Complottismo: la Merck nasconde la verità?

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Le teorie complottiste mi hanno sempre attratto

certo volte sembrano campate in aria ..come quelle delle scie chimiche etc

ma questa sembra avere tutto gli elementi per quadrare



ho trovato un post de IL Nico davvero interessante

Ora, mi ricordo bene di aver letto (sempre su forum esteri) di un ricercatore della merck (licenziato) il quale sosteneva che si potesse curare l'alopecia con una dose minima di accutane (peraltro recentemente ritirato dal mercato). Questo perchè la miniaturizzazione del follicolo non sarebbe causata direttamente dal dht, ma solo indirettamente. Nel senso che il dht stimolerebbe le ghiandole sebacee le quali produrrebbero più sebo, il quale a sua volta ospiterebbe tutta una serie di batteruncoli che il nostro sistema immunitario riconosce come malvagi. Ne consegue che il sistema immunitario attacca il follicolo portandolo a miniaturizzazione. Bene, accutane servirebbe ad evitare questa produzione sebacea. E tanto per fare dei riferimenti incrociati, vi ricordate quel post che avevo fatto sulla roxithromicin? (non ricordo lo spelling). Beh, quella sostanza, che secondo alcuni studi pare avere qualche efficacia contro l'alopecia, è un antibiotico, e cioè spacca il sedere ai batteri.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44166&SearchTerms=Nizoral


quindi la teoria ufficiale che vede l'alopecia con cause androgenetiche sarebbe invece da considerarsi con cause androseborroiche-infiammatorie

quindi la causa di attivazione da parte del dht del fenotipo calvo è falsa..o magari di secondaria importanza..o magari presente solo in alcuni mentre in altri peserebbe di + la causa autoimmunitaria di annientamento di questi batteri?


il tutto quadrerebbe quel medico viene licenziato perchè minaccia i profitti della Merck che si vedrebbe annientare la finalità della Propecia

qualcuno ha provato quella cura?

 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Le teorie complottiste mi hanno sempre attratto

certo volte sembrano campate in aria ..come quelle delle scie chimiche etc

ma questa sembra avere tutto gli elementi per quadrare



ho trovato un post de IL Nico davvero interessante

Ora, mi ricordo bene di aver letto (sempre su forum esteri) di un ricercatore della merck (licenziato) il quale sosteneva che si potesse curare l'alopecia con una dose minima di accutane (peraltro recentemente ritirato dal mercato). Questo perchè la miniaturizzazione del follicolo non sarebbe causata direttamente dal dht, ma solo indirettamente. Nel senso che il dht stimolerebbe le ghiandole sebacee le quali produrrebbero più sebo, il quale a sua volta ospiterebbe tutta una serie di batteruncoli che il nostro sistema immunitario riconosce come malvagi. Ne consegue che il sistema immunitario attacca il follicolo portandolo a miniaturizzazione. Bene, accutane servirebbe ad evitare questa produzione sebacea. E tanto per fare dei riferimenti incrociati, vi ricordate quel post che avevo fatto sulla roxithromicin? (non ricordo lo spelling). Beh, quella sostanza, che secondo alcuni studi pare avere qualche efficacia contro l'alopecia, è un antibiotico, e cioè spacca il sedere ai batteri.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44166&SearchTerms=Nizoral


quindi la teoria ufficiale che vede l'alopecia con cause androgenetiche sarebbe invece da considerarsi con cause androseborroiche-infiammatorie

quindi la causa di attivazione da parte del dht del fenotipo calvo è falsa..o magari di secondaria importanza..o magari presente solo in alcuni mentre in altri peserebbe di + la causa autoimmunitaria di annientamento di questi batteri?


il tutto quadrerebbe quel medico viene licenziato perchè minaccia i profitti della Merck che si vedrebbe annientare la finalità della Propecia

qualcuno ha provato quella cura?

