Composizione galenico

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ciao a tutti...volevo un consiglio dai docs e dagli esperti di queste pozioni magiche[:p],
dopo aver fatto una breve pausa purificativa volevo ricominciare con la fina e affiancarci un bel galenico dato che le tempie sembrano le uniche sofferenti mentre il resto dello scalpo anche a detta del mio barbiere sembra in ottima forma....
Quale potrebbe essere la composizione di questo galenico?!?!Minox 2% o 5%?spironolattone e progesterone in quali percentuali?c'è bisogno la ricetta anche se il galenico è a base di minox 2%?
grazie.....

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ciao a tutti...volevo un consiglio dai docs e dagli esperti di queste pozioni magiche[:p],
dopo aver fatto una breve pausa purificativa volevo ricominciare con la fina e affiancarci un bel galenico dato che le tempie sembrano le uniche sofferenti mentre il resto dello scalpo anche a detta del mio barbiere sembra in ottima forma....
Quale potrebbe essere la composizione di questo galenico?!?!Minox 2% o 5%?spironolattone e progesterone in quali percentuali?c'è bisogno la ricetta anche se il galenico è a base di minox 2%?
grazie.....

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
grazie.....

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
C'è bisogno di ricetta x spiro e prog, anche se la base è minox..
potresti fare

Minox Solfato 2%
Spironolattone 2%
Progesterone 1,5%
Mentolo 1%

sarebbe comunque perfetta per tutto lo scalpo oltre che per l'attaccatura..[X]

Ciauzzz

Fede[8)]

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
In questi ultimi 15 gg le tempie sembrano proprio peggiorare a vista d'occhio....dunque ho ripreso a pieno ritmo con la FINA e mi sono deciso di farmi fare la ricetta dal mio medico del seguente galenico:

minoxidil 3%
Progesterone 2%
Spironolattone 1%
Mentolo 0,5%
Alcol 80°

1)Volevo aggiungere acetone o ac salico, cosa mi consigliate?o li metto entrambi?!?!in quali quantità?
2)Minox base o solfato?
3)l'Alcol va bene così?!

Grazie.....datemi una mano perchè il mio derma non ritiene efficaci Spiro e Proge e quindi devo muovermi in base ai vostri consigli...

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Qualcuno mi risponde!?!?!vi prego perchè per questa sera voglio la rcetta firmata dal mio Doc, o le mie tempie rischiano la frana!!![X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,025
1,240
2,015
Meglio minoxi solfato, aggiungi 5 ml di acetone lascia perdere il salicilico.
Il resto va bene.
saluti