Come si esegue la ginnastica facciale?

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Buongiorno, qualcuno può spiegarmi di cosa si tratta? Presumo che sia per far affluire più sangue ai follicoli.

Ma come si esegue?

Con che costanza?

A che benefici porta?

Può dare davvero un aiuto.?


Grazie
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Quante volte al giorno si esegue? E quanto deve durare una sessione? E sopratutto come si esegue precisamente?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ho scritto di là, non c'è un protocollo preciso e certificato quindi è tutto soggettivo, potrei dirti 10 minuti come 2 ore, dipende quanto tempo libero e soprattutto voglia hai. Comunque se leggi un po' nella sezione della GF trovi tutto sui vari esercizi (che poi sono 4/5), in passato li ho spiegati più volte. Consiglio spassionato, compra il programma di Floris e guardatelo bene che costa quanto due scatole di integratore... Ricordati che conta moltissimo la situazione di partenza, se sei nei primi due gradi della scala Norwood può anche bastare almeno per mantenere ma altrimenti vai assolutamente di cure standard.
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Ho letto che non ne vale la pena spendere sti soldi.. ma comunque non si puo dire che esercizi sono?? :)
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma scusa dici che non vale la pena e poi me li chiedi?? Ahahahah!! Di riscriverli non ho voglia perchè non sono facilissimi da spiegare, però come ho scritto prima se vai a vedere nella sezione o tramite cerca dovresti trovarne un paio.
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Si ma sono curioso, poi non so se funziona almenooo su di me, per questo non ho voglia di spenderci soldi :)
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Vinczakk ha scritto:
Si ma sono curioso, poi non so se funziona almenooo su di me, per questo non ho voglia di spenderci soldi :)


Risparmia i soldi infatti [;)]
Su tutti quelli che lo avevano comprato non ha mai funzionato, e poi è sbagliato per principio dar soldi a quel tizio. Serri Pili almeno non ne ha mai chiesti a nessuno e parlava della stessa roba.
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Infatti mi sembra una cosa per farsi dei soldi, sembra una pubblicità, ho visto il video su YouTube, poi se funziona è un altro discorso
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Dicevo solo perchè gli esercizi da fare sono spiegati molto bene, addirittura con dei video, nessuno parla di risultati certificati anche perchè nessuno penso abbia mai seguito alla lettera il programma, compreso me! Se pensi che l'ho pagato come due scatole di Bioscalin non mi dirai che sono soldi spesi così male... Certo che bisogna affrontare la spesa con un po' di senso critico senza pensare di aver trovato il Santo Graal della lotta contro la calvizie, a me ha spinto la curiosità ed ora tutti i dubbi su come affrontare gli esercizi sulla GF sono svaniti.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Eh eh te lo dicevo, per quello dico che è impossibile verificarne i possibili risultati perchè l'impegno e il tempo da dedicarci dev'essere grande. Ti posso solo consigliare, almeno inizialmente, di cercare di scollare la galea con dei massaggi passivi: metti i polpastrelli ai lati della testa fino ad arrivare con i mignoli sulla fronte e spingi verso l'alto con delle ripetizioni per qualche minuto. Poi stesso procedimento con una mano sulla fronte e l'altra sulla nuca, sempre con il fine di sollevare la cute.
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Ok grazie proverò.. ma di certo non perderò ore ed ore a fare quei esercizi, senza nemmeno sapere se funzionano eheh :D sta ca... Di aga non ci voleva
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ore e ore è impossibile, però avere la cute scollata lo reputo un fattore importante tanto quanto le cure standard, quindi non sottovalutarlo.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Scollata del tutto penso di non averla neanche io, quindi posso solo dirti che subito dopo i massaggi ti rendi conto, spostandola solo con le dita, quanta mobilità ha guadagnato solo con una sessione. Più sei costante meglio è. Poi chiaramente c'è anche da allenare i muscoli frontali ed occipitali (quelli dietro le orecchie).
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Vinczakk ha scritto:
Grazie gentilissimo, ma quando si capisce quando la galea è scollata??


toccati lo scalpo e provalo a muovere avanti e indietro, poi toccati col dito lo spazietto che distanzia le due sopracciglia... se provi la stessa mobilità hai un buon scollamento...
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Ciao, spiegandoti brevemente:
il termine ginnastica facciale è stato creato su questo forum da utenti che NON HANNO avuto ricrescita, facendo un misciotto di varie teorie anti calvizie (Tom Hagerty, Jacopo Fo, Serri Pili ecc)
Quindi NON ESISTE una vera e propria ginnastica facciale che dia risultati provati.
Esiste invece il libro di Giovanni Serri Pili, Mai più calvi.
Serri Pili ha VERAMENTE avuto ricrescita (confermato da un utente, willi, che ne ha intervistato la famiglia).
Il libro Mai Più Calvi (anche chiamato Metodo Pili sul forum) si basa su tre punti:
-scollare lo scalpo con le mani
-mantenere posture che aiutano a scollare lo scalpo
-corrugare le sopracciglia e mantenerle così durante la giornata per far muovere lo scalpo (SOLO DOPO che lo scalpo si è scollato con le mani e con le posture!!!!).
Se vuoi il mio consiglio, leggi il libro di Pili (lo trovi online) e applica quello che dice. Non leggere il forum, o meglio, leggilo perchè comunque ci sono un sacco di spunti, ma tieni presente che quello che trovi scritto qui è scritto da utenti che TENTANO di avere ricrescita, mentre Serri Pili l'ha avuta, ci RIUSCITO sul serio. Quindi segui solo le sue indicazioni e non stare a pensare a sessioni, minuti al giorno ecc: è tutto spiegato nel libro.