 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Le teorie complottiste mi hanno sempre attratto

certo volte sembrano campate in aria ..come quelle delle scie chimiche etc

ma questa sembra avere tutto gli elementi per quadrare



ho trovato un post de IL Nico davvero interessante

Ora, mi ricordo bene di aver letto (sempre su forum esteri) di un ricercatore della merck (licenziato) il quale sosteneva che si potesse curare l'alopecia con una dose minima di accutane (peraltro recentemente ritirato dal mercato). Questo perchè la miniaturizzazione del follicolo non sarebbe causata direttamente dal dht, ma solo indirettamente. Nel senso che il dht stimolerebbe le ghiandole sebacee le quali produrrebbero più sebo, il quale a sua volta ospiterebbe tutta una serie di batteruncoli che il nostro sistema immunitario riconosce come malvagi. Ne consegue che il sistema immunitario attacca il follicolo portandolo a miniaturizzazione. Bene, accutane servirebbe ad evitare questa produzione sebacea. E tanto per fare dei riferimenti incrociati, vi ricordate quel post che avevo fatto sulla roxithromicin? (non ricordo lo spelling). Beh, quella sostanza, che secondo alcuni studi pare avere qualche efficacia contro l'alopecia, è un antibiotico, e cioè spacca il sedere ai batteri.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44166&SearchTerms=Nizoral


quindi la teoria ufficiale che vede l'alopecia con cause androgenetiche sarebbe invece da considerarsi con cause androseborroiche-infiammatorie

quindi la causa di attivazione da parte del dht del fenotipo calvo è falsa..o magari di secondaria importanza..o magari presente solo in alcuni mentre in altri peserebbe di + la causa autoimmunitaria di annientamento di questi batteri?


il tutto quadrerebbe quel medico viene licenziato perchè minaccia i profitti della Merck che si vedrebbe annientare la finalità della Propecia

qualcuno ha provato quella cura?

 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
sulla roxitromicina c'è stata una sperimentazione, con una certa efficacia. è stata usata allo 0,5% se non vado errato, e oltre ad avere un'attività antibatterica, diminusice la quota di tgf 2 beta prodotto
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io lavoravo in merk. mi hanno licenziato perchè ero convinto che la calvizie in realtà si curasse assumendo birra doppio malto almeno 2lt al giorno. il grave effetto collaterale era però lo squilibrio mentale di una certa importanza
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
e se l'infiammazione e una reazione autoimmune fosse cmq una concausa ? qualcuno lo può escludere?

che spazzino via quei batteri che infiammano il follicolo ci potrebbe essere il Nizoral con il suo keto che ha un effetto positivo ma non chiaro ! forse è questo il suo meccanismo di azione che porta ad avere un successo terapeutico

che dite?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Dico che io sto provando tretinoina e Triatop giornaliero, per dire solo degli attivi qui citati, non mi sto trovando male, ma attendo a dire che il tutto funziona.

Ad ogni modo c'è questa mania di voler smentire che il DHT sia la causa della calvizie androgenetica da parte di molti, invece è piuttosto evidente che lo sia e che la genetica c'entri tutta, anche perché un meccanismo come quello proposto sopra agirebbe su tutti i follicoli e non solo su alcuni come in tutta evidenza succede nell'aga.

Se la tretinoina funziona è perché fa le veci del minox provocando moltiplicazione dei cheratinociti del follicolo, come di fatto fa per quelli della cute, non perché uccide i parassiti (questi ultimi si annidano molto di più tra le ciglia, ma queste non cadono...).

Il massimo del complotto a cui arriva la Merck sono gli studi per smentire l'efficacia del saw palmetto...(ne ha fatto uno poi ha lasciato perdere...).

Ciao

MA - r l i n
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
701
19
265
Citazione:anche perché un meccanismo come quello proposto sopra agirebbe su tutti i follicoli e non solo su alcuni come in tutta evidenza succede nell'aga

hai ragione


interessante quella sul saw

grazie ciao :)
 

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Le case farmaceutiche hanno in mano il mondo.......e non è un complotto; rappresentano il potere per eccellenza.