Connessione internet di emergenza

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao

Io uso adsl di telecom in casa,ma mi capita anche se raramente che la connessione non funzioni,o che ci siano lavori in corso ecc ecc

Siccome ho la nccessita' di accedere a internet tutti i giorni per scaricare dei dati,in caso di malfunzionamento della linea adsl,mi trovo nei guai

Quindi mi servirebbe una normale connessione ,anche lenta basta che funzioni da usare per circa 10 minuti in caso non funzioni la normale linea
Va bene anche una chiavetta..non so


Il problema e che io non sono informato su ste cose
Vorrei qualcosa che abbia queste caratteristiche:

1)semplice da installare,chiaro e che funzioni in caso di neccessita'
2)Che non sia qualcosa che finisce nel conto della bolletta del telefono di casa.
3)Non ho interesse che sia veloce,per la velocita' mi basta la mia linea di casa.Mi basterebbe mi permetta di accedere a internet
Qualche idea?

Con un normale telefono con scheda tim,e possibile connettersi,utilizzando il credito della scheda,senza ricorrere a abbonamenti?


ciao
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao

Io uso adsl di telecom in casa,ma mi capita anche se raramente che la connessione non funzioni,o che ci siano lavori in corso ecc ecc

Siccome ho la nccessita' di accedere a internet tutti i giorni per scaricare dei dati,in caso di malfunzionamento della linea adsl,mi trovo nei guai

Quindi mi servirebbe una normale connessione ,anche lenta basta che funzioni da usare per circa 10 minuti in caso non funzioni la normale linea
Va bene anche una chiavetta..non so


Il problema e che io non sono informato su ste cose
Vorrei qualcosa che abbia queste caratteristiche:

1)semplice da installare,chiaro e che funzioni in caso di neccessita'
2)Che non sia qualcosa che finisce nel conto della bolletta del telefono di casa.
3)Non ho interesse che sia veloce,per la velocita' mi basta la mia linea di casa.Mi basterebbe mi permetta di accedere a internet
Qualche idea?

Con un normale telefono con scheda tim,e possibile connettersi,utilizzando il credito della scheda,senza ricorrere a abbonamenti?


ciao
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao

Io uso adsl di telecom in casa,ma mi capita anche se raramente che la connessione non funzioni,o che ci siano lavori in corso ecc ecc

Siccome ho la nccessita' di accedere a internet tutti i giorni per scaricare dei dati,in caso di malfunzionamento della linea adsl,mi trovo nei guai

Quindi mi servirebbe una normale connessione ,anche lenta basta che funzioni da usare per circa 10 minuti in caso non funzioni la normale linea
Va bene anche una chiavetta..non so


Il problema e che io non sono informato su ste cose
Vorrei qualcosa che abbia queste caratteristiche:

1)semplice da installare,chiaro e che funzioni in caso di neccessita'
2)Che non sia qualcosa che finisce nel conto della bolletta del telefono di casa.
3)Non ho interesse che sia veloce,per la velocita' mi basta la mia linea di casa.Mi basterebbe mi permetta di accedere a internet
Qualche idea?

Con un normale telefono con scheda tim,e possibile connettersi,utilizzando il credito della scheda,senza ricorrere a abbonamenti?


ciao
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Se non vuoi farti del male devi per forza fare un abbonamento su una sim dati o appoggiarti sul tuo numero.
Non ci sono molte alternative.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao dekko
Scusa cosa intendi per fare un abbonamneto su una sim dati?
Intendi il numero del cell della tim?




ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Puoi usare tranquillamente un cellulare opportunamente configurato per connessione, da collegare al computer. Non occorre che ti conmpri una chiavetta, sono soldi che ti puoi risparmiare.
Per il tipo di abbonamento dipende tutto dal tipo di utilizzo che ne farai. Controlla sui siti dei vari operatori telefonici, ci sono varie tariffe.
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Ciao, intendo dire che ogni operatore ha delle offerte dati, che servono per la navigazion, come dice exterior non c'è bisogno della chiavetta anche se molti fanno delle offerte dove la chiavetta è inclusa, insomma devi valutare tu quale ti conviene di più.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ma dalle parti tue non ci sono degli internet café (ormai ce ne sono a bizzeffe)? Oppure un McDonald (quasi tutti hanno degli hot spot gratuiti)?