consiglio porta blindata

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
allora devo mettere una porta blindata nella nuova casa. lo spazio è di 1.80 (larghezza) x 2.40 (altezza).

mi hanno sparato varie tipologie: 1 anta o 2 ante, serratura europea (pistoncini), doppia mappa ecc., punti di ancoraggio e quindi prezzi variabili tra i 700 e i 3000 euro.

1) cosa è meglio scegliere tra le due tipologie di anta? un fabbro mi dice che per porte larghe come la mia è meglio la doppia altrimenti il peso la fa cedere.

2) doppia mappa o pistoncini?

3) prezzi reali comprensivi di montaggio? ho l'impressione che si speculi molto se uno non ne capisce.

nb io vorrei spendere sui 1300.
ciao e grazie a chi vorrà rispondemi.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
allora devo mettere una porta blindata nella nuova casa. lo spazio è di 1.80 (larghezza) x 2.40 (altezza).

mi hanno sparato varie tipologie: 1 anta o 2 ante, serratura europea (pistoncini), doppia mappa ecc., punti di ancoraggio e quindi prezzi variabili tra i 700 e i 3000 euro.

1) cosa è meglio scegliere tra le due tipologie di anta? un fabbro mi dice che per porte larghe come la mia è meglio la doppia altrimenti il peso la fa cedere.

2) doppia mappa o pistoncini?

3) prezzi reali comprensivi di montaggio? ho l'impressione che si speculi molto se uno non ne capisce.

nb io vorrei spendere sui 1300.
ciao e grazie a chi vorrà rispondemi.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
allora devo mettere una porta blindata nella nuova casa. lo spazio è di 1.80 (larghezza) x 2.40 (altezza).

mi hanno sparato varie tipologie: 1 anta o 2 ante, serratura europea (pistoncini), doppia mappa ecc., punti di ancoraggio e quindi prezzi variabili tra i 700 e i 3000 euro.

1) cosa è meglio scegliere tra le due tipologie di anta? un fabbro mi dice che per porte larghe come la mia è meglio la doppia altrimenti il peso la fa cedere.

2) doppia mappa o pistoncini?

3) prezzi reali comprensivi di montaggio? ho l'impressione che si speculi molto se uno non ne capisce.

nb io vorrei spendere sui 1300.
ciao e grazie a chi vorrà rispondemi.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma dove vivi?? qui se hai una porta a vetri ti portano via pure il letto mentre ci dormi sopra![:D]


ciao!
 

lucaossio

Utente
7 Novembre 2006
31
0
15
Ciao De Rossi.
La tua porta e' un fuorimisura quindi comporta una spesa maggiore.
Farla a due ante e' sicuramente meglio perche' in effetti essendo blindata (d3 o d 4?)il peso e' molto maggiore e le cerniere laterali potrebbero cedere.Il tuo fabbro ha ragione su questo.
Per la serratura e' meglio un cilindro europeo anziche la doppia mappa essendo diventata quest'ultima molto vulnerabile.Come cilindro ti consiglio un MOTTURA C 48 ,a mio avviso il migliore sul mercato(70 euro c.ca ,dipende dalla misura.
Il montaggio puo' variare dai 250 euro ai 350 ma non oltre.
Ultimo consiglio:calcola che i prezzi delle porte(Torterolo per esempio)misure standard(70x210-80x210-70x200-70x210)costano dai 400 ai 500 euro per cui ricapitolando:
Porta blindata 2 ante 180x240 c/cil Mottura antistr C48 €. 900(colore standard)f.m.
Montaggio per detta €. 350
CAffe per i montatori all ore 10 c.ca €. 2
----------------------------------------------------------------
Totale: €. 1252
Io non spenderei di piu'.

Ciao Ossio