Confronto foto a 5 anni di cura

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Salve a tutti ragazzi,

è da quando ho 19 anni che mi curo con finasteride 1 mg die e minoxidil 2 ml die (adesso ne ho 24).

Volevo postarvi delle foto di 5 anni fa e di adesso per fare un confronto.

5 ANNI FA

etry.jpg

lkj.jpg

OGGI

image.jpg

IMG_0181.jpg

A me sembra esserci stato un leggero peggioramento, su questo ne sono sicuro; però non riesco a quantificarlo con esattezza dal punto di vista della graduazione (lieve - moderato - etc.).
Non so, dunque, se in questi casi sia più oggettiva la propria valutazione, che paradossalmente può rivelarsi troppo soggettiva, o quella fotografica. Certo, una conta dei capelli per cm2 avrebbe tagliato la testa al toro ma vabè quella purtroppo non c'è.

Voi che ne pensate, che risponditore sono stato? Cosa posso aspettarmi per il futuro?

Grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
A me non sembri peggiorato, al di la della stempiatura, che poi non è così grave, mi pare che il resto dei capelli goda di buona salute.
Direi che le cure hanno fatto il loro lavoro.

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Certo che è aga; mi è stata diagnosticata prima dal medico curante e poi dal dermatologo.

Venendo alle foto, che ne pensi?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Infatti!

si vede che sei un ottimo risponditore perchè in 5 anni (che non sono pochi) sei addirittura migliorato un pochino anche se sicuramente partivi da un'ottima situazione di partenza.

Hai accusato sides da fina per caso?

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Un peggioramento, ripeto, ahimè, c'è stato.
Certo, la fina penso sia acclarato non è acqua fresca; per cui, nonostante la paura tremenda che ho avuto sempre negli anni di diventare calvo, non lo sono fortunatamente diventato.
Per quanto riguarda i sides, non ne ho riscontrati.
Grazie a tutti per i pareri.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
golfi frontali un po' più profondi, sicuramente ricrescita lì fina non ne da più di tanto nella stragrande maggioranza dei soggetti.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,469
275
615
ottimo mantenimento e secondo sembri quasi migliorato....
il minoxidil dove lo applichi?e cosa usi?

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
356
29
265
gia' il fatto di aver mantenuto o esser leggermente peggiorato rispetto a 5 anni fa ,e' senza dubbio un piu' che ottimo risultato [:D] .Sono contento per te.