Come usare finasteride

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Sono un ragazzo di 23 anni con alopecia androgenetica, prendo finasteride e minoxidil lozione da 15 mesi con buonissimi risultati... come consigliate di continuare? I periodi si sospensione per evitare i sides quando iniziarli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se hai buonissimi risultati e non hai sides vai avanti tranquillo..
Hai appena iniziato sono 15 mesi io mi curo dal 98 tanto per farti un'idea.
Sono terapia che vanno fatte fino a che vuoi a errore è mantenere i tuoi capelli.
Con gli anni si può pensare ad un a terapia di mantenimento, magari diminuendo l'assunzione e applicazioni
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
La dottoressa mi dice che sto rispondendo benissimo e mi ha conisgliato, se voglio, di sospendere 1 mese... ma non trovo il senso


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Esattamente non ha senso...vai avanti ancora fai passare almeno due anni e vedi come va.
Poi magari invece di 7 gg su 7 puoi provare a prenderla 6 o 5 tutto dipende dall'evoluzione che avrai
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
ma quando compare un effetto indesiderato, la sospensione è temporanea (qualche mese) oppure definitiva?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Intanto perché devi pensare che vengano??
Se vengono sospendi per un po' e vedi come me.
Stare qui a pensare oddio mi vengono che senso ha?
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Vabbè gli effetti indesiderati lo sappiamo che possono esserci quindi di conseguenza una persona ci pensa e vuole prevenirli... perciò la dott mi ha consigliato di sospendere 1 mese se voglio.
Però dappertutto leggo che per i primi 2 anni di solito si prende tutti i giorni poi ci si regola... penso manterrò questo schema
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
I sides non sono una costante,quindi preoccuparsi non avendone non ha senso.
Io la prendo dal 98 senza problemi.

Quindi fai almeno due anni e poi vedi come va e di conseguenza Puoi provare a diminuire .
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ginopaoli ha scritto:
Vabbè gli effetti indesiderati lo sappiamo che possono esserci quindi di conseguenza una persona ci pensa e vuole prevenirli...

Il punto è che non puoi prevenirli... quindi non ha senso preoccuparsene se non si hanno problemi.
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
finnikola ha scritto:
Ginopaoli ha scritto:
Vabbè gli effetti indesiderati lo sappiamo che possono esserci quindi di conseguenza una persona ci pensa e vuole prevenirli...

Il punto è che non puoi prevenirli... quindi non ha senso preoccuparsene se non si hanno problemi.

Ma sappiamo che ci sono quindi in un certo senso la “prevenzione” sono i periodo che fai riposare l’organismo non prendendo il farmaco.

È come dire per ora il cancro al colon non ce l’ho quindi abbuffiamoci di carne rosa... tanto non ho niente. È sbagliato.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ginopaoli ha scritto:

... la “prevenzione” sono i periodo che fai riposare l’organismo non prendendo il farmaco.

È come dire per ora il cancro al colon non ce l’ho quindi abbuffiamoci di carne rosa... tanto non ho niente. È sbagliato.


La tua idea di quella che è la prevenzione non è corretta... o meglio... non è certo in un mese di pausa che lasci riposare l'organismo visto che finasteride funziona ad accumulo... però se ti fa stare più tranquillo fai pure.

L'esempio del colon è decisamente estremizzato e fuori luogo... sicuramente è sbagliato abbuffarsi di carne rossa ma il contesto non è quello giusto [;)]
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
finnikola ha scritto:
Ginopaoli ha scritto:

... la “prevenzione” sono i periodo che fai riposare l’organismo non prendendo il farmaco.

È come dire per ora il cancro al colon non ce l’ho quindi abbuffiamoci di carne rosa... tanto non ho niente. È sbagliato.


La tua idea di quella che è la prevenzione non è corretta... o meglio... non è certo in un mese di pausa che lasci riposare l'organismo visto che finasteride funziona ad accumulo... però se ti fa stare più tranquillo fai pure.

L'esempio del colon è decisamente estremizzato e fuori luogo... sicuramente è sbagliato abbuffarsi di carne rossa ma il contesto non è quello giusto [;)]


Se un mese di pausa non serve a nulla, perchè i medici lo consigliano?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Fai come credi,ti abbiamo consigliato cosa fare,penso che abbiano un'esperienza discreta da utilizzatori (io più di 20 anni)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ginopaoli ha scritto:

Se un mese di pausa non serve a nulla, perchè i medici lo consigliano?


Puoi dire che lo hanno consigliato A TE... mentre a me, ad esempio, non è stato consigliato.

Segui comunque i consigli del tuo medico così sei più tranquillo.
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Proxy ha scritto:
Fai come credi,ti abbiamo consigliato cosa fare,penso che abbiano un'esperienza discreta da utilizzatori (io più di 20 anni)


No ma infatti non sospenderò il farmaco però volevo sapere perchè lo consigliano dato che serve ben poco ad evetirare i sides