CONSIGLI PER PROGRAMMA GF

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Ciao ragazzi,
èun pezzettino che vi seguo ma intervengo molto poco sul forum. Allora partiamo dalla mia situazione, ho 29 anni e sono un NH 1 vicino al 2, attaccatura con miniaturizzati sulle tempie e vertex intatto. La situazione in famiglia è ottima nessun calvo totale, gli unici padre e nonno paterno NH 4A, con vertex intaccato solo all'apice del cranio, perfetti da dietro, nessun diradamento visti alle spalle. Io ho iniziato a stempiarmi a 21 anni circa e la cosa va lentamente avanti da allora, sono messo leggermente meglio di mio padre alla mia età. Il decorso è lentissimo, tipo che mio padre fino a 35 anni era un NH 3, poi in 10 se non 15 anni ha cominciato a retrocedere lasciando qualche superstite il sottile frontale rimasto. Sono stato da Gigli 6 anni fa, nessuna AA androgenetica diagnosticata, fatto anche test genetico e risultato negativo. Il Doc mi aveva detto che le tempie sarebbero arretrate per un paio di anni ancora e poi fermate, ma questo non è successo, anzi. Ho la fortuna di avere densità e spessori fuori dal comune, detto dal doc stesso, a sua detta un buon 30% di spessore in più confronto alla media, quindi maschero bene e nessuno ci fa caso ancora. Fina e farmaci vari non ho intenzione alcuna di assumerli, nel più sxxxxto dei casi autotrapianto risolverebbe se fatto da mani esperte ma è l'estrema ratio. Voglio provare la GF, anche invogliato dalla testimonianza di un vecchio utente come Henri che non credo a caso non s'èpiù sentito, posso dedicarci 45 min al giorno. Vorrei sapere da voi esperti, che esercizi proponete, in che quantità e via dicendo.
Grazie da subito ragazzi.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Jan Dix,

da come dici sei fortunato,hai un accenno di alopecia,comunque nulla di assolutamente aggressivo. Io posso dirti quello che faccio io,che però è un programma abbastanza tosto,io ti consiglierei di curare la postura tutto il gg ( metodo Pili) e metterci un paio di volte al giorno gli esercizi alla hagerty,anche due sessioni da 10 minuti dovrebbero essere più che sufficienti. Il mantenere la postura detta da Pili più tempo possibile richiede grande concentrazione,però ti ripeto,io non sono messo bene,devo cercare di recuperare,quindi il mio metodo è abbastanza estremo,magari a te bastano le due sessioni di hagerty e basta.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Per me, come dico sempre, è importante concentrarsi sui massaggi al fine di scollare e far affluire il sangue nella cute, io non faccio più di 5/10 min al giorno e per ora sono soddisfatto.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Davids234 ha scritto:
Ciao Jan Dix,

da come dici sei fortunato,hai un accenno di alopecia,comunque nulla di assolutamente aggressivo. Io posso dirti quello che faccio io,che però è un programma abbastanza tosto,io ti consiglierei di curare la postura tutto il gg ( metodo Pili) e metterci un paio di volte al giorno gli esercizi alla hagerty,anche due sessioni da 10 minuti dovrebbero essere più che sufficienti. Il mantenere la postura detta da Pili più tempo possibile richiede grande concentrazione,però ti ripeto,io non sono messo bene,devo cercare di recuperare,quindi il mio metodo è abbastanza estremo,magari a te bastano le due sessioni di hagerty e basta.

A livello di postura cosa intendi con estremo?

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Francesco, dovresti stare seduto composto al massimo e con la testa ricadente all'indietro tutto il giorno,se sei in piedi baricentro tendente all'indietro ecc,roba difficile da seguire per un lungo periodo di tempo.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Davids234 ha scritto:
Francesco, dovresti stare seduto composto al massimo e con la testa ricadente all'indietro tutto il giorno,se sei in piedi baricentro tendente all'indietro ecc,roba difficile da seguire per un lungo periodo di tempo.

Io ci ho provato ma mi è veramente difficile... appena mi rendo conto provo a stare dritto ma poi torno in posizione comoda senza neanche rendermene conto. Anche quando cammino non ho sempre la testa alta e all'indietro.. perchè tra cellulare o altro c'è sempre un motivo per non avere lo sguardo dritto

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Grazie ragazzi per i consigli. Davidstu che mi sembri parecchio ferrato, considerando che ho circa 40min al giorno da dedicare come programma cosa mi consiglieresti?

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
40 Min al giorno a sto punto dividili in due sessioni di Hagerty da 20 l'una. Cerca di stare con la testa ripiegata all'indietro il maggior tempo possibile.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

torno a scrivere dopo un po'....no nel 2013 sono CERTO di essere migliorato grazie alla gf,adesso sto ottenendo un mantenimento,forse negli ultime due mesi dove reclino il piu possibile all indietro anche un leggero miglioramento.

Ciao