Consigli su cosa prendere per un totale ignorante

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
86
1
65
Salve a tutti ragazzi mi chiamo Antonio ho 21 anni e vi seguo da un po di tempo con tanta stima.
Racconto subito la mia breve storia e spero che qualcuno di voi mi dia qualche dritta...

Circa due anni fa (avevo 19 anni) ho notato una leggera stempiatura, subito mi sono recato da un dermatologo che mi ha prescritto finasteride 1mg.
L'ho usata per circa 7-8 mesi e il leggero diradamento alle tempie è praticamente scomparso nel giro di pochissimi mesi.
Insieme alla scomparsa del diradamento sono comparsi dei sides, portandomi alla totale sospensione del farmaco.
Circa 1-2 mesi dopo avere sospeso finasteride il diradamento è ricomparso e allora sono passato a minoxidil 2% che applicavo due volte al giorno.
Anche qui nel giro di pochissimo tempo(2-3mesi) ho avuto subito notevoli risultati.
Il minoxidil l'ho usato da un anno fa fino a circa un mese e mezzo fa ... alla sospensione netta di questo (che ho dovuto fare per svariati motivi) è ricomparso subito un leggero diradamento e miniaturizzazione delle tempie ( a dir la verità solo la sinistra) nel giro di due settimane.

Da questo momento fino ad adesso uso gel di aloe arborescens fatto in casa (abito in sicilia quindi sole a quantità) che sembra avermi dato qualche peletto in più.

Sottolineo che la mia alopecia sembra essere non forte (speriamo) anche se il mio nonno paterno ha perso completamente capelli a 18 anni...
Comunque, leggo molto il forum e mi accorgo di quante alternative sono possibili e quanta gente qui sia molto preparata e per questo volevo chiedervi quali prodotti/integratori/creme/cibi/diete etc alternative magari meno convenzionali alla finasteride/minoxidil che possono in qualche modo rallentare e diminuire la miniaturizzazione... Ho appena acquistato triatop e uno shampoo bioscalin delicato per uso frequente grazie alle vostre info.

Vi allego anche qualche foto

http://i61.tinypic.com/2zxmijq.jpg
http://i58.tinypic.com/magpis.jpg
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Dalle fote sei forse il miglior caso mai postato su questo forum! Sei sano come un pesce ! Pagherei per quella densità ...ció che si vede é solo una leggerissima stempiatura sul lato destro , fisiologica e quindi del tutto innocua...personalmente non ti direi mai di prendere ne minox nè fina ...se proprio vuoi spendere dei soldi potresti prendere sametrix e nipon e ( blandi anti dht) e qualche integratore...ma ripeto , se proprio vuoi spendere dei soldi se non sai che farne ;)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nelle tue condizioni non so quale folle possa averti prescritto fina + minox.
Ti è stata fatta dermoscopia e diagnosticata aga?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
te lo direi alla palermitana che t'hanno rubato i soldi! ma non so se le regole del forum lo consentono![:D][:D][:D]
 

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
86
1
65
Vi ringrazio per le risposte rassicuranti, mi rendo conto che il mio grado di stempiatura è molto piccolo... però effettivamente il fatto di avere un nonno calvo a 20 anni, un padre che non ha molti capelli e il presentarsi di una piccola miniaturizzazione/scomparsa nella tempia sinistra mi ha messo un po sulla difensiva, per eventuali peggioramenti.

Il dermatologo che mi ha diagnosticato l'aga e prescritto finasteride si è limitato a osservare da vicino le tempie e basta, anche a me è sembrato un pò assurdo ma vabé, sono loro i medici.

Comunque si mi interessava utilizzare qualche topico/integratore o quello che sia , ho cercato su internet questa Nipononivea e sembra interessante, è possibile usarla come topico? poi ho sentito parlare di olio di rosmarino e olio di cocco , hanno davvero proprietà per l'aga?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Olio di cocco/latte/farina va mangiato assieme a un 10/15 semi di zucca decorticati e non salati,per emulare Prostafactors (uno tra i più utilizzati integratori di serenoa repens).
Per il rosmarino si parla di olio essenziale il quale,opportunamente diluito in una lozione idro alcoolica può essere applicato topicamente.Nella sezione naturali troverai utenti che stanno testando proprio o.e di menta e rosmarino
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Fatti la tua vita sereno e goditi quel muro di capelli...
Se proprio vuoi mantinere basso il Dht in modo naturale usa i semi di zucca e il latte di cocco.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
basta che ti guardi in giro...ragazzi stempiati ce n'è davvero tanti (e anche qualche donna). Non sempre una stempiatura che progredisce anche nel corso degli anni è sinonimo di aga.

p.s. bella quella riga rasata sul lato della testa [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,992
8,472
2,015
Ma lascia proprio perdere le cure !!
Hai una testa da paura !!![:D]
Chi ti ha consigliato fina e minox sarebbe da rinchiudere !!
Ma dove la vedi la stempiatura???[:D]
Hai un'attaccatura invidiabile,come le tempie !!
Risparmia i soldi e spendili per altro[;)]
 

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
86
1
65
Vi ringrazio per le risposte, probabilmente non era il caso di assumere finasteride ma questo mi ha consigliato il dermatologo.

C'è un problema però cheho dimenticato di scrivere... Da Ottobre è iniziata una caduta abbastanza consistente, diciamo quando faccio lo shampoo arrivo a contare 30-40 capelli (prima di allora me ne cadevano pochissimi). Da Ottobre fino a inizio dicembre manifestavo anche una fastidiosissima tricodinia e un leggero prurito che però adesso sono quasi spariti, al contrario della caduta.

Cosa mi consigliate di fare? vi ringrazio ancora per la pazienza e per le risposte :)
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Applica il locoidon. E' un antinfiammatorio (cortisonico) topico che trovi in farmacia a nemmeno 5 euro.