Come riprendere dopo sospensione Minoxidil 2%

pippo94

Utente
4 Dicembre 2017
4
0
5
Ho sospeso per vari motivi la cura col minoxidil 2%, durata per più di un anno.
Ho notato maggiore diradamento specialmente nella zona vertex, motivo per cui vorrei riprenderla sperando di avere nuovamente benefici nonostante l'abbia sospesa non gradualmente.

Mi affido nelle vostre mani [:)] grazie in anticipo!
 

pippo94

Utente
4 Dicembre 2017
4
0
5
P.S : Il dottore mi prescrisse anche questo shampoo : Viscrin shampoo capelli fragili e sfibrati tendenti a cadere 200 ml.

FORTIFICANTE, RISTRUTTURANTE E SEBOREGOLANTE, anche per ridurre la forfora assieme al trattamento.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Riprendi normalmente come facevi prima . Io ci affiancherei se già non usi anche un antidht sistemico naturale o farmacologico (serenoa o finasteride)
 

pippo94

Utente
4 Dicembre 2017
4
0
5
Purtroppo non avevo avuto risultati eccellenti nella zona tempie, solamente zona vertex, anche se sospendendo ora credo abbia perso i benefici tratti...che non ritorneranno più!

Siccome meno evidente, vorrei rasarmi e mantenere i capelli sani con questo taglio, se così vogliamo definirlo [:D]
Sono contro gli antidht per i vari effetti collaterali maggiori rispetto al MINOX, forse dovrei prendere il 5% per iniziare a vedere più benefici?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Se hai paura degli effetti collaterali (ma credimi che pochissimi li hanno, e anche se li avessi basta sospendere è tutto torna come prima) vai sui naturali che hanno effetti collaterali nulli praticamente..
Se il minox al 2% ti aveva dato risultati e la tua situazione attuale non è ancora molto compromessa continua con quello, altrimenti passa al 5%. Potresti aggiungere alla lozione degli antiandrogeni che danno una mano in più..
Comunque ricorda che senza un antidht l'aga non la blocchi.. Minox o non minox
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Di certo non recuperi le tempie con solo minoxidil, come non potrai tenere a bada l'AGA.
Quindi pensaci prima di iniziare,sai che una volta che sospendi perderai nuovamente tutti i benefici.
Secondo me rasati e stai più tranquillo
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Proxy ha scritto:
Di certo non recuperi le tempie con solo minoxidil, come non potrai tenere a bada l'AGA.
Quindi pensaci prima di iniziare,sai che una volta che sospendi perderai nuovamente tutti i benefici.
Secondo me rasati e stai più tranquillo


Scusa la mia ignoranza (ebbene si),ma se col solo minoxidil non si recupera sul frontale,e fina non fa niente sul frontale..come lo recuperi il frontale?
Perchè se la risposta è 'antiandrogeni' a me non risulta che chi si curava solo con quelli (io stesso provai all'epoca) abbia ottenuto risultati importanti (almeno in media intendo,per quel che ricordo io).
Quindi continuo ad essere confuso riguardo al frontale.
Io credevo che il solo minoxidil fosse l'unica cosa in grado di migliorare il frontale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
Il frontale difficilmente lo recuperi,te lo dice uno che ci ha messo di tutto sopra.
Attualmente solo con Applemets si sta muovendo qualcosa dopo anni di stallo.
L'unica cosa che mi aveva mosso qualcosa era stato il Latanoprost,ma ingestibile sul fronte costi.
Poi chi te lo ha detto che la fina non fa' nulla sul frontale,non potrà dare il massimo,ma comunque la sua azione anti DHT la espleta.