.1)gli shampoo anti dht non servono a nulla,l'unico ad avere una qualche valenza è il nizoral 2)se soffri di dermatite il minox è meglio che sia senza glicole e non è vero che il 2% non basta,anzi se non si hanno grossi problemi è meglio partire da basse% 3)se sistemicamente non ti va di assumere farmaci hai due opzioni: integrare anti dht naturali quali serenoa,radice di ortica,nipononivea o usare al loro posto alimenti quali semi di zucca,cocco,thè verde,tisane di epilobio e echinacea
Detto questo potenzierei la cura topica con antiandrogeni/estrogeni e locoidon soluzione cutanea

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Quoto kiske202. Riguardo la differenza tra rogaine (immagino intendi la versione schiuma) ed il perfect hair è che il primo essendo in forma di schiuma è meglio se porti i capelli molto corti (max 2-3 cm) mentre il secondo essendo in lozione liquida va bene anche per capelli lunghi. Entrambi sono senza glicole, che in alcuni soggetti può essere causa di irritazioni al cuoio capelluto a lungo andare, e secondo me sono tra i migliori minoxidil industriali senza glicole.

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
kiske202 ha scritto:
Sintetizzo.1)gli shampoo anti dht non servono a nulla,l'unico ad avere una qualche valenza è il nizoral 2)se soffri di dermatite il minox è meglio che sia senza glicole e non è vero che il 2% non basta,anzi se non si hanno grossi problemi è meglio partire da basse% 3)se sistemicamente non ti va di assumere farmaci hai due opzioni: integrare anti dht naturali quali serenoa,radice di ortica,nipononivea o usare al loro posto alimenti quali semi di zucca,cocco,thè verde,tisane di epilobio e echinacea
Detto questo potenzierei la cura topica con antiandrogeni/estrogeni e locoidon soluzione cutanea

Ok, io ho usato l'elcon in soluzione cutanea per la dermatite per un lungo periodo, ma ho smesso in quanto contiene cortisone, passando appunto al troyd e al kelual, tu mi consigli il nizoral al posto di questi due come trattamente per la ds (che ad ora è debellata diciamo), sullo shop on line ho visto che vendono Alterna Caviar Clinical Daily Detoxifying Shampoo, il prezzo non è dei più bassi certamente, ma se devo scegliere tra i capelli e il taccuino, per il momento scelgo i capelli :) credi che sia valido?, ovviamente se lo conosci, devo dire che per ora il minox 2% non mi ha dato mai problemi al cuoio, solo alcune, rare volte, dopo messo sentivo un pò di prurito come infiammazione, ma darà successo 2-3 volte in due mesi, prendevo il sametrix che di per se contiene serenoa. Il dermatolgo però mi ha indicato solo 1 mese di cura con quello, essendo cose naturali ero più incline a prenderle pur sapendo che l'efficacia non è certamente quella della fina, avevo anche un dubbio, non so se sai togliermelo, l'assunzione di serenoa, che è un anti dht, dovrebbe causa cmq una certa diminuzione della libido vero? possono questi prodotti provocare danni a livello della prostata?, cmq grazie mille per la risposta e l'aiuto.

Step87 ha scritto:
Quoto kiske202. Riguardo la differenza tra rogaine (immagino intendi la versione schiuma) ed il perfect hair è che il primo essendo in forma di schiuma è meglio se porti i capelli molto corti (max 2-3 cm) mentre il secondo essendo in lozione liquida va bene anche per capelli lunghi. Entrambi sono senza glicole, che in alcuni soggetti può essere causa di irritazioni al cuoio capelluto a lungo andare, e secondo me sono tra i migliori minoxidil industriali senza glicole.

intendevo entrambi in soluzione liquida, ho provato una volta il trosyd musse che è un altra cosa, ma mi sono trovato malissimo pure tattando una zona dove i capelli erano massimo 2 cm, quindi eviterei schiume per ora, mi chiedevo se a livello di composizione ci siano delle differenze che facciano preferire l'uno all'altro o ad altri competitor, e ringrazio anche te per la risposta

aggiungo un duo foto

http://it.tinypic.com/r/fdga38/8

http://i57.tinypic.com/2lmqtuf.jpg

tempie

http://it.tinypic.com/r/sqrozb/8

http://it.tinypic.com/r/154ip2g/8

tutte le foto sono state scattate in condizioni di asciutto subito dopo aver lavato i capelli in data 26/10/2014 quindi dopo poco più di un mese da inizio cura

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
La differenza tra il rogaine liquido ed il perfect hair è che il primo contiene il glicole al 50% ed il secondo non lo contiene affatto.

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Step87 ha scritto:
La differenza tra il rogaine liquido ed il perfect hair è che il primo contiene il glicole al 50% ed il secondo non lo contiene affatto.

Quale è il migliore miox secondo voi anche in percentuali minori? quello che uso io ora ha il glicole

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
Guarda io ho usato il corvinex per 8 mesi che contiene il 20% di glicole e non posso dire che mi sia trovato male. Ho cambiato perchè a mio parere ultimamente la resa estetica era peggiorata molto ed i capelli si incollavano.
Ora dopo la visita da Gigli uso una lozione con antiandrogeni ed una solo con minoxidil 5%. Devo dire che come resa estetica sono ottimi entrambi, non seccano i capelli come altre lozioni.
Solo dopo un'ora si forma una leggera patina bianca per quanto riguarda la lozione che inevitabilmente finisce sui capelli, ma basta bagnarsi le mani e passarle tra i capelli e questa va via subito.
Se ne hai la possibilità fatti fare una ricetta per minox galenico e basta problemi di glicole e resa estetica, ad un costo soprattutto ragionevole. La cosa importante è che la lozione sia preparata da una farmacia esperta di queste preparazioni galeniche.
Anche il perfect ed il corvinex (che restano tra i migliori) sono secondo me preparazioni equivalenti alle galeniche delle farmacie migliori...non credo proprio possano essere annoverati tra i minox industriali.
Per quanto riguarda l'uso di serenoa dovresti continuare ad assumerla nel tempo per avere dei risultati..avere dei sides credo sia veramente raro. Io la sto assumendo da un anno e sono molto soddisfatto perchè assieme al minox ho mantenuto alla grande e vedo i capelli molto meglio.

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Minion ha scritto:
Guarda io ho usato il corvinex per 8 mesi che contiene il 20% di glicole e non posso dire che mi sia trovato male. Ho cambiato perchè a mio parere ultimamente la resa estetica era peggiorata molto ed i capelli si incollavano.
Ora dopo la visita da Gigli uso una lozione con antiandrogeni ed una solo con minoxidil 5%. Devo dire che come resa estetica sono ottimi entrambi, non seccano i capelli come altre lozioni.
Solo dopo un'ora si forma una leggera patina bianca per quanto riguarda la lozione che inevitabilmente finisce sui capelli, ma basta bagnarsi le mani e passarle tra i capelli e questa va via subito.
Se ne hai la possibilità fatti fare una ricetta per minox galenico e basta problemi di glicole e resa estetica, ad un costo soprattutto ragionevole. La cosa importante è che la lozione sia preparata da una farmacia esperta di queste preparazioni galeniche.
Anche il perfect ed il corvinex (che restano tra i migliori) sono secondo me preparazioni equivalenti alle galeniche delle farmacie migliori...non credo proprio possano essere annoverati tra i minox industriali.
Per quanto riguarda l'uso di serenoa dovresti continuare ad assumerla nel tempo per avere dei risultati..avere dei sides credo sia veramente raro. Io la sto assumendo da un anno e sono molto soddisfatto perchè assieme al minox ho mantenuto alla grande e vedo i capelli molto meglio.

Per la serenoa usi qualche prodotto in partcolare? Se si quale? E scusa la domanda da noob proprio[:I] parli di una lozione con antiandrogeni, al che mi sento ignorante ( nel senso che ignoro [:D]) cosa sarebbero gli antiandrogeni? Come funzionano e che risultati danno? Scusa per le molteplici domande

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La serenoa,purchè a titolazione adeguata (320mg) si equivale.I prodotti che vanno per la maggiore sono Prostafactor,Restax,Permixon,Benaprost,Tradaprost,Serenoil e chi più ne ha...
Le sostanze topiche più utilizzate per contrastare l'aga (antiandrogeni/estrogeni) sono Ciproterone acetato,17 alfa estradiolo,spironolattone,estrone etc
Un dermatologo esperto in capelli potrà indirizzarti verso i più utili alla tua situazione.

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
kiske202 ha scritto:
La serenoa,purchè a titolazione adeguata (320mg) si equivale.I prodotti che vanno per la maggiore sono Prostafactor,Restax,Permixon,Benaprost,Tradaprost,Serenoil e chi più ne ha...
Le sostanze topiche più utilizzate per contrastare l'aga (antiandrogeni/estrogeni) sono Ciproterone acetato,17 alfa estradiolo,spironolattone,estrone etc
Un dermatologo esperto in capelli potrà indirizzarti verso i più utili alla tua situazione.

OK prima di intraprendere qualsiasi cosa aspetterò cmq il controllo tra un mese, sono molto interessato alla serenoa, per gli antiandrogenti/estrogeni non sono molto convinto, non della efficacia ovviamente, ma mi sembrano cose da prendere molto con le pinze, e che possano portare anche effetti collaterali importanti.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Antiandrogeni ed estrogeni topici,se utilizzati alle giuste % non danno alcun tipo di problema,poichè non vengono assorbiti sistemicamente.La loro azione si limita al solo scalpo.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Minion, io non sarei affatto tranquillo del fatto che dopo un po´ vedi una patina bianca, soprattutto se si tratta dela lozione del che contiene minoxidil, questa cosa e´ indice di scarso assorbimento del prodotto.

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
No forse mi sono spiegato male...la cute non presenta nessuna patina bianca, questa si forma solo sui capelli che si sporcano durante l'applicazione. Questo credo sia normale vero?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
No, minion, non e´ normale, quella polvere bianca e´ principio attivo, che, evaporando l´acool rapidamente, rimane in superficie, capelli o cute che sia..

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Ragazzi, pensavo di passare dall'aloxidil 2% al perfect hair 2%, cosa ne pensate? Secondo voi è meglio questo o il corvinex? Sono incerto anche XK su quasi tutti i prodotti al 2% è specificato for woman

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Il 2% normalmente è prescritto alle donne, ma lo utilizzano anche gli uomini con aga lenta o nella fase iniziale, quindi và benissimo.
Io ti consiglio il Perfect in quanto completamente senza glicole.

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
daniele80 ha scritto:
Il 2% normalmente è prescritto alle donne, ma lo utilizzano anche gli uomini con aga lenta o nella fase iniziale, quindi và benissimo.
Io ti consiglio il Perfect in quanto completamente senza glicole.
grazie della risposta, in effetti quando ho letto sul forum, dopo che il dermatologo mi ha prescritto il 2% mi sono chiesto più volte se non bastasse... Vediamo cosa mi dirà se continuare col 2 o passare al 5, ho letto molto bene del perfect hair, anche a livello di estetica dopo averlo applicato, ed ero molto interessato, ho visto inoltre che è associato ad altri componenti che aiutano